Orologico Forum 3.0

Altro prototipo o serie limitata?

Altro prototipo o serie limitata?
« il: Giugno 29, 2010, 20:58:42 pm »
Questa mattina, col mio orologiaio, non abbiamo parlato soltanto del costo di una revisione ad un Longines automatico. Successivamente, il tecnico mi ha fatto il punto sulla situazione del mio Junghans, che da oltre 3 mesi è fermo da lui. Ne avevo parlato tempo fa, di come a causa di una ansetta a molla difettosa, si fosse sganciato dal cinturino precipitando malamente a terra; si era rotto qualcosa e non marciava più. Siccome è un bell'orologio, è ovvio che andasse riparato. Purtroppo si sono presentate difficoltà nel reperimento del ricambio, che normalmente per un orologio di quella marca, non è difficoltoso trovare. Il fatto è che il calibro in questione, (J187) non figura nemmeno nel "librone" di Junghans e stando a quel che dice il tecnico, probabilmente si tratta di un prototipo, o comunque di un pezzo prodotto in serie molto limitata. A questo punto, ci tengo ancora di più a metterlo a posto, per ovvie ragioni. Sembrerebbe che finalmente qualcosa si sia mosso e tramite il giro di conoscenze del mio tecnico, forse si è trovato il ricambio con le caratteristiche necessarie alla riparazione; vedremo, dovrebbe essere una questione di giorni per conoscere l'esito della ricerca. :D ;)
 
L'orologio è questo, le foto al polso, sono andate perse nell'Hard Disk bucato.  :-[