Orologico Forum 3.0

Quotazione Zenith..

wrangler

Re:Quotazione Zenith..
« Risposta #15 il: Luglio 06, 2010, 07:57:48 am »
Se sei proprio sicuro che la referenza A788 deve avere il fondello a vite con lo stellone, allora questo che mi interessa è stato pasticciato e non monta i suoi pezzi originali, perchè è proprio quello, su questo non ho dubbi, così come non ne avevo per il fondello liscio e montato a pressione.
Non saresti in grado di trovare una foto che ne ritragga il lato "B"?
Così mi toglierei il dubbio che mi hai fatto venire.. ;)

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Re:Quotazione Zenith..
« Risposta #16 il: Luglio 06, 2010, 11:58:52 am »
Faccio una ricerca e poi ti dico o ti mostro.
Ciao
Lu

wrangler

Re:Quotazione Zenith..
« Risposta #17 il: Luglio 12, 2010, 08:48:19 am »
Lumen dove sei??? ;D
Oggi devo andare a rivederlo e decidere se vale la pena prenderlo o meno questo benedetto Zenith, chi sa qualcosa di questo fondello a pressione o a vite parli ora, o taccia per sempre...
Per me, a prescindere e ipotizzando la totale originalità del pezzo, con 1500 eurozzi si pagherebbe il suo giusto prezzo, 2200 sono troppi.
Ajooo notizie ragazzi, lo so che fa caldo ma chi si ferma è perduto... :)

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Quotazione Zenith..
« Risposta #18 il: Luglio 12, 2010, 15:31:10 pm »
Girovagando per la rete ho trovato questo che, se ho ben capito, dovrebbe essere uguale a quello che Ti interessa e, come vedi, presenta anch'esso il fondello liscio.
Di più, non so.  ;) :)
http://www.2dehands.be/bijoux-horloges/horloges/herenhorloge/ss-zenith-chronograph-automatic-el-46741156.html

wrangler

Re:Quotazione Zenith..
« Risposta #19 il: Luglio 12, 2010, 16:04:02 pm »
Questo è messo malissimo rispetto a quello che ho visto io, e chiedono 2500 euri, possibile che abbiano quotazioni così alte?
A me il fondello sembra di quelli che si montano a pressione, non ha le classiche sedi per lo svitamento.
E' così?

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Quotazione Zenith..
« Risposta #20 il: Luglio 12, 2010, 17:35:10 pm »
Anche a me il fondello sembra a pressione.
Per quanto riguarda la quotazione un pò alta, credo dipenda soprattutto dal fatto che si tratta di un modello con i contatori "sovrapposti", decisamente più raro rispetto ad uno "normale".
Questo è in condizioni migliori, vero?
La foto è tratta da un forum concorrente.... ::)
 

wrangler

Re:Quotazione Zenith..
« Risposta #21 il: Luglio 12, 2010, 17:46:43 pm »
Eh questo è messo molto meglio direi, ed è esattamente quello che dovrei prendere.
Domani vado e gli faccio la proposta: 2000 euri e ci togliamo entrambi la paura, tieni conto che è stato revisionato ed ha un cinturino nuovo (il suo originale era impresentabile) di cocco luisiana blu che costa, visto io la fattura, quasi duecento euri!
Col cinturino, tra l'altro, a me piace molto di più che col bracciale inox, di solito è il contrario in quanto personalmente preferisco i bracciali, ma questo orologio col cocco ci guadagna un sacco..
E comunque il fondello è a chiusura a pressione, non ho dubbi, forse Lumen si riferiva alla sua referenza, la A386/7, ma questo è a pressione, basta guardarlo dai.. ;)

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Quotazione Zenith..
« Risposta #22 il: Luglio 12, 2010, 21:10:34 pm »
Concordo, in questo modello sta meglio il cocco.
Piuttosto, verifica che lo spessore dello stesso non sia eccessivo, dato che questa forma di cassa, con le anse a scomparsa, non consente l'utilizzo di cinturini troppo "importanti".
In bocca al lupo!  ;) :)
 
P.S.: spero che non ci farai mancare delle belle foto.  :P