Orologico Forum 3.0

L'incapacità di reagire.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
L'incapacità di reagire.
« il: Luglio 04, 2010, 10:23:45 am »
Sto leggendo su tutti i giornali e ne' stanno parlando molto in TV, l'uomo in particolare non accetta e non reagisce alla fine di una storia d'amore.

Conseguenze tragiche, omicidi-suicidi, stupri, rapimenti, violenze di vario genere e sempre le donne come vittime.

Perchè abbiamo perso il coraggio di reagire? di guardare avanti? di stare anche soli?

Forse si è persa l'umiltà della sconfitta, la capacità della rassegnazione di fronte ad un fatto negativo compiuto??????????

Re:L'incapacità di reagire.
« Risposta #1 il: Luglio 04, 2010, 20:18:07 pm »
Tutto può essere. Io mi limito a dire che in circolazione ci sono troppe menti malate, molto malate.
L'assurdo è proprio che con questa attenuante sperano di cavarsela.
Come minimo si meriterebbero i lavori forzati (ma molto forzati...) per tutta la vita....


Re:L'incapacità di reagire.
« Risposta #2 il: Luglio 04, 2010, 21:20:58 pm »
Probabilmente non riusciamo a stare al passo con le donne, nel senso che siamo ancorati ad una vecchia idea di possesso sul "sesso debole" tipica di 50 anni fa ed oltre...e reagiamo talmente male da combinare queste cose. La malattia mentale non c'entra quasi mai, è sempre un fatto culturale e di educazione.
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

alanford

Re:L'incapacità di reagire.
« Risposta #3 il: Luglio 04, 2010, 22:12:56 pm »
Io credo che sia cambiato poco, gli omicidi per amore sono vecchi come il mondo.
La differenza tra prima ed ora, è l'eco dei media che prima non c'era.

massotto

Re:L'incapacità di reagire.
« Risposta #4 il: Luglio 05, 2010, 08:13:52 am »
io penso che ci sia stata un'evoluzione e una rivoluzione sociale , anche delle donne , in questi utlimi 40 anni da ..'brivido' !
 
Io sono nato e cresciuto in una società completamente diversa , dove il rapporto di coppia era comunque piu' "serio" e moderato ....
 
Calmiamoci tutti un po' ...uomini e soprattutto donne ....che , al contrario di quello che pensano , non devono dimostrare nulla agli uomini .
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:L'incapacità di reagire.
« Risposta #5 il: Luglio 05, 2010, 13:45:39 pm »
credo solo se ne parli di +
ma che certe cose son sempre successe e sempre - ahinoi - accadranno

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'incapacità di reagire.
« Risposta #6 il: Luglio 05, 2010, 14:14:19 pm »
Io credo che sia cambiato poco, gli omicidi per amore sono vecchi come il mondo.
La differenza tra prima ed ora, è l'eco dei media che prima non c'era.


quotone!!!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:L'incapacità di reagire.
« Risposta #7 il: Luglio 12, 2010, 15:15:33 pm »
forse anche perchè oggi c'è più solitudine.....ed è un paradosso perchè siamo circondati da social network.....e nonostante questo certe menti possono ingigantire i problemi fino a farli diventare ossessioni......verso la propria ex-metà... :(