Orologico Forum 3.0

IL minimo "sindacale" al vostro polso????

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
IL minimo "sindacale" al vostro polso????
« Risposta #30 il: Settembre 13, 2007, 13:40:28 pm »
vedi che era giusto il mio rammarico!?

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
IL minimo "sindacale" al vostro polso????
« Risposta #31 il: Settembre 13, 2007, 13:42:03 pm »

Considerando i corsi e ricorsi della moda sono quasi certo che i vostri "amati" swatch un giorno varranno molto più di un bottone di camicia.

La gente è strana ed i collezionisti sono i più strani tra tutti. Tra 10-20 anni con i vostri "plasticoni ante litteram", se deciderete mai di venderli, potrete farci un po' di soldi. Ne sono convinto al 100%.

Ciao
Lu


In effetti, i collezionisti sono stranissimi e possono con le loro stranezze e le loro ricerche sul mercato far aumentare o diminuire il valore di un oggetto che intrinsicamente non vale niente. Perchè non dimentichiamocelo, raga, gli swatch hanno potuto pure fare moda per un decennio, appassionare con i loro colori e disegni particolari, conquistare anche con i prezzi economici (modello +, modello -), ma in fondo sono solo plasticona e e circuti stampati (ad esclusione degli automatici...). Quindi io non ci credo + di tanto [V]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

gidi_34

IL minimo "sindacale" al vostro polso????
« Risposta #32 il: Settembre 13, 2007, 14:27:06 pm »
per Karisma...hai detto che il tuo minimo sindacale è un RO crono...ma nel post fatto da me sui nautica dici di avere un nautica per il mare,allora le cose son due, o siamo in equivoco o il mio nautica vale più di un AP RO offshore[:D][:D][:D]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
IL minimo "sindacale" al vostro polso????
« Risposta #33 il: Settembre 13, 2007, 14:31:57 pm »
gidi_34 ha scritto:

per Karisma...hai detto che il tuo minimo sindacale è un RO crono...ma nel post fatto da me sui nautica dici di avere un nautica per il mare,allora le cose son due, o siamo in equivoco o il mio nautica vale più di un AP RO offshore[:D][:D][:D]


oppure è come quei tipacci di alinghi, con al polso dei suunto su una barca supermegamiliardaria sponsorizzata AP.....[}:)]

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
IL minimo "sindacale" al vostro polso????
« Risposta #34 il: Settembre 13, 2007, 14:49:11 pm »
Andrea80 ha scritto:


Considerando i corsi e ricorsi della moda sono quasi certo che i vostri "amati" swatch un giorno varranno molto più di un bottone di camicia.

La gente è strana ed i collezionisti sono i più strani tra tutti. Tra 10-20 anni con i vostri "plasticoni ante litteram", se deciderete mai di venderli, potrete farci un po' di soldi. Ne sono convinto al 100%.

Ciao
Lu


In effetti, i collezionisti sono stranissimi e possono con le loro stranezze e le loro ricerche sul mercato far aumentare o diminuire il valore di un oggetto che intrinsicamente non vale niente. Perchè non dimentichiamocelo, raga, gli swatch hanno potuto pure fare moda per un decennio, appassionare con i loro colori e disegni particolari, conquistare anche con i prezzi economici (modello +, modello -), ma in fondo sono solo plasticona e e circuti stampati (ad esclusione degli automatici...). Quindi io non ci credo + di tanto [V]


Ciao Andrea. Vorrei farti una domanda: secondo te quanto vale un personal computer della apple dei primissimi anni '80? (originale e perfettamente funzionante, s'intende).
Risposta: molto di più di uno degli ultimissimi macbook pro.
Eppure l'apple non è altro che una macchina vecchia ed obsoleta.
Non sottovaluteri il valore aggiunto della storia e la sua capacità di rivalutare economicamente quei prodotti che hanno segnato un momento di passaggio tra lo "ieri" ed il "domani".

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
IL minimo "sindacale" al vostro polso????
« Risposta #35 il: Settembre 13, 2007, 14:58:23 pm »
Lucio caro Andrea ha effettivamente ragione.
Ci sono diverse strade di rivalutazione economica, dove certamente l'immediatamente visibile è quella dell'essenza del manufatto (tecnoogia, materiali, valori creativi e progettuali. Per non scordarci dell'innovazione e ricerca), ma certamente quella storica intesa come segno distintivo di un momento storico, od perchè no di una precisa tendenza commerciale o sociale e di styling che hanno un notevole peso specifico. Pensa ad esempio agli innumerevoli oggetti di modernariato con il loro aridissimo "corpo" in bachelite, in plastica od in mellamine e formica...

Renato

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
IL minimo "sindacale" al vostro polso????
« Risposta #36 il: Settembre 13, 2007, 15:03:32 pm »
Lumen, sicuramente i primi apple degli anni 80 adesso valgono tantissimo, ma di perfettamente funzionanti, originali ce ne sono pochi perchè non sono stati (causa prezzo elevato e richiesta cmq bassa in quel periodo) largamente diffusi, così come pochissimi acquirenti sono riusciti a mantenere al giorno d'oggi la macchina perfettamente funzionante, o che comunque nel corso degli anni non l'hanno eliminato (conservare un apple degli anni 80 significa avere spazio a disposizione dove appoggiarlo. Per gli swatch invece credo che la quesione sia diversa, tantissima diffusione, (si parlava all'epoca della punta di vendita della swatch, che c'era quasi 1 unità venduta per numero di persone al mondo!!!) facilità nel mantenerlo perfettamente funzionante, (tantissime persone, me comprese, alcuni modelli nn li hanno indossati nemmeno una volta) e particità nel conservarle (cosa che ha convinto tutti a conservarli, oltre una buona dose di speranza di veder crescere il proprio modello di valore, vista anche una crescita economica di alcuni modelli dopo pochi ammi). Lù, io spero che la tua valutazione sia giusta, anche perchè in questo modo farei qlk soldino e comprerei qlk "orologio" vero, oltre ad invitare tutto il forum a cena [:D][:D]
Sperem dicono al nord,
ciao, caro


L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
IL minimo "sindacale" al vostro polso????
« Risposta #37 il: Settembre 13, 2007, 15:31:59 pm »
lumen ha scritto:

sergino ha scritto:

Fino all'estate scorsa anch'io, nella bella stagione ed al mare ho sempre portato, senza alcun problema e con soddisfazione, uno swatch scuba ed anch'io ho un pò di swatch da collezione (tutti belli nuovi come Andrea80)che credo oggi valgano come un bottone di camicia, sobhh!!


Considerando i corsi e ricorsi della moda sono quasi certo che i vostri "amati" swatch un giorno varranno molto più di un bottone di camicia.

La gente è strana ed i collezionisti sono i più strani tra tutti. Tra 10-20 anni con i vostri "plasticoni ante litteram", se deciderete mai di venderli, potrete farci un po' di soldi. Ne sono convinto al 100%.

Ciao
Lu


Amen!!
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

IL minimo "sindacale" al vostro polso????
« Risposta #38 il: Settembre 13, 2007, 23:24:18 pm »
Andrea80 ha scritto:

Passi per lo swatch Raffaele, ma quel modello (centenrario della juve...) è da sotto minimo "sindacale" ...[:D]

Pensa Andrea che non l'ho mai indossato e che per evitare tentazioni, lo tenevo in cassetta di sicurezza... strane persone i "Gobbi" Ciao[8D][8D][8D]
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
IL minimo "sindacale" al vostro polso????
« Risposta #39 il: Settembre 14, 2007, 12:10:06 pm »
[/quote]
Pensa Andrea che non l'ho mai indossato e che per evitare tentazioni, lo tenevo in cassetta di sicurezza... strane persone i "Gobbi" Ciao[8D][8D][8D]
[/quote]

Addirittura [:0] !!! in effetti tanto normali non siete [:D],
ciao

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

lucal

  • ****
  • 446
    • Mostra profilo
    • E-mail
IL minimo "sindacale" al vostro polso????
« Risposta #40 il: Ottobre 07, 2007, 12:51:20 pm »
xijnia comprato nuovo 8 euro....
 

IL minimo "sindacale" al vostro polso????
« Risposta #41 il: Ottobre 07, 2007, 18:43:23 pm »
airangel ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

per Karisma...hai detto che il tuo minimo sindacale è un RO crono...ma nel post fatto da me sui nautica dici di avere un nautica per il mare,allora le cose son due, o siamo in equivoco o il mio nautica vale più di un AP RO offshore[:D][:D][:D]


oppure è come quei tipacci di alinghi, con al polso dei suunto su una barca supermegamiliardaria sponsorizzata AP.....[}:)]


L'orologetto della nautica va bene per sporcarsi di sabbia ed abbronzante, svolge un'ingrata mansione del tutto eccezionale......in effetti sono socio dell'Alinghi Friends, ho una barca soddisfacente, e sono fiero che lo sponsor di Alinghi sia AP.
Ps: la serie offshore non mi esalta se non per alcuni esemplari rinvenibili sulla punta delle dita di una mano.
Gidi non preoccuparti per le mie finanze, non morirò di fame....neanche questo sotto sporco di salsedine...

Immagine:

13,42 KB


[8D]
« Ultima modifica: Ottobre 07, 2007, 18:52:02 pm da K@RISM@ »
 

persson

IL minimo "sindacale" al vostro polso????
« Risposta #42 il: Ottobre 07, 2007, 22:47:44 pm »
ciao... che dirti se nn... complimenti... davvero un pezzo meraviglioso, ciao...

gidi_34

IL minimo "sindacale" al vostro polso????
« Risposta #43 il: Ottobre 08, 2007, 01:03:20 am »
è perché dovresti morire di fame? non capisco...e poi, io già devo pensare alle mie di finanze, a lavorare e studiare e dovrei anche pensare alle vostre di finanze? avevo fatto solo un intervento dicendo che il minimo sindacale al polso significa quale orologio avete e indossate che costa di meno...il RO costa più del nautica in vostro possesso quindi al polso come minimo sindacale indossate almeno un nautica...e non un RO come minimo!
cmq la vostra collezione è davvero bella. ma il fondello dell'ultimo orologio in oro postato è a vista? se si potete postare una foto del movimento? sono curioso di vedere che meraviglia monta. che misure ha?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
IL minimo "sindacale" al vostro polso????
« Risposta #44 il: Ottobre 08, 2007, 08:01:06 am »
K@RISM@ ha scritto:

airangel ha scritto:

gidi_34 ha scritto:

per Karisma...hai detto che il tuo minimo sindacale è un RO crono...ma nel post fatto da me sui nautica dici di avere un nautica per il mare,allora le cose son due, o siamo in equivoco o il mio nautica vale più di un AP RO offshore[:D][:D][:D]


oppure è come quei tipacci di alinghi, con al polso dei suunto su una barca supermegamiliardaria sponsorizzata AP.....[}:)]


L'orologetto della nautica va bene per sporcarsi di sabbia ed abbronzante, svolge un'ingrata mansione del tutto eccezionale......in effetti sono socio dell'Alinghi Friends, ho una barca soddisfacente, e sono fiero che lo sponsor di Alinghi sia AP.
Ps: la serie offshore non mi esalta se non per alcuni esemplari rinvenibili sulla punta delle dita di una mano.
Gidi non preoccuparti per le mie finanze, non morirò di fame....neanche questo sotto sporco di salsedine...

Immagine:

13,42 KB


[8D]


saranno un pò meno fieri alla AP, nel vedere le foto di alcuni componenti dell'equipaggio con la polso dei suunto....[:D][8D][}:)]