Orologico Forum 3.0

Consiglio x Regalo Laurea Nipote.....

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio x Regalo Laurea Nipote.....
« Risposta #30 il: Settembre 12, 2007, 08:46:33 am »
Non so ..se il budget e' dell'ordine dei 3.000 - 4000 euri..mi sembra di aver capito dai modelli citati ...beh ..io suggerirei ..Rolex Explorer I , TOG sempre Rolex, poi in casa Omega o il semaster con il coaxial o al limite se si vule andare oltre il De Ville coaxial ...solo tempo JLC .....comunque il De Ville coaxial  ha una classe infinita..come l' Hour vision del resto .....pero io no trascurerei nenache i Fank Muller ..un casablanca..
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Consiglio x Regalo Laurea Nipote.....
« Risposta #31 il: Settembre 12, 2007, 09:01:52 am »
Luca ha scritto:

Non so ..se il budget e' dell'ordine dei 3.000 - 4000 euri..mi sembra di aver capito dai modelli citati ...beh ..io suggerirei ..Rolex Explorer I , TOG sempre Rolex, poi in casa Omega o il semaster con il coaxial o al limite se si vule andare oltre il De Ville coaxial ...solo tempo JLC .....comunque il De Ville coaxial  ha una classe infinita..come l' Hour vision del resto .....pero io no trascurerei nenache i Fank Muller ..un casablanca..


No ti prego, tutto ma frank muller no...il caso più misterioso ed eclatante della storia dell'orologeria di un successo basato sul nulla.

persson

Consiglio x Regalo Laurea Nipote.....
« Risposta #32 il: Settembre 12, 2007, 09:13:27 am »
nn riesco a consigliarti un orologio e principalmente perchè, per come la vedo io, da appassionato quindi, un orologio è una cosa importantissima ed estremamente personale con la quale devi condividere i momenti della tua vita... è una cosa che resterà per sempre a ricordo della persona che te lo ha donato (l'oggetto diveta il simbolo tangibile della stima che la persona che te lo ha donato ha per te) e del traguardo importante che hai raggiunto... in più parliamo di valore economico nn indifferente... quindi stringendo, il succo della situazione è che deve piacere... lo dovrebbe scegliere lui... ed a mio modo di vedere ci sono due modi di capire cos'è che gli piace... uno richiede tempo ed è il parlarci da appassionato che cerca dei consigli (che in realtà sono indizi)... l'altro, veloce, è rinunciare all'effetto sorpresa del regalo e dirgli che gli vuoi regalare un orologio importante ma che la scelta, con il tuo aiuto, la deve fare lui...

... speriamo si innamori di uno sky moon tourbillon [:D]
« Ultima modifica: Settembre 12, 2007, 09:17:10 am da persson »

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio x Regalo Laurea Nipote.....
« Risposta #33 il: Settembre 12, 2007, 09:22:06 am »
Messaggio di K@RISM@

E' una cosa a cui tengo particolarmente, il mio unico Nipote 27enne da definire anche ottimo amico visto il non eccessivo scarto generazionale si  laurerà il prossimo mese in Ingegneria Elettronica,
L'orologio è un classico in queste occasioni, e vorrei donargli qualcosa che gli rimanga nel tempo;
Indirizzandovi con qualche parametro, su cosa mi incanalereste?
Quale modello di quale maison potrebbe essere un colpo sicuro?
_ 27 anni tipo serio, ed acuto (non lo dico da zio)
_ non esperto tecnicamente di orologi ma consapevole dei valori economici in campo.
- appassionato di pc, tennis , nautica ed automobili
- sportivo - elegante ed estroverso amante dei viaggi.
Non vi impongo un budget preciso, non esagerate nè in troppo, nè in troppo poco...cercate di stare su un marchio conosciuto anche a chi non pensa tutto il giorno ad orologi ma come ripeto sfoglia riviste e vede vetrine e personaggi in tv, sentendone parlare anche a me... Grazie.[8)]


A questo punto se lo speedy non fa effetto...con i parametri che ci dai ho idea che ti convenga un bel Rolex Submariner...quello nero pero' non il ghiera verde che fa troppo "ramarro" [:D]
 

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio x Regalo Laurea Nipote.....
« Risposta #34 il: Settembre 12, 2007, 12:35:44 pm »
airangel ha scritto:

a proposito di Omega, .... si chiedeva se fosse tutto vero questo alone celebrativo che circonda il moonwatch, e se non fosse, forse, spinto commercialmente dalla casa.

in altre parole, Omega si è assicurata questa celebrità solo per meriti concquistati sul campo o negli uffici dirigenziali della nasa a suon di buste?
lui si chiedeva come mai altre case anche più blasonate e tecnicamente superiori di Omega, fossero rimasti alla finestra davanti a tutto ciò.
lo dico da fan del moonwatch che per altro ho, avendolo acquistato nemmeno un anno fa.



Attento a dire certe cose, se ti sente Apollo 12 ti fa a pezzettini piccoli, piccoli.[:D][:D]
Ciao
Alberto

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Consiglio x Regalo Laurea Nipote.....
« Risposta #35 il: Settembre 12, 2007, 13:12:46 pm »
Albe ha scritto:

airangel ha scritto:

a proposito di Omega, .... si chiedeva se fosse tutto vero questo alone celebrativo che circonda il moonwatch, e se non fosse, forse, spinto commercialmente dalla casa.

in altre parole, Omega si è assicurata questa celebrità solo per meriti concquistati sul campo o negli uffici dirigenziali della nasa a suon di buste?
lui si chiedeva come mai altre case anche più blasonate e tecnicamente superiori di Omega, fossero rimasti alla finestra davanti a tutto ciò.
lo dico da fan del moonwatch che per altro ho, avendolo acquistato nemmeno un anno fa.





Attento a dire certe cose, se ti sente Apollo 12 ti fa a pezzettini piccoli, piccoli.[:D][:D]
Ciao
Alberto


Ancora di più se Vi sente suo fratello Maggiore: "Apollo 13".
[:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Per quanto riguarda le presunte bustarelle date e ricevute sono delle assurdità. Bulova ha cercato per molti anni di diventare fornitore ufficiale con i propri orologi facendo pressioni anche su alti "papaveri" del governo. Nulla di fatto. Il moon dopo molti e reiterati test è risultato sempre il migliore.

Ciao
Lu

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Consiglio x Regalo Laurea Nipote.....
« Risposta #36 il: Settembre 12, 2007, 13:27:57 pm »
Infatti credo anche io che non sia successo proprio nulla, erano solo considerazioni fatte parlando con un amico che nutre la nostra stessa passione, e che per altro possiede, anche lui, il moonwatch.

Consiglio x Regalo Laurea Nipote.....
« Risposta #37 il: Settembre 12, 2007, 14:16:05 pm »
gidi_34 ha scritto:

infatti fa parte della dotazione degli astronauti e non degli ufficiali di terra. perché dovrebbero sponsorizzarla in ogni dove?...per loro è un semplice fornitore di attrezzature per il lavoro spaziale. a me interessa solo vederlo al polso degli austronauti nelle passeggiate spaziali...il nipotino insensibile allo speedy?...non è un vero appassionato!


Momento: come potete riscontrare dal link che vi ho inviato sulla Nasa si incontrano tranquillamente astronauti (in semplice divisa arancione) nei centri tecnico - didattici o fuori dalle palestre o a parlare tra loro nei vialetti del centro residenziale....tra gli ufficiali e che ufficiali! includevo loro stessi ovviamente.
Comunque questa non è una campagna contro lo speedmaster che resta un bellissimo orologio; il nipote non appassionato? Certo, ve l'ho spiegato dall'inizio che muove i primi passi o no!?  Ho detto solo che la storiella della Luna non lo seduce piu' tutto quà.
Altri consigli piu' fantasiosi?
 

gidi_34

Consiglio x Regalo Laurea Nipote.....
« Risposta #38 il: Settembre 12, 2007, 14:54:59 pm »
senti, mi sa che sia il classico tipo da daytona...poco appassionato, orologio sportivo, marca blasonata  e tiene nel tempo...ma qui di fantasia ne rimane ben poca.

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Consiglio x Regalo Laurea Nipote.....
« Risposta #39 il: Settembre 12, 2007, 15:37:31 pm »
e se un giovane poco appassionato diventasse portatore sano proprio perchè giovane e neofita di un prodotto come quelli innovativi, fantasiosi e di sicuro contenuto come i BRm ? http://www.brm-manufacture.com/

Renato

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Consiglio x Regalo Laurea Nipote.....
« Risposta #40 il: Settembre 12, 2007, 15:42:44 pm »
...ma qui di fantasia ne rimane ben poca.


Ecco fantasia, innovazione tecnica, ricerca dei materiali, accoppiata ad un movimento scheletrato interessantissimo



Immagine:

71,07 KB



Immagine:

33,73 KB

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Consiglio x Regalo Laurea Nipote.....
« Risposta #41 il: Settembre 12, 2007, 16:00:29 pm »
Ok. Comprali un bel PP Nautilus e non se ne parla più!!!

Orologio di maison conosciuta, sportivo/elegante, e sicuramente regalo che non si svaluterà in futuro.

Ciao
Lu

persson

Consiglio x Regalo Laurea Nipote.....
« Risposta #42 il: Settembre 12, 2007, 16:13:27 pm »
gidi_34 ha scritto:

senti, mi sa che sia il classico tipo da daytona...poco appassionato, orologio sportivo, marca blasonata  e tiene nel tempo...ma qui di fantasia ne rimane ben poca.


mi sa che mi tocca darti ragione... effettivamente l'analisi di Gidi nn fa una piega, credo abbia centrato il punto...

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Consiglio x Regalo Laurea Nipote.....
« Risposta #43 il: Settembre 12, 2007, 16:21:18 pm »
Fabriziooo aiutoooo in big Luciano ha nominato l'innominabile !!!!
Si va a Vicenza ad imbavagliarlo???

gnè gnè

Renato

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Consiglio x Regalo Laurea Nipote.....
« Risposta #44 il: Settembre 12, 2007, 16:35:19 pm »
rri ha scritto:

Fabriziooo aiutoooo in big Luciano ha nominato l'innominabile !!!!
Si va a Vicenza ad imbavagliarlo???

gnè gnè

Renato


ed io che pensavo di aver detto una cosa intelligente e dando un utile consiglio. [V][V][V][V]

va bene dai, per farmi perdonare se verrete a vicenza per prendermi a vergate sarete anche miei ospiti!

Ciao
Lu