Orologico Forum 3.0

Consiglio x Regalo Laurea Nipote.....

Consiglio x Regalo Laurea Nipote.....
« il: Settembre 10, 2007, 19:14:53 pm »
E' una cosa a cui tengo particolarmente, il mio unico Nipote 27enne da definire anche ottimo amico visto il non eccessivo scarto generazionale si  laurerà il prossimo mese in Ingegneria Elettronica,
L'orologio è un classico in queste occasioni, e vorrei donargli qualcosa che gli rimanga nel tempo;
Indirizzandovi con qualche parametro, su cosa mi incanalereste?
Quale modello di quale maison potrebbe essere un colpo sicuro?
_ 27 anni tipo serio, ed acuto (non lo dico da zio)
_ non esperto tecnicamente di orologi ma consapevole dei valori economici in campo.
- appassionato di pc, tennis , nautica ed automobili
- sportivo - elegante ed estroverso amante dei viaggi.
Non vi impongo un budget preciso, non esagerate nè in troppo, nè in troppo poco...cercate di stare su un marchio conosciuto anche a chi non pensa tutto il giorno ad orologi ma come ripeto sfoglia riviste e vede vetrine e personaggi in tv, sentendone parlare anche a me... Grazie.[8)]
 

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Consiglio x Regalo Laurea Nipote.....
« Risposta #1 il: Settembre 10, 2007, 20:47:34 pm »
Messaggio di K@RISM@

E' una cosa a cui tengo particolarmente, il mio unico Nipote 27enne da definire anche ottimo amico visto il non eccessivo scarto generazionale si  laurerà il prossimo mese in Ingegneria Elettronica,
L'orologio è un classico in queste occasioni, e vorrei donargli qualcosa che gli rimanga nel tempo;
Indirizzandovi con qualche parametro, su cosa mi incanalereste?
Quale modello di quale maison potrebbe essere un colpo sicuro?
_ 27 anni tipo serio, ed acuto (non lo dico da zio)
_ non esperto tecnicamente di orologi ma consapevole dei valori economici in campo.
- appassionato di pc, tennis , nautica ed automobili
- sportivo - elegante ed estroverso amante dei viaggi.
Non vi impongo un budget preciso, non esagerate nè in troppo, nè in troppo poco...cercate di stare su un marchio conosciuto anche a chi non pensa tutto il giorno ad orologi ma come ripeto sfoglia riviste e vede vetrine e personaggi in tv, sentendone parlare anche a me... Grazie.[8)]


1) IWC ingenieur solo tempo
2) Omega de ville Hour vision
3) Rolex Daytona ref. 116520
4) GO Panomatic reserve
5) Panerai submersible
6) Breguet xx type

Ciao
Lu

Consiglio x Regalo Laurea Nipote.....
« Risposta #2 il: Settembre 10, 2007, 21:24:28 pm »
Grazie Lumen......... in effetti il De Ville Hour Vision era uno di quelli che mi erano venuti per primi in mente....il panerai è un po' troppo massiccio per i suoi gusti, carino anche l'iwc ingenierur, sul daytona non vorrei passare per il solito banale che non si è sforzato di dedicare l'orologio alla persona nello specifico.[:)]
 

gidi_34

Consiglio x Regalo Laurea Nipote.....
« Risposta #3 il: Settembre 11, 2007, 00:35:55 am »
IWC portoghese rattrapante con quadrante nero e cinturino cocco nero!

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Consiglio x Regalo Laurea Nipote.....
« Risposta #4 il: Settembre 11, 2007, 09:43:18 am »
K@RISM@ ha scritto:

Grazie Lumen......... in effetti il De Ville Hour Vision era uno di quelli che mi erano venuti per primi in mente....il panerai è un po' troppo massiccio per i suoi gusti, carino anche l'iwc ingenierur, sul daytona non vorrei passare per il solito banale che non si è sforzato di dedicare l'orologio alla persona nello specifico.[:)]


Ciao K@rism@, mi  sono anche venuti in mente:

1) Zenith el primero Chronomaster
2) Zenith xt open
3) JLC Amvox1
4) Parmigiani Kalpa Grande acciaio

Ciao
Lu

P.S. Con Rolex si correre questo rischio, ma se tuo nipote conosce la tua passione per l'orologeria un Daytona assume tutto un altro valore: "scelto con cognizione di causa".

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Consiglio x Regalo Laurea Nipote.....
« Risposta #5 il: Settembre 11, 2007, 11:14:54 am »
Portoghese crono quadrante e cinturino nero.

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio x Regalo Laurea Nipote.....
« Risposta #6 il: Settembre 11, 2007, 11:33:27 am »
Tutti si sono sforzati di non dirtelo...pero' sono sicuro che tutti ci hanno pensato...lui...sempre e solo lui...

Immagine:

145,59 KB
« Ultima modifica: Settembre 11, 2007, 11:34:21 am da teu »
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Consiglio x Regalo Laurea Nipote.....
« Risposta #7 il: Settembre 11, 2007, 11:38:11 am »
Quoto Teu all'infinito, visto che anche io l'ho ricevuto in regalo da uno zio [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Consiglio x Regalo Laurea Nipote.....
« Risposta #8 il: Settembre 11, 2007, 11:54:35 am »
Messaggio di K@RISM@

E' una cosa a cui tengo particolarmente, il mio unico Nipote 27enne da definire anche ottimo amico visto il non eccessivo scarto generazionale si  laurerà il prossimo mese in Ingegneria Elettronica,
L'orologio è un classico in queste occasioni, e vorrei donargli qualcosa che gli rimanga nel tempo;
Indirizzandovi con qualche parametro, su cosa mi incanalereste?
Quale modello di quale maison potrebbe essere un colpo sicuro?
_ 27 anni tipo serio, ed acuto (non lo dico da zio)
_ non esperto tecnicamente di orologi ma consapevole dei valori economici in campo.
- appassionato di pc, tennis , nautica ed automobili
- sportivo - elegante ed estroverso amante dei viaggi.
Non vi impongo un budget preciso, non esagerate nè in troppo, nè in troppo poco...cercate di stare su un marchio conosciuto anche a chi non pensa tutto il giorno ad orologi ma come ripeto sfoglia riviste e vede vetrine e personaggi in tv, sentendone parlare anche a me... Grazie.[8)]


Quando si chiede un orologio "che rimanga nel tempo" con tutta probabilità si parla di valore economico che non si svilisce troppo e di linee non troppo audaci e "di carattere".
Ecco per logica proposte straordinarie appartenenti a tal filone da tutti i miei cari amici di orologio...
Io vorrei proporti qualcosa che sicuramente resta per design e che si pone come forte contrapposto a quel che si rappresenta come "che rimanga nel tempo"
Un oggetto rimane nel tempo anche quando timbra con forza un momento, questo concetto lo esaudisce tanto un buon orologio attinto dai pacchetti più convenzionali e sopraffini, quanto un orologio di fortissima ricerca tecnica ma con una robusta dose di carattere.
La sensibilità di chi lo riceve nobiliterà la tua scelta.

io ti propongo due orologi che amo molto proprio per lo spirito che posseggono, e che se pur non essendo movimenti di manifattura annoverano decine di interventi e destrezze e competenze tecniche ed anche artistiche, che non puoi passarci sopra e dire un leggere "se vabbè".


Alain Silberstein Crono Bauhaus gummy
La cassa è nascosta dal caucciù , ed è in acciaio mentre il quadrante è in acciaio colore nero a finitura sabbiata. Le lancette sono anch'esse colorate in nuance con i pulsanti che si trovano sul lato della cassa e sono di disegno esclusivo. Il cinturino con deploiante in acciaio è anch'esso in caucciù nero.
I quadrantini indicano al 6 le ore cronografiche, al 9 i secondi continui, al 12 le 24 ore; doppio datario con finestrella al 3.
Il movimento è meccanico a carica automatica base lemania 5100 , controllato dal CETHEOR (Centre Technique d'Horlogerie) e punzonato con 3 stelle.
Particolari unici ed originali che caratterizzano l'intera collezione e che fanno del nuovo Gummy un orologio originale, divertente, ma al tempo stesso di altissimo livello qualitativo (tiratura limitata a 999 esemplari per modello).

B.R.m W8 44 competition
Movimento automatico
Inox poli et sablé – double cadran
derivazione ETA 2671- modificato B.R.M
Quadrante nero sdoppiato con doppio contatore a tre sfere multicolore e marcatori con superluminova3.
Cassa in acciaio 18/8 e titanio con trattamento in PVD. Diametro 44mm.
Vetro zaffiro antiriflesso doppio con movimento a vista
Disegno e costruzione scheletrata delle lancette esclusiva di B.R.M
Quadrante con lavorazione a perlage in PVD
Ghiera fissa in Titanio
Reout in bicomponente acciaio e titanio
Pulsanti godronati a pompa.
Indicazione data alle ore 16
Anse in acciaio 4 componenti e cinturino in coccodrillo della Louisiana con speciale accoppiamento bicolore nero/giallo.
Fibia ad ardiglione scheletrata composta in dodici elementi assemblati.
Tutte le parti metalliche sono ottenute secondo il criterio unico al mondo (metodo lavorazione B.R.M) per sottrazione e mai per modellazione.

Salute
Renato



Immagine:

181,61 KB



Immagine:

199,3 KB

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio x Regalo Laurea Nipote.....
« Risposta #9 il: Settembre 11, 2007, 12:03:27 pm »
P.S. Conosco la "specie" degli ingegneri visto che ne faccio parte anch'io...se gli regali lo speedy e ti chiede info a riguardo...digli pure che ha passato i test di resistenza NASA, che e' stato sulla luna e che tuttora fa parte della dotazione degli astronauti...vedrai i suoi occhi da neoingegnere illuminarsi improvvisamente di una luce quasi folle [:D][:D][:D]
Ricorda...gli ingegneri sono tipi pratici che badano al sodo...quindi pochi "fiorellini" e tanta sostanza!!! [8D]
 

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Consiglio x Regalo Laurea Nipote.....
« Risposta #10 il: Settembre 11, 2007, 12:08:48 pm »
.. e per quello che gli ingegneri si affidano ai designer agli architetti ed ai creativi più disparate per realizzare progetti....[:D][:D][:D]
altrimenti rischieremmo di abitare ancora in caverne magari in zirconio e navigheremmo in piroghe di carbonio...
infondo coprono e navigano cosa importa del resto.....[:D][:D][:D]

si scherza eh!

renato

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Consiglio x Regalo Laurea Nipote.....
« Risposta #11 il: Settembre 11, 2007, 12:09:44 pm »
t
Ricorda...gli ingegneri sono tipi pratici che badano al sodo...quindi pochi "fiorellini" e tanta sostanza!!! [8D]


Non come gli architetti!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Ciao Renato.
Un abbraccio
Lu

P.S. Non prendertela per la battuta. Anche mia moglie è un architetto!

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Consiglio x Regalo Laurea Nipote.....
« Risposta #12 il: Settembre 11, 2007, 12:14:33 pm »
lu lu lu
bada che ti pungo col portamine!!!

Renato

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio x Regalo Laurea Nipote.....
« Risposta #13 il: Settembre 11, 2007, 12:17:27 pm »
Ed e' per la stessa ragione che gli architetti si affidano ai freddi ed aridi ingegneri per fare i conti e far stare in piedi le loro (per altro splendide) creazioni...[;)][;)][;)]

Un abbarccio anche da perte mia Renato!!!
 

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Consiglio x Regalo Laurea Nipote.....
« Risposta #14 il: Settembre 11, 2007, 12:40:12 pm »
fortis b42 cosmo versione in titanio...crono con 7750 leggerissimo con vetro antiriflesso...
- Homo sapiens non urinat in ventum -