Orologico Forum 3.0

Problemi di...colore

Problemi di...colore
« il: Settembre 13, 2007, 23:38:54 pm »
Questa primavera ho acquistato un Chronoswiss, nuovo di pacca, cinturino in coccodrillo, con chiusura deployantè. Fin dalle prime volte che ho indossato l'orologio, soprattutto con alte temperature e di conseguenza con sudorazione del polso, notavo che la pelle rimaneva segnata del colore del cinturino e questo è accaduto per tutta l'estate. Devo pensare che la cosa sia da imputare ad un difetto di fissaggio del colore oppure è fisiologico che il cinturino rilasci colore per un determinato periodo di tempo. Gradirei sapere un Vs. parere, principalmente se qualcuno ha avuto inconvenienti simili al mio. Ciao[V]
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

gidi_34

Problemi di...colore
« Risposta #1 il: Settembre 14, 2007, 08:18:40 am »
mai avuto nessun problema del genere...cmq quando si superano i 35 gradi i cinturini lasciateli a casa e usate i bracciali

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Problemi di...colore
« Risposta #2 il: Settembre 14, 2007, 08:24:29 am »
Anni fa capitava anche a me con cinturini di qualità ma che logicamente non potevano fisiologicamente accettare impassibili la mia esagerata sudorazione estiva.
Credo quindi che non dipenda dallo specifico cinturino caro Raffaele, ma come dice Giuseppe, meglio usare bracciali o magari caucciù.
La pelle è per natura porosa ed assorbente, e subbisce spesso seri danni con l'acidità del sudore.

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Problemi di...colore
« Risposta #3 il: Settembre 14, 2007, 09:00:36 am »
a me è capitato di bagnare il cinturino rendendolo zuppo ma non che scolorisse...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Problemi di...colore
« Risposta #4 il: Settembre 14, 2007, 10:14:27 am »
Credo che dipenda esclusivamente dall'acidità del sudore, quindi una cosa prettamente personale. Assolutamente non devi preoccuparti!!!

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Problemi di...colore
« Risposta #5 il: Settembre 14, 2007, 11:40:19 am »
Ho notato che quando si suda il cinturino cambia colore, diventa scuro all'interno e anche se non lascia il colore in poco tempo diventa molto "usato" e si rovina. Quindi col caldo è meglio usare i bracciali metallici o cambiarlo, per l'estate, con un cinturino da battaglia, magari in tela.

Ciao
Alberto

Problemi di...colore
« Risposta #6 il: Settembre 15, 2007, 00:13:25 am »
Ho scritto alla casa madre, lamentando l'inconveniente, Chronoswiss è disposta a cambiarmi il cinturino in garanzia. Vi scriverò se ad operazione avvenuta, la perdita di colore rimane. Ciao[:D][:D]
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion