Orologico Forum 3.0

Mission impossible?!?!

Re:Mission impossible?!?!
« Risposta #15 il: Agosto 22, 2010, 17:36:25 pm »
ciao a tutti,
meditavo e meditavo e alla fine ho deciso di alzare un leggermente il budget passandolo a €500.
I consigli restano gli stessi oppure si spostano un pochino?
Ribedisco le richieste:
-Solo tempo
-Data
-Acciaio
-Corona a vite
 
Ciao Gianfr
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Re:Mission impossible?!?!
« Risposta #16 il: Agosto 22, 2010, 18:23:40 pm »
A proposito di Seiko...ho acquistato un automatico con cinturino in caucciu' a 109 euro... sempre Seiko è, pero' per il mare è perfetto!!

posso vedere e sapere la referenza?
Non ce l'ho ora sottomano, ma se vai su newcammultistore.it lo trovi facilmente. E con quella cifra darei un'occhiata anche al sito della Steinhart, ce ne sono di molto belli e robusti (e siamo su un'altro pianeta rispetto a Seiko, mi sembra!!).
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Re:Mission impossible?!?!
« Risposta #17 il: Agosto 22, 2010, 18:37:11 pm »
Si hanno prezzi superiori e Steinhart li lascerei stare..... ;)

io non li conosco ma Roberto ha scritto questo e tu dici il contrario,
aspettiamo lumi.
Il sub di Steinhart è piacevole, presto riceveremo delucidazioni.
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Mission impossible?!?!
« Risposta #18 il: Agosto 22, 2010, 18:45:54 pm »
Un bel vintage, no?  ;) :)

super

Re:Mission impossible?!?!
« Risposta #19 il: Agosto 22, 2010, 19:42:22 pm »
Ciao a tutti e buona domenica anche se ormai quasi finita. Voglio segnalare Seiko, Citizen  e Orient in quella fascia di prezzo ce ne sono parecchi, naturalmente da cercare sui famosi e collaudati siti di vendita on-line presenti in Italia. Ciao .
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Mission impossible?!?!
« Risposta #20 il: Agosto 22, 2010, 20:45:44 pm »
Si hanno prezzi superiori e Steinhart li lascerei stare..... ;)

io non li conosco ma Roberto ha scritto questo e tu dici il contrario,
aspettiamo lumi.
Il sub di Steinhart è piacevole, presto riceveremo delucidazioni.

Mah...sai gli steinhart sono buonini nulla più...meccaniche Unitas e "finte serie limitate" che invece sono più dei cinesi!!!! ;D ;D ;D  Io su quella cifra rimarrei in casa Seiko senza dubbio....tutta roba giapponese, resistenti buoni acciai ottima impermeabilità.....li preferisco di gran lunga agli steinhart.....inoltre gli steinhart a parte 2 o 3 modelli non li sopporto perchè sono tutte imitazioni di altri orologi...vedi Submariner e ghiera verde...almeno in Seiko, che anche loro qualcosa hanno scopiazzato, hai più scelta sopratutto nei diver.......vuoi un consiglio??? A quella cifra per l'orologio che cerchi rimani sui Seiko....e risparmi anche qualcosa! ;)

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mission impossible?!?!
« Risposta #21 il: Agosto 22, 2010, 22:53:11 pm »
Si hanno prezzi superiori e Steinhart li lascerei stare..... ;)

io non li conosco ma Roberto ha scritto questo e tu dici il contrario,
aspettiamo lumi.
Il sub di Steinhart è piacevole, presto riceveremo delucidazioni.

Mah...sai gli steinhart sono buonini nulla più...meccaniche Unitas e "finte serie limitate" che invece sono più dei cinesi!!!! ;D ;D ;D  Io su quella cifra rimarrei in casa Seiko senza dubbio....tutta roba giapponese, resistenti buoni acciai ottima impermeabilità.....li preferisco di gran lunga agli steinhart.....inoltre gli steinhart a parte 2 o 3 modelli non li sopporto perchè sono tutte imitazioni di altri orologi...vedi Submariner e ghiera verde...almeno in Seiko, che anche loro qualcosa hanno scopiazzato, hai più scelta sopratutto nei diver.......vuoi un consiglio??? A quella cifra per l'orologio che cerchi rimani sui Seiko....e risparmi anche qualcosa! ;)
quoto l'amicone Roberto,
nonostante abbia avuto modo di toccare uno Steinhart e per il prezzo non
l'abbia trovato male.

Re:Mission impossible?!?!
« Risposta #22 il: Agosto 23, 2010, 14:36:00 pm »
Un bel vintage, no?  ;) :)

hai qualche riferimento?
anche se preferisco stare sul nuovo non escudo la possibilità di acquistare un vintage BEN revisionato
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Re:Mission impossible?!?!
« Risposta #23 il: Agosto 23, 2010, 14:41:57 pm »
Mah...sai gli steinhart sono buonini nulla più...meccaniche Unitas e "finte serie limitate" che invece sono più dei cinesi!!!! ;D ;D ;D  Io su quella cifra rimarrei in casa Seiko senza dubbio....tutta roba giapponese, resistenti buoni acciai ottima impermeabilità.....li preferisco di gran lunga agli steinhart.....inoltre gli steinhart a parte 2 o 3 modelli non li sopporto perchè sono tutte imitazioni di altri orologi...vedi Submariner e ghiera verde...almeno in Seiko, che anche loro qualcosa hanno scopiazzato, hai più scelta sopratutto nei diver.......vuoi un consiglio??? A quella cifra per l'orologio che cerchi rimani sui Seiko....e risparmi anche qualcosa! ;)

ieri ho visitato il sito Steinhart e trovo che la somiglianza con modelli più blasonati sia imbarazzante,
credo che altrettanto imbarazzante sarebbe indossarlo...quindi chiuso capitolo Steinhart.
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Re:Mission impossible?!?!
« Risposta #24 il: Agosto 23, 2010, 14:45:43 pm »
quoto l'amicone Roberto,
nonostante abbia avuto modo di toccare uno Steinhart e per il prezzo non
l'abbia trovato male.

se anche su questa cifra il consiglio migliore resta Seiko...cercherò un Seiko!
Grazie a tutti
Gianfr
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Mission impossible?!?!
« Risposta #25 il: Agosto 23, 2010, 15:01:04 pm »
a 3/400/500 euro di swiss non han niente o quasi
se non un eta base base base dentro
e cmq, varrebbero meno (nel senso della qualità) di un seiko e pure di un citizen
 
imho
 
 
 
 
 
 

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Mission impossible?!?!
« Risposta #26 il: Agosto 23, 2010, 15:03:07 pm »
Un bel vintage, no?  ;) :)

hai qualche riferimento?
anche se preferisco stare sul nuovo non escudo la possibilità di acquistare un vintage BEN revisionato

Più che riferimenti, posso indicarTi alcuni esempi (senza la corona a vite):
http://cgi.ebay.it/ZENITH-Automatic-anni-70-fondo-di-magazzino-nos-/280548377035?pt=Orologi_da_Polso
 
http://cgi.ebay.it/OMEGA-Seamaster-Automatico-ESAGONALE-RARISSIMO-/170529873677?pt=Orologi_da_Polso
 
Insomma, con un pò di pazienza, con quella cifra credo che Tu abbia veramente parecchie possibilità di scelta.  ;) :)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Mission impossible?!?!
« Risposta #27 il: Agosto 23, 2010, 15:07:02 pm »
109 euro listino
 
citizen aviatore
con mov automatico miyota

Re:Mission impossible?!?!
« Risposta #28 il: Agosto 23, 2010, 15:13:16 pm »
Un bel vintage, no?  ;) :)

hai qualche riferimento?
anche se preferisco stare sul nuovo non escudo la possibilità di acquistare un vintage BEN revisionato

Più che riferimenti, posso indicarTi alcuni esempi (senza la corona a vite):
http://cgi.ebay.it/ZENITH-Automatic-anni-70-fondo-di-magazzino-nos-/280548377035?pt=Orologi_da_Polso
 
http://cgi.ebay.it/OMEGA-Seamaster-Automatico-ESAGONALE-RARISSIMO-/170529873677?pt=Orologi_da_Polso
 
Insomma, con un pò di pazienza, con quella cifra credo che Tu abbia veramente parecchie possibilità di scelta.  ;) :)

grazie per le segnalazioni ma io cerco un muletto (estivo/invernale) da usare tutti i giorni per preservare il mio Gioiello Hamilton Jazzmaster che sul lavoro non posso proprio indossare.
Non tolgiendo mai l'orologio la corona a vite mi garantisce l'impermeabilità per le operazioni comuni quali lavasi le mani sotto una fontana, in mare, in piscina ecc...
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Mission impossible?!?!
« Risposta #29 il: Agosto 23, 2010, 15:23:35 pm »
Un bel vintage, no?  ;) :)

hai qualche riferimento?
anche se preferisco stare sul nuovo non escudo la possibilità di acquistare un vintage BEN revisionato

Più che riferimenti, posso indicarTi alcuni esempi (senza la corona a vite):
http://cgi.ebay.it/ZENITH-Automatic-anni-70-fondo-di-magazzino-nos-/280548377035?pt=Orologi_da_Polso
 
http://cgi.ebay.it/OMEGA-Seamaster-Automatico-ESAGONALE-RARISSIMO-/170529873677?pt=Orologi_da_Polso
 
Insomma, con un pò di pazienza, con quella cifra credo che Tu abbia veramente parecchie possibilità di scelta.  ;) :)

grazie per le segnalazioni ma io cerco un muletto (estivo/invernale) da usare tutti i giorni per preservare il mio Gioiello Hamilton Jazzmaster che sul lavoro non posso proprio indossare.
Non tolgiendo mai l'orologio la corona a vite mi garantisce l'impermeabilità per le operazioni comuni quali lavasi le mani sotto una fontana, in mare, in piscina ecc...

http://www.newcammultistore.it/dettaglio-prodotto.asp?id=1991&prodotto=seiko/orologi-da-polso-uomo/seiko-5-superior-world-time-automatico-srp037k1
 
però è con corona a pressione
 
« Ultima modifica: Agosto 23, 2010, 15:25:40 pm da manuele »