Orologico Forum 3.0

Ci facciamo l'orologio?

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Ci facciamo l'orologio?
« il: Settembre 18, 2007, 09:13:52 am »
Dopo un post ancora in corso approposito di orologi personalizzati dei forum ns. omoteti, volevo spingere la possibilità di farci anche noi un orologino in casa.
Un orologio semplice personalizzato divulgherebbe un pochino in più il ns. progetto così di soddisfazione per noi tutti.
Un orologio personalizzato potrebbe essere un nuovo pretesto (sapete essere un mio pallino) per rafforzare la comunity e magari ci metterebbe in condizioni di pensare perchè no ad un raduno
Un orologio personalizzato "indurirebbe" ancor di più il cemento che ci tiene così simpaticamente legati.

Io ci credo, e sono pronto a darci una mano nel progetto conoscendo un orologiaio che da generazioni griffa orologi di una piccola manifattura a lui stesso collegata, che realizza splendidi segnatempo.
Si tratta di un orologiaio che da tre generazioni si occupa di manutenzione e vendita e che in Campania è una istituzione.
Aldo Trucchi.

aggiungerei che un progetto comune saggia anche lo spirito reale che ci aggrega su questo forum, misurando la vera consistenza di questa amicizia e sintonia che purtroppo si sfoga per il momento esclusivamente sull'eterea rete, con troppa comodità e distacco, rispetto a quella che potrebbe certamente essere con un incontro anche virtuale che un unico progetto porta con se.

Agli amici
renato

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Ci facciamo l'orologio?
« Risposta #1 il: Settembre 18, 2007, 09:36:39 am »
Proprio grazie a te Renato, ho potuto conoscere la professionalità eccelsa del Cavalliere Trucchi, persona di una cortesia sublime e rara professionalità. Quindi se posso avere l'onore di unirmi a Voi in questo progetto, nonostante le mie conoscenze limitate e l'iscrizione recente a questo forum, mi dichiaro immediatamente disponibile. L'idea di un segnatempo nato dalle nostre menti, mi appassiona, così come l'idea di qualcosa che ci può unire nella realtà. Buona giornata a tutti.

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ci facciamo l'orologio?
« Risposta #2 il: Settembre 18, 2007, 10:46:44 am »
Dopo le illazioni derivanti dal nome del Cavaliere, del genere speriamo che non ci siano trucchi  ah,ah [:D][:D],scherzo naturalmente, un orologio sportivo tipo quello visto nell'altro post non sarebbe male e per 200 euro lo comprerei.
Oppure una bella copia di un Nomos solo tempo, con quadrante estremamente semplice non mi dispiacerebbe.Magari automatico.Movimento ETA.Cassa in acciaio.
Colore del quadrante: qui sarà difficilissimo 50% lo vogliono bianco, 50% nero. Potrebbe uscirne un brown o un ramato molto esclusivo.
Per il nome?? Difficile,qualcosa che indichi uno sforzo comune, Catalizzatore?
Avanti con le proposte.

Ciao
Alberto

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ci facciamo l'orologio?
« Risposta #3 il: Settembre 18, 2007, 10:47:51 am »
Messaggio di rri

Dopo un post ancora in corso approposito di orologi personalizzati dei forum ns. omoteti, volevo spingere la possibilità di farci anche noi un orologino in casa.
Un orologio semplice personalizzato divulgherebbe un pochino in più il ns. progetto così di soddisfazione per noi tutti.
Un orologio personalizzato potrebbe essere un nuovo pretesto (sapete essere un mio pallino) per rafforzare la comunity e magari ci metterebbe in condizioni di pensare perchè no ad un raduno
Un orologio personalizzato "indurirebbe" ancor di più il cemento che ci tiene così simpaticamente legati.

Io ci credo, e sono pronto a darci una mano nel progetto conoscendo un orologiaio che da generazioni griffa orologi di una piccola manifattura a lui stesso collegata, che realizza splendidi segnatempo.
Si tratta di un orologiaio che da tre generazioni si occupa di manutenzione e vendita e che in Campania è una istituzione.
Aldo Trucchi.

aggiungerei che un progetto comune saggia anche lo spirito reale che ci aggrega su questo forum, misurando la vera consistenza di questa amicizia e sintonia che purtroppo si sfoga per il momento esclusivamente sull'eterea rete, con troppa comodità e distacco, rispetto a quella che potrebbe certamente essere con un incontro anche virtuale che un unico progetto porta con se.

Agli amici
renato



hai qualche foto delle creazioni del buon trucchi?
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Ci facciamo l'orologio?
« Risposta #4 il: Settembre 19, 2007, 08:54:32 am »
Pensavo che ci fosse stato un pò di entusiasmo in +, per la proposta di Renato!!! [:(] Abbandoniamo già l'idea???

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire