Orologico Forum 3.0

per ginobi e per chi sa....

per ginobi e per chi sa....
« il: Settembre 18, 2007, 19:07:25 pm »

Ciao maestro, volevo chiederti se conosci la referenza 1170 come bracciale speedmaster!! il padre di una mia amica ha uno speedy 321 senza scritta professional( dovrebbe essere quasi certamnete un 105003) e ha letto nel bracciale sotto mai indicazione al telefono il numero 1170......esiste? ti permette di identificare se si tratta di un pezzo del 63? 64? 65? o addirittura del 62?? grazie..... P.S.

potresti dare un occhiata al  Numero oggetto: 170149237159  su ebay e dirmi se vale la pena buttarsi?? grazie gaetano
 
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
per ginobi e per chi sa....
« Risposta #1 il: Settembre 18, 2007, 19:44:38 pm »
Messaggio di elprimero


Ciao maestro, volevo chiederti se conosci la referenza 1170 come bracciale speedmaster!! il padre di una mia amica ha uno speedy 321 senza scritta professional( dovrebbe essere quasi certamnete un 105003) e ha letto nel bracciale sotto mai indicazione al telefono il numero 1170......esiste? ti permette di identificare se si tratta di un pezzo del 63? 64? 65? o addirittura del 62?? grazie..... P.S.

potresti dare un occhiata al  Numero oggetto: 170149237159  su ebay e dirmi se vale la pena buttarsi?? grazie gaetano
 



Mi hai incuriosito con questa domanda, e penso che solo uno come gino può risponderti, però girovagnado su internet, ho trovato qst sito che parla delle referenze dei bracciali omega. E da quanto ho potuto constatare non è presente una referenza 1170. E' presente la 1171, insieme alle tante altre. Intanto ti allego il link, per qualcosa di preciso, bisogna solo aspettare Gino [:D] buona serata
http://homepage2.nifty.com/speedsonic/urawaza09.htm#1171

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

per ginobi e per chi sa....
« Risposta #2 il: Settembre 18, 2007, 20:10:36 pm »
..grazie del tuo intevento, avevo già visto questo sito, a anche altri, e comunque qualcosa che parla di 1170 c'è ma come dici tu si parla più di 1171 e 1171/1 ma non si parla con facilità del 1170.....o ha sbagliato la mia amica a leggere 1170 invece che 1171 ( non penso perchè come fai a leggere lo zero per 1?? ) o è stato usato per pochi esemplari...., o altro non so perchè questo orologio dovrebbe essere toatalmente integro e origianle!! aspettiamo il GURU!! ciao gaetano!
 

ginobi

  • ***
  • 119
    • Mostra profilo
    • E-mail
per ginobi e per chi sa....
« Risposta #3 il: Settembre 18, 2007, 23:46:45 pm »
allora.. l'1170 non è un bracciale da Speedmaster (come già detto lo sono il 1171, 1171/1 e 1175)

l'1170 è un bracciale da Seamaster, ma di quelli grossi (con cassa tonneau e anse da 22 mm.) come il Seam 166.073 , che monta appunto il 1170/634  (ovvero bracciale 1170 con terminali 634); dato che normalmente questo termina con una maglia da 22 mm. , per adattattarlo ad uno speed bisogna o limare la maglia finale o rimuoverla per utilizzare come maglia finale la penultima, come abbiano fatto a montarlo addirittura su anse da 19 mm. senza foto non sono in grado di dirlo.

per ebay, sicuramente vale la pena.. ma dubito fortemente che rimanga a quella cifra.. in quelle condizioni e con quel bracciale, imho prima del prossimo migliaio non si ferma, anzi..

ciao,  Gino
 

per ginobi e per chi sa....
« Risposta #4 il: Settembre 19, 2007, 07:56:06 am »


ho chiest al tizio di ebay che cinturino monta: mi ha risposto

Buckle 1506, year 1964. Bracelet looks pretty much like the 1039.  il mio problema è più che altro l'alto valore che si deve aggiungere per i costi goganali e iva; ma tu quindi qaunto pensi sia giusto arrivare ad offrire?? grazie gaetano. P.S. ma qualcuno dei tuoi.....non si vende:-)) ?
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
per ginobi e per chi sa....
« Risposta #5 il: Settembre 19, 2007, 08:50:57 am »
Gino sempre preciso e puntuale!!! BUONGIORNO A TUTTI!!!

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

per ginobi e per chi sa....
« Risposta #6 il: Settembre 19, 2007, 18:16:36 pm »


e lo so salirà di prezzo però almeno mi pare di capire che ritieni sia eccellente, vero? cmq sia fra un pò vado a fare le foto al 321 del padre delle mia amica....quello con il 1170....ma se dovesse essere ok tutto il resto( si parla sempre di speedy senza scritta professional!! ) devo sempre considerare la cosa?  quando potrei offrire se ripeto il tutto soddisfa? magari se riesco lo porto dal mio tecnico per vedere di capire in che stato è!! ciao a presto!
 

per ginobi e per chi sa....
« Risposta #7 il: Settembre 19, 2007, 20:24:28 pm »


allora il cinturino è l'1170 .....ma le cose starne sono 2: 1) vi è scritto solo omega speedmaster, ma ha la struttura della cassa   di un 145012 con tanto di protezione pulsanti....., poi ha il quadrante molto nuovo con la tendenza al blu!!! mai visto!! azionando la corona la ensazione appariva buona, e funzionava , non bene chiaramente, ma partiva subito e aveva difficoltà ad azzerare!! ma avete mai visto quadranti blu? e struttuar cassa da 145012 con l'assenza del professional? potrebbe essere qyulche raro 105012 senza il professional? ho fatto delle foto ma non si vede granchè domani ne faccio altre!! GINO BE HELP ME TO KNOW!!!!
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
per ginobi e per chi sa....
« Risposta #8 il: Settembre 19, 2007, 20:40:19 pm »
Il mistero si infittisce [:0][:0][:0] io di quadranti di moon con tendenza al blu, non ne ho mai sentito parlare, visto che da quando ho comprato il mio non faccio altro che cercare info sui fratelli maggiori [;)]; non so che dire!!! Ancora una volta ci affidiamo al nostro esperto! Buona serata![:)]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

per ginobi e per chi sa....
« Risposta #9 il: Settembre 19, 2007, 21:27:03 pm »


correggo la mia eresia prima che si possa agitare GINO!!! è chiaro che sarà un 105012 infatti questa referenza che viene dopo il 105003 ha la paticolarità delle protezione pulsanti e delle anse più moderne e l'asimmetria della cassa giusto? è invece più insolito trovare 105012 con la scritta professional,che è spuntata nell'estate 65......, giusto? per cui nella totalità della referenza 105012 pochi esemplari( gli ultimi) furono fatti con la scritta professional....per cui più rari..... aiuto adesso avrò scatenato le IRE del nostro maestro!! cmq domani posterò delle foto che farò con accuratezza....ma credetemi il quadrante tende al blu! ma non in quanto invecchiato ecc ecc proprio BLU!
 

ginobi

  • ***
  • 119
    • Mostra profilo
    • E-mail
per ginobi e per chi sa....
« Risposta #10 il: Settembre 20, 2007, 01:13:37 am »
vediamo di chiarire.. su ebay non ho mai comprato neanche uno spillo fosse anche del valore di piccole frazioni di euro, il perchè è semplice, qualsiasi oggetto che mi potrebbe entusiasmare sulla "carta" non è detto che una volta in mano mi possa trasmettere quelle sensazioni che mi avrebbero spinto all'acquisto se lo avessi potuto soppesare "de visu et de manu" , non so se mi spiego, per cui cerco sempre di applicare questa regola di "toccare con mano" , ciò non toglie che si possano fare degli affari interessanti in rete però non chiedetemi consigli perchè non saprei darne..

torniamo all'argomento primario di questo topic.. che possa essere un 105.012 e senza la scritta PRO ci sta tutto (il bracciale un po' meno, ma comunque..), il fatto poi di trovare meno esemplari con la scritta PRO può esser vera sulla carta ma più difficile da dimostrare  infatti l'Omega stessa afferma di aver aggiunto la scritta PRO sul 105.012 nel  "late summer '65" dopo aver visto la famosa copertina di Life con la prima  EVA di White  e quindi il 105.012 è l'unica ref con le due tipologie di quadrante, in teoria quello che dici può essere vero , cioè che che ci dovrebbero essere più quadranti senza PRO che con PRO , sta di fatto però che è molto più facile reperire questi ultimi (con PRO) che i primi (senza PRO), non esagero dicendo che la proporzione sia sul 10 a 1, chissà come mai.. ,  sono quasi portato a pensare che Omega fece un grosso e mirato retrofit mettendo i nuovi quadranti anche su tutti quelli che aveva ancora invenduti nei concessionari , però ribadisco IMHO, è una mia idea (io l'avrei fatto, con un'occasione così ghiotta ), se no non si spiega questa penuria dei primi quadranti, personalmente senza PRO ne ho visti pochissimi

circa il colore del quadrante poi non so che dire, un viraggio particolare ?? mah.. non saprei proprio, certo che di speedmaster con quadrante blu (originali) non mi è mai capitato di vederne..  a questo punto le foto non sono solo un accessorio , ma diventano necessarie per dirimere la questione..

e quindi.. armati di strumento idoneo e.. FOTO

notte..

Ciao,  Gino
 

per ginobi e per chi sa....
« Risposta #11 il: Settembre 20, 2007, 07:56:51 am »

ok, grazie , farò il possibile per le foto!!! ma io avrei voluto inviarti pure quelle che ho del BROWN DIAL , ma il formato è grosso e volevo girartele in e mail ma tu non vuoi darmela:-)) cmq se ci ripensi risposndi alla mia gaetanotraina@infinito.it e te le invio!! ciao guru......non so cosa fare stasera se fare un alta offerat o lasciare andare l' ennesimo speedy che ho monitorato.....se ne hai qualcuno da vendere:_))!! buona giornata!
 

ginobi

  • ***
  • 119
    • Mostra profilo
    • E-mail
per ginobi e per chi sa....
« Risposta #12 il: Settembre 20, 2007, 22:32:28 pm »
ero convinto che il consiglio che ti avevo dato per postare le foto (anche di grosso formato) fosse di semplice applicazione, ma forse non mi sono spiegato bene.. allora .. se vai sul sito tipo http://www.imageshack.us/  col tasto “sfoglia” scegli la foto nel tuo HD, col tasto “resize image?” scegli (oppure no) la grandezza che vuoi dare alla tua immagine (la consigliata è 800x600) e con “host it!”  attivi l’operazione di upload della foto  
una volta che il programma ha completato l’upload vai all’ultima riga, quella indicata come  “Direct link to image” e copi il link ivi riportato..  tipo  http://img511.imageshack.us/img511/9185/dscf0458jj4.jpg

Questo link (URL dell’immagine) lo puoi postare così come semplice indirizzo oppure, se vuoi vedere subito l’immagine inserita nel post, in mezzo tra le due [ IMG ] (che compaiono quando clikki sull'icona "inserisci immagine" nella riga Formato)

e comunque caro Gaetano (così mi sembra che ti chiami) non ho nessun problema a dartela, la mail [;)])   ginobi.it@gmail.com  
infine per quanto riguarda poi le possibili decisioni sul da farsi non ti posso che rispondere,  attraverso un vecchio adagio, come io stesso sono solito rispondermi..
"non datemi consigli, so sbagliare da me!"


spero proprio questa volta di averti soddifatto nelle aspettative [:)] [:)]

Ciao,  Gino