Orologico Forum 3.0

Poi uno parla male di Seiko....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Poi uno parla male di Seiko....
« Risposta #15 il: Agosto 21, 2010, 19:04:04 pm »
Mah....in quanto appassionato d'orologeria mi è presa la scarlattina a veder euna marca d'orologi pubblicizzata come casa di materassi e machcine da cucire....sarò fatto strano... ;D

super

Re:Poi uno parla male di Seiko....
« Risposta #16 il: Agosto 21, 2010, 19:18:34 pm »
Ciao a tutti, per favore Roberto potresti darmi indicazioni su che canale tv danno questa televendita, grazie molte.

Ciao Super....guarda il canale di preciso non ricordo...o era Canale Italia oppure TeleA+....il materasso in oggetto era "Materasso foam"...... ;) ;D


Grazie per la info....cercherò di vederlo anchio, è una cosa abbastanza curiosa ma i giapp. sono capaci di questo ed altro. Chissà se un giorno potrò riposare su un Seiko con al polso uno dei miei amati Seiko, praticamente Seiko al quadrato!!...se pensate ad una battuta vi sbagliate, con il dovuto rispetto per i gusti di tutti e per le storiche maison,  io apprezzo un colosso in grado di cimentarsi su così tanti mercati diversi...e proporre orologi da poche centinaia di euro comunque ottimamente costruiti ma anche veri gioielli vedi la linea Gran Seiko e Credor ( con costi nettamente superiori ... ovvio..)....magari ci fossero in Italia aziende  del genere!...grande mamma Seiko!..ciao a tutti.
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Poi uno parla male di Seiko....
« Risposta #17 il: Agosto 21, 2010, 19:30:21 pm »
ma si infatti come detto sopra non voglio ne discutere ne mettere in dubbio l'indubbia (scusate il gioco di parole) qualità di Seiko.....ASSOLUTAMENTE!!! Parlo solo di "percezione qualitativa della casa".....tutto qui....noi che la conosciamo possiamo fare un distinguo...ma altri??? Vedono una casa che fa un mucchio di roba low cost......

super

Re:Poi uno parla male di Seiko....
« Risposta #18 il: Agosto 21, 2010, 19:56:46 pm »
ma si infatti come detto sopra non voglio ne discutere ne mettere in dubbio l'indubbia (scusate il gioco di parole) qualità di Seiko.....ASSOLUTAMENTE!!! Parlo solo di "percezione qualitativa della casa".....tutto qui....noi che la conosciamo possiamo fare un distinguo...ma altri??? Vedono una casa che fa un mucchio di roba low cost......

...sono d' accordo...se non si è interessati a approfondire la conoscenza...se non ci si appassiona come è capitato al sottoscritto...succede a tutti di fermarsi alla superficie delle cose, e così ci perdiamo  molte cose per strada... il mio è un discorso molto sul generale...intendiamoci.
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Poi uno parla male di Seiko....
« Risposta #19 il: Agosto 21, 2010, 19:59:00 pm »
ma si infatti come detto sopra non voglio ne discutere ne mettere in dubbio l'indubbia (scusate il gioco di parole) qualità di Seiko.....ASSOLUTAMENTE!!! Parlo solo di "percezione qualitativa della casa".....tutto qui....noi che la conosciamo possiamo fare un distinguo...ma altri??? Vedono una casa che fa un mucchio di roba low cost......

...sono d' accordo...se non si è interessati a approfondire la conoscenza...se non ci si appassiona come è capitato al sottoscritto...succede a tutti di fermarsi alla superficie delle cose, e così ci perdiamo  molte cose per strada... il mio è un discorso molto sul generale...intendiamoci.

E' vero...anche se in generale è così...però io mi dico...questo  influisce anche su chi segue e si appassiona....se dovessi vedere Omega o Panerai fare una televendita di federe e lenzuola, oppure macchine da cucire....mi piglierebbe un colpo!!!! ;D ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Agosto 21, 2010, 20:01:25 pm da Roberto »

super

Re:Poi uno parla male di Seiko....
« Risposta #20 il: Agosto 21, 2010, 20:15:25 pm »
ma si infatti come detto sopra non voglio ne discutere ne mettere in dubbio l'indubbia (scusate il gioco di parole) qualità di Seiko.....ASSOLUTAMENTE!!! Parlo solo di "percezione qualitativa della casa".....tutto qui....noi che la conosciamo possiamo fare un distinguo...ma altri??? Vedono una casa che fa un mucchio di roba low cost......

...sono d' accordo...se non si è interessati a approfondire la conoscenza...se non ci si appassiona come è capitato al sottoscritto...succede a tutti di fermarsi alla superficie delle cose, e così ci perdiamo  molte cose per strada... il mio è un discorso molto sul generale...intendiamoci.

E' vero...anche se in generale è così...però io mi dico...questo  influisce anche su chi segue e si appassiona....se dovessi vedere Omega o Panerai fare una televendita di federe e lenzuola, oppure macchine da cucire....mi piglierebbe un colpo!!!! ;D ;D ;D ;D


..capisco la tua posizione...dobbiamo considerare che Seiko rappresenta un paese molto diverso da noi ( non intendo dire migliore o peggiore) dove la mania per l'  efficenza della produzione e la qualità del prodotto vengono molto prima di tutto il resto...loro ci godono a produrre orologi, materassi, e  cosa altro ora mi sfugge, non si pongono il problema "estetico" che tu dici, sono solo due culture diverse tutto qui'. Ripeto a me personalmente i Seiko mi  piacciono quasi tutti e mi fà sorridere l' idea che esiste anche una macchina da cucire con questo nome!...non mi pone nessun "problema"...ma capisco chi la vede in modo diverso. Io anche potendo non spenderei mai 10.000 euro per un nome blasonato , non mi dà piacere, rispetto chi lo fà, ma mi godo il prodotto giapponese alla portata di tutti apprezzo il loro sforzo di produrre bene a prezzi accettabili, magari un giorno cambierò idea ma per ora è così...ciao.     
 

alanford

Re:Poi uno parla male di Seiko....
« Risposta #21 il: Agosto 21, 2010, 22:51:17 pm »
Ma come quì c'è gente che storce il naso per Mont Blanc che è sempre stata una casa di prestigio nelle penne,
però vanno bene i materassi.
A me per fortuna i seiko non interessano, ma se mi interessassero, sarà pure la loro cultura, non certo la mia.

super

Re:Poi uno parla male di Seiko....
« Risposta #22 il: Agosto 21, 2010, 23:58:35 pm »
Ma come quì c'è gente che storce il naso per Mont Blanc che è sempre stata una casa di prestigio nelle penne,
però vanno bene i materassi.
A me per fortuna i seiko non interessano, ma se mi interessassero, sarà pure la loro cultura, non certo la mia.


...infatti è la loro cultura, solo diversa dalla nostra, ne meglio ne peggio, solo diversa... 
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Poi uno parla male di Seiko....
« Risposta #23 il: Agosto 23, 2010, 09:34:12 am »
yamaha alta produzione motociclistica?
ma siete impazziti?
 
è un superproduzione come honda, come suzuki, come kawa
sono le moto + "popolari" del mondo
 
mica sono una nicchia come agusta..
o pochissime altre
 
sono produzione straindustriale
per di + vincente (vedi mondiali in passato, oggi con rossi o lorenzo e in sbk)
 
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Poi uno parla male di Seiko....
« Risposta #24 il: Agosto 23, 2010, 09:40:28 am »
Alta gamma "come percezione"......per tutti (appassionati e ocnoscitori) l'alta gamma è Honda, Yamaha e Ducati......sono riusciti a fare una politica di percezione completamente diversa da quellla della Seiko....

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Poi uno parla male di Seiko....
« Risposta #25 il: Agosto 23, 2010, 10:12:01 am »
Alta gamma "come percezione"......per tutti (appassionati e ocnoscitori) l'alta gamma è Honda, Yamaha e Ducati......sono riusciti a fare una politica di percezione completamente diversa da quellla della Seiko....

percezione, secondo TE
ed è la percezione di uno che, scusami, è evidente che non consoce certi prodotti e certi mondi
non sai come sono "giudicate" le jap, nel mondo dei motori
certo che sono ottime, ma non sono nicchia
sono pop
chi compra una r1, sa che spende la metà di una ducati e ha le stesse prestazioni
perchè tanto conta il manico (tra noi mortali)
ti parla uno che le ha avute entrambe (duc e yama)
quello che voglio farti capire
è che yama e honda e suzuki non sono pp e l&s e ap
ma sono dei buoni svizzeri dal rapporto qualità prezzo ottimo
anzi, sono delle seiko, memtre agusta è un ap
solo che quel mondo ha meno puzza sotto il naso  ;D ;)
poi, è un dato di fatto che abbian rparti sviluppo e progettazione al top mondiale
ma la percezione, è cmq "pop", non di alta gamma
il fatto che poi sian pure vincenti, è un punto in +
 
 
 
 
« Ultima modifica: Agosto 23, 2010, 10:13:42 am da manuele »

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Poi uno parla male di Seiko....
« Risposta #26 il: Agosto 23, 2010, 10:35:34 am »
e vale lo stesso per l'hi-fi: chi ha detto che yamaha è al top? Fa buone cose, come anche complessi midi da mercatone! Diversifica la produzione. Fa strumenti musicali (da tot euro a un sacco di euro) fa motori per gommoni e motoscafi, ecc.. Sempre, diversificando la produzione tra prodotti di gamma medio alta..e prodotti popolari.
 
ergo,
è solo l'atteggiamento soggettivo nel giudizio, che ti fa ritenere yamaha in alta gamma nelle cose
e seiko una marca sostanzialmente popolare e da low cost
anche se le due si comportano idem
seiko da orologi da 100 a 3000 euro
yamaha moto popolari e moto da alte prestazioni (vedi reparti corse)
seiko macchine per cucire e materassi
yamaha batterie musicali da 500 euro e da 20000 euro
radio hi fi da 150 euro e amplificatori professionali
 
però stranamente, lì gli riconosci le differenzazione e quello che è top è top (e non dici, "fa hi fi da 100 euro" o  "fa rullanti (ber batteria) da pena - quelli da 150 euro))
 
a seiko, no
« Ultima modifica: Agosto 23, 2010, 10:58:05 am da manuele »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Poi uno parla male di Seiko....
« Risposta #27 il: Agosto 23, 2010, 12:16:37 pm »
Allora forse non se stamo a capì.......se parli in giro "comunemente" Honda e Yamaha sono considerate alto livello...come per mitsubishi....se si parla di Seiko ti dicono " ah quelle delle machcine per cucire"......COMPRì???????? Lascia stare le idee e i pareri personali miei che non c'entrano assolutamente nulla, io parloi di come al di fuori di qualche piccola nicchia certi marchi vengono visti...parlo in generale....e sinceramente vedere una televendita di materassi Seiko...mah......m'immagino i materassi "BlancPain"  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Poi uno parla male di Seiko....
« Risposta #28 il: Agosto 23, 2010, 12:45:26 pm »
Allora forse non se stamo a capì.......se parli in giro "comunemente" Honda e Yamaha sono considerate alto livello...come per mitsubishi....se si parla di Seiko ti dicono " ah quelle delle machcine per cucire"......COMPRì? ??? ??? ? Lascia stare le idee e i pareri personali miei che non c'entrano assolutamente nulla, io parloi di come al di fuori di qualche piccola nicchia certi marchi vengono visti...parlo in generale....e sinceramente vedere una televendita di materassi Seiko...mah......m'immagino i materassi "BlancPain"  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

seiko è conosciuta da TUTTI per gli orologi
magari non quelli meccanici ma  per la produzione al quarzo
 
non per le macchine da cucire e i materassi
anche se fa anche quello
 
come yama rimanda + alle moto
anche se fa strumenti musicali di tutto rispetto
 
trovami uno che dici: seiko?
e ti dice: macchine per cucire
 
quando vede seiko in sovrimpressione su tantissime manifestazioni sportive (cronometraggi, ecc)
o in vetrine di orologerie (non gioiellerie)
 
ti te se prevenud  ;)
e stop
 
 
« Ultima modifica: Agosto 23, 2010, 12:49:19 pm da manuele »

ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Poi uno parla male di Seiko....
« Risposta #29 il: Agosto 23, 2010, 12:53:28 pm »
Se ci pensi però...
 
Breguet fa anche anche penne...
Girard Perregaux e Tag Heuer fanno montature di occhiali...
 
Seiko fa materessi...  ;D ;D
.::R063R::.