Orologico Forum 3.0

TAG Heuer Grand Carrera Calibre 36 Ti2

TAG Heuer Grand Carrera Calibre 36 Ti2
« il: Agosto 23, 2010, 14:55:08 pm »
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare il mio primo orologio importante. Ho messo un budget di circa 5000€ e ho pensato a questi modelli:
1) Ulysse Nardin Black Ocean
  2) Baume & Mercier Riviera XXL 8834
  4) TAG Heuer Grand Carrera Calibre 36RS2 Ti2

Vorrei un cronografo, sportivo tutto nero, possibilmente con un buon movimento e magari che tenga il valore (anche se penso che non lo rivederò mai). Se avete altri suggerimenti...
Attualmente la mia preferenza va per per il TAG Heuer: cosa ne dite ?

Grazie mille
   

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:TAG Heuer Grand Carrera Calibre 36 Ti2
« Risposta #1 il: Agosto 23, 2010, 15:31:33 pm »
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare il mio primo orologio importante. Ho messo un budget di circa 5000€ e ho pensato a questi modelli:
1) Ulysse Nardin Black Ocean
  2) Baume & Mercier Riviera XXL 8834
  4) TAG Heuer Grand Carrera Calibre 36RS2 Ti2

Vorrei un cronografo, sportivo tutto nero, possibilmente con un buon movimento e magari che tenga il valore (anche se penso che non lo rivederò mai). Se avete altri suggerimenti...
Attualmente la mia preferenza va per per il TAG Heuer: cosa ne dite ?

Grazie mille
 

Se cerchi queste cose.......scordati gli orologi da te citati!!!! ;D ;D ;D ;D ;D  Cosa intendi per tutto nero? ??? Solo cassa? O cassa e bracciale? ??? ?  A 5k tutto nero con tutti i requisiti da te richiesti hai 2 possibilità.....o tiu prendi uno sportivo Rolex tipo Submariner, GMT, Millgauss o Sea Dweller con lavorazione PVD....o altrimenti ti prendi il Radiomir 292..... ;) Ovviamente non sono cronografi...ma con quei requisiti......chrono...mah.....al massimo un El Primero HW con cinturino nero...ma non tiene affatto il valore....

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:TAG Heuer Grand Carrera Calibre 36 Ti2
« Risposta #2 il: Agosto 23, 2010, 15:34:52 pm »
nessun orologio tiene il valore
se nn pezzi da migliaia di euro oggi (milioni tra anni, come certi pp anni fa)
e qualche rolezzzz
 
e cmq se lo tiene, e da qui a 20 anni che vedrai l'eventuale tenuta
nell'immediato (5/7 anni) perdi e basta
 

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:TAG Heuer Grand Carrera Calibre 36 Ti2
« Risposta #3 il: Agosto 23, 2010, 16:08:05 pm »
non penso che vuole anche il cinturino nero ma solo il quadrante!



almeno penso!

Re:TAG Heuer Grand Carrera Calibre 36 Ti2
« Risposta #4 il: Agosto 23, 2010, 18:08:42 pm »
I 3 che hai citato montano meccanica banalissima (il movimento in pratica gli arriva già bello e pronto da un grosso produttore quasi monopolista), un bel cronografo molto sportivo e "con molto nero" e con una valida meccanica (es smistamento cronografo con ruota a coonna) è l'Omega HB-SIA Co-Axial GMT, chiamato Solar impulse, il listino è di 6500 €, uno sconto del 25% è normale, ma tutti gli Speedmaster dotati del calibro base F.Piguet sono eccellenti (partono da 3600 €di listino, es lo Speed Schumacher 35075100)   
 

alanford

Re:TAG Heuer Grand Carrera Calibre 36 Ti2
« Risposta #5 il: Agosto 23, 2010, 18:23:50 pm »
Se pensi alla tenuta del valore, lo devi prendere usato.
Il primo colpo mortale, sul nuovo ce lo hai già appena fuori dal concessionario.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:TAG Heuer Grand Carrera Calibre 36 Ti2
« Risposta #6 il: Agosto 23, 2010, 18:32:19 pm »
I 3 che hai citato montano meccanica banalissima (il movimento in pratica gli arriva già bello e pronto da un grosso produttore quasi monopolista), un bel cronografo molto sportivo e "con molto nero" e con una valida meccanica (es smistamento cronografo con ruota a coonna) è l'Omega HB-SIA Co-Axial GMT, chiamato Solar impulse, il listino è di 6500 €, uno sconto del 25% è normale, ma tutti gli Speedmaster dotati del calibro base F.Piguet sono eccellenti (partono da 3600 €di listino, es lo Speed Schumacher 35075100)

Si il Solar impulse ci può stare...ma io non ho capito sta storia del tutto nero!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:TAG Heuer Grand Carrera Calibre 36 Ti2
« Risposta #7 il: Agosto 23, 2010, 21:51:19 pm »
I 3 che hai citato montano meccanica banalissima (il movimento in pratica gli arriva già bello e pronto da un grosso produttore quasi monopolista), un bel cronografo molto sportivo e "con molto nero" e con una valida meccanica (es smistamento cronografo con ruota a coonna) è l'Omega HB-SIA Co-Axial GMT, chiamato Solar impulse, il listino è di 6500 €, uno sconto del 25% è normale, ma tutti gli Speedmaster dotati del calibro base F.Piguet sono eccellenti (partono da 3600 €di listino, es lo Speed Schumacher 35075100)   
se non hanno cambiato sigle ultimamente il calibro36 è lo Zenith.

Re:TAG Heuer Grand Carrera Calibre 36 Ti2
« Risposta #8 il: Agosto 23, 2010, 23:02:22 pm »
Benvenuto, l'unico crono che mi viene in mente che possa mantenere il valore è il Daytona, ma devi aumentare il budget di un buon 50%.
Se invece tralasci questo dettaglio, dai un'occhiata all'ultima linea di Zenith el Primero, completamente rinnovati.
http://www.timeofswitzerland.com/Zenith-36000-VPH--03.2040.400-21.C496_e.cfm
 
Ciao :)
 
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:TAG Heuer Grand Carrera Calibre 36 Ti2
« Risposta #9 il: Agosto 23, 2010, 23:06:30 pm »
I 3 che hai citato montano meccanica banalissima (il movimento in pratica gli arriva già bello e pronto da un grosso produttore quasi monopolista), un bel cronografo molto sportivo e "con molto nero" e con una valida meccanica (es smistamento cronografo con ruota a coonna) è l'Omega HB-SIA Co-Axial GMT, chiamato Solar impulse, il listino è di 6500 €, uno sconto del 25% è normale, ma tutti gli Speedmaster dotati del calibro base F.Piguet sono eccellenti (partono da 3600 €di listino, es lo Speed Schumacher 35075100)   
se non hanno cambiato sigle ultimamente il calibro36 è lo Zenith.


No non è cambiato....il cal.36 di Tag è l'El Primero....

Re:TAG Heuer Grand Carrera Calibre 36 Ti2
« Risposta #10 il: Agosto 23, 2010, 23:53:02 pm »
Sì, non avevo guardato il 36, quello è un gran calibro, la base è del Primero (è discutibile il design del quadrante, ma è soggettivo), il listino è di 6650 € :o ...(=nuovo 5000 scontato) a questo punto molto meglio un cronografo direttamente della Zenith.!
 

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:TAG Heuer Grand Carrera Calibre 36 Ti2
« Risposta #11 il: Agosto 24, 2010, 10:00:49 am »
Salve a tutti, sono in procinto di acquistare il mio primo orologio importante. Ho messo un budget di circa 5000€ e ho pensato a questi modelli:
1) Ulysse Nardin Black Ocean
  2) Baume & Mercier Riviera XXL 8834
  4) TAG Heuer Grand Carrera Calibre 36RS2 Ti2

Vorrei un cronografo, sportivo tutto nero, possibilmente con un buon movimento e magari che tenga il valore (anche se penso che non lo rivederò mai). Se avete altri suggerimenti...
Attualmente la mia preferenza va per per il TAG Heuer: cosa ne dite ?

Grazie mille
 

Ciao,
dei marchi che hai citato, provo una atavica idiosincrasia sia per Tag Heuer che per Baume Mercier, che quindi non ti consiglierei mai.
Provo invece una grande simpatia per Ulysse Nardin (che sono comunque di altra categoria rispetto ai Tag e ai Baume, rifiniti benissimo e tutti bellissimi)... però ti faccio notare che il modello da te postato non è un cronografo.
 
Sul tema "tenere il valore", lascia perdere.
 
Sul tema "nero" intendi tutto, anche cassa in PDV oppure solo quadrante?
 
Con quel prezzo di budget che hai, ti consiglierei di dare una occhiata a questo:
 

 
La cassa in titanio lo fa apparire un po' più scuro, ghiera nera e quadrante in carbonio nero... di listino fa 6.300 ma scontato lo porti a casa a 4.900.
.::R063R::.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:TAG Heuer Grand Carrera Calibre 36 Ti2
« Risposta #12 il: Agosto 24, 2010, 11:52:39 am »
Riguardo cosa Ulysse Nardin è tutt'altra categoria??? FIno ai complicati che tra l'altro costano l'ira di dio...montano macchine ETA nude e crude così come sono....al massimo alcuni hanno la lavorazione blu del rotore e del movimento...ma sono sempre ETA senza modifiche....che le casse siano ben curate e ben fatte si.....ma sinceramente anche qui parliamo di una casa che fa pagare un solotempo ETA 5k!!!!!!!! Poi se parliamo dei manifattura quella è un altra storia ma......ci avviciniamo li alle 3cifre!!!! :o :o :o :o :o

Re:TAG Heuer Grand Carrera Calibre 36 Ti2
« Risposta #13 il: Agosto 24, 2010, 15:01:36 pm »
Grazie per le risposte!
Per "tutto nero" intendo (possibilmente) cassa, quadrante e cinturino!
In effetti B&M lo avrei escluso! UN comunque monta un movimento derivato da ETA mentre il Tag mi sembrava un ottimo orologio visto che il movimento è Zenith. Rolex e Panerai li escludo: non mi piacciono; direte che non capisco nulla di orologi ma se spenderò 5000€ per un orologio voglio che mi appaghi anche l'occhio!
Anche l'Omega Solar Impulse era uno dei papabili come anche lo Zenith Retrotimer... anche se non sono proprio tutti neri!
« Ultima modifica: Agosto 24, 2010, 15:13:25 pm da archangel »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:TAG Heuer Grand Carrera Calibre 36 Ti2
« Risposta #14 il: Agosto 24, 2010, 15:54:31 pm »
ciao e benvenuto nel forum.......tra i 3, io prenderei il Tag