Orologico Forum 3.0

IWC Aquatimer Jaques Cousteau

wrangler

IWC Aquatimer Jaques Cousteau
« il: Agosto 24, 2010, 07:58:00 am »
Avrei trovato l'occasione di portarmi a casa questo orologio ad un prezzo stracciatissimo.
Nuovo in concessionario, cassa e bracciale in titanio, quadrante blu con banda gialla da 0 a 15, tutto il corredo oiginale ed assolutamente immacolato.
Listino oltre i 5000.. non vi dico a che cifra riuscirei a portarlo via perchè non ci si crede.
Il 50% di sconto...!!
Ma allora mi chiedo: perchè e come mai quando si va in negozio a trattare l'acquisto di un orologio si fa fatica a spuntare uno sconto del 20, quando poi lo stesso orologio rimane invenduto si arriva a queste percentuali?
Io non credo che il negoziante lo ceda in perdita, nella peggiore delle ipotesi penso che prenda i soldi che l'ha pagato lui.
Come orologio com'è questo IWC?
La cosa che mi lascia un pò perplesso è un WR di "soli" 120 metri, d'accordo che a quella profondità non ci arriverei nemmeno fra 1000 anni, ma ci sono orologi meno dedicati che sono testati a 200 e passa metri senza tirarsela molto.
Mah...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:IWC Aquatimer Jaques Cousteau
« Risposta #1 il: Agosto 24, 2010, 08:52:40 am »
E' il solito discorso...come mai i conce. non fanno sconti ma po dal reseller si trovano rologi al 30%......considera che i GP si trovano nuovi al 50%..........lo puoi portare al 50%???? Se ti paice prendilo di corsa.....calcola che a 2.5k ci prendi il vecchio acquatimer....quello è una serie limitata, non che serva a gran chè ma è una cosa in più.....se ti piace prendilo...l'orologio in se è buono....macchina ETA  (meglio che il fondello non lo apri) e finiure esterne IWC.....carino estivo.....come detto...se ti piace piglialo!

ROGER

  • *****
  • 1955
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:IWC Aquatimer Jaques Cousteau
« Risposta #2 il: Agosto 24, 2010, 09:51:57 am »
Avrei trovato l'occasione di portarmi a casa questo orologio ad un prezzo stracciatissimo.
Nuovo in concessionario, cassa e bracciale in titanio, quadrante blu con banda gialla da 0 a 15, tutto il corredo oiginale ed assolutamente immacolato.
Listino oltre i 5000.. non vi dico a che cifra riuscirei a portarlo via perchè non ci si crede.
Il 50% di sconto...!!
Ma allora mi chiedo: perchè e come mai quando si va in negozio a trattare l'acquisto di un orologio si fa fatica a spuntare uno sconto del 20, quando poi lo stesso orologio rimane invenduto si arriva a queste percentuali?
Io non credo che il negoziante lo ceda in perdita, nella peggiore delle ipotesi penso che prenda i soldi che l'ha pagato lui.
Come orologio com'è questo IWC?
La cosa che mi lascia un pò perplesso è un WR di "soli" 120 metri, d'accordo che a quella profondità non ci arriverei nemmeno fra 1000 anni, ma ci sono orologi meno dedicati che sono testati a 200 e passa metri senza tirarsela molto.
Mah...

Se non lo prendi tu, dimmi dove l'hai trovato che ci vado io  ;)
.::R063R::.

Re:IWC Aquatimer Jaques Cousteau
« Risposta #3 il: Agosto 24, 2010, 09:52:28 am »
Non sapevo che erano stati prodotti Cousteau anche in titanio
 

Re:IWC Aquatimer Jaques Cousteau
« Risposta #4 il: Agosto 24, 2010, 10:27:19 am »
Penso che sia 2500€ il giusto prezzo, la cosa eclatante non è che hai trovato quest'orologio al 50%, ma che il listino è di 5000€ per un calibro ETA. Se ti piace prendilo, ma non penso sia un grande affare, solo il giusto rapporto qualità prezzo IMHO.
La classe non è acqua

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:IWC Aquatimer Jaques Cousteau
« Risposta #5 il: Agosto 24, 2010, 14:00:45 pm »
Preferisco il classico Aquatimer al modello dedicato a Cousteau, anche perchè nei colori è molto più sobrio e il prezzo è più o meno lo stesso! ;)

« Ultima modifica: Agosto 24, 2010, 14:26:20 pm da Dani80 »
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:IWC Aquatimer Jaques Cousteau
« Risposta #6 il: Agosto 24, 2010, 15:51:34 pm »
forse ha bisogno di realizzare subito......

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:IWC Aquatimer Jaques Cousteau
« Risposta #7 il: Agosto 24, 2010, 16:11:47 pm »
Bello l'aquatimer io lo prenderei......poi a quel prezzo per una serie limitata non è per niente male..!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:IWC Aquatimer Jaques Cousteau
« Risposta #8 il: Agosto 24, 2010, 19:11:34 pm »
Bello l'aquatimer io lo prenderei......poi a quel prezzo per una serie limitata non è per niente male..!

Infatti..non conta nulla perchè la seire limitata non ne aumenta ne mantiene il valore...anzi...però allo stesso prezzo del comune acquatimer se si può prendere uno numerato....

wrangler

Re:IWC Aquatimer Jaques Cousteau
« Risposta #9 il: Agosto 24, 2010, 21:50:42 pm »
Come serie limitata non è poi così "limitata", ne hanno prodotti 2500 esemplari quindi un bel pò in giro ce n'è.
A me piace il quadrante blu con la banda gialla dei 15 minuti, la cassa e bracciale in titanio poi sono davvero belli da vedere.
Diciamo che al prezzo pieno non ci farei sopra nemmeno un lontano pensiero, così al 50 invece sarei tentato.
Ma tanto per fare il polemico: di orologi con casse e bracciali in titanio c'è il mondo pieno, quindi non è questo che ne porta il prezzo a quei livelli (oltre i 5000 euri...), basti pensare ai Citizen Pilot radiocontrollati che ti porti via per poco più di 500 euri.
Il movimento è un Eta che a sentire Roberto è meglio che non lo guardi tanto dev'essere brutto.. ma allora in base a cosa costa quella cifra?
Solo per il gusto di avere al polso un Iwc?
Ma allora a questo punto sono costretto a darvi ragione: meglio mille volte un Rolex, almeno hai un pezzo con un signor movimento e ti mantiene pure il valore.

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:IWC Aquatimer Jaques Cousteau
« Risposta #10 il: Agosto 25, 2010, 01:42:19 am »
Bello l'aquatimer io lo prenderei......poi a quel prezzo per una serie limitata non è per niente male..!

Infatti..non conta nulla perchè la seire limitata non ne aumenta ne mantiene il valore...anzi...però allo stesso prezzo del comune acquatimer se si può prendere uno numerato....


Questo volevo dire che è un pezzo numerato ma come dice wrangler non è poi così limitata come serie con 2500 pezzi ma se pensi in tutto il mondo difficile ne possa trovare uno uguale....!

alanford

Re:IWC Aquatimer Jaques Cousteau
« Risposta #11 il: Agosto 25, 2010, 09:41:13 am »
Bello l'aquatimer io lo prenderei......poi a quel prezzo per una serie limitata non è per niente male..!

Infatti..non conta nulla perchè la seire limitata non ne aumenta ne mantiene il valore...anzi...però allo stesso prezzo del comune acquatimer se si può prendere uno numerato....


Questo volevo dire che è un pezzo numerato ma come dice wrangler non è poi così limitata come serie con 2500 pezzi ma se pensi in tutto il mondo difficile ne possa trovare uno uguale....!


Sarò strano, ma io quando incontro uno con un orologio identico al mio sono contentissimo!
E' un argomento di discussione inesauribile.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:IWC Aquatimer Jaques Cousteau
« Risposta #12 il: Agosto 25, 2010, 09:48:27 am »
Beh su questo argomento sono d'accordo....nel senso me ne frego se ci sono altri col mio stesso orologio....l'importante è che piace a me! Riguardo all'IWC il prezzo lievita per il nome della maison, per il pezzo, per la limitazione ecc. ecc......io lo dico sempre Rolex ha il miglior rapporto qualità prezzo in quella fascia...non ce n'è per nessuno!

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:IWC Aquatimer Jaques Cousteau
« Risposta #13 il: Agosto 25, 2010, 11:22:03 am »
Anche a me fa piacere ma quando vedi un submariner non ci fai caso perché lo portano tutti ma quando raramente trovi qualcuno con un AP 15300 allora è diverso penso che dipenda molto dall'orologio in questione....!

Re:IWC Aquatimer Jaques Cousteau
« Risposta #14 il: Agosto 25, 2010, 11:37:34 am »
Anche a me fa piacere ma quando vedi un submariner non ci fai caso perché lo portano tutti ma quando raramente trovi qualcuno con un AP 15300 allora è diverso penso che dipenda molto dall'orologio in questione....!

Se dovessi parlare con tutti quelli che polsano un submariner non potrei fare due passi in santa pace :)