Orologico Forum 3.0

rolex......sono rimasto di stucco....

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:rolex......sono rimasto di stucco....
« Risposta #30 il: Settembre 02, 2010, 11:19:38 am »
allora la realtà è che massotto segue le mode!
 :D :D :D


+ o -
o meglio, parla + di moda...che da appassionato
con questo, non è che chiunque prenda un R non è appassionato
anzi
ma chi è appassionato, fa anche critica, quando ci vuole
 
 

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:rolex......sono rimasto di stucco....
« Risposta #31 il: Settembre 02, 2010, 11:19:59 am »
distinguerei la disonestà del commerciante...dalla politica dei prezzi.
tutte le case alzano i prezzi...molte case non fanno sconti (nomos ad esempio)

ma questo fa come i benzinai...che quando il prezzo sale alzano subito e quando scende finiscono i serbatoi...

nn è di classe...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:rolex......sono rimasto di stucco....
« Risposta #32 il: Settembre 02, 2010, 11:24:12 am »
..."p.s. rolex ha fatto cose..che seiko ha fatto 30 anni prima
sarebbe bastato mettere due negozi in centro a roma all'epoca della dolce vita
e tu oggi eri in giro col seiko  "

 
..mi dici quali sono manuele queste cose manu ???

ma massotto
ma rolex ci ha messo una vita a fare un crono di manifattura!
dico..uno crono! mica chissà cosa!
caspita!
fin al 2000 se l'è fatto fare da zenith..
 
ma per piacere..ma dai su
 
e nel tanto atteso 4130, ci sono cose e concetti che seiko (e forse pure leonidas) ha attuato 40 anni fa..
 
 
 
 
 
 
 
« Ultima modifica: Settembre 02, 2010, 11:33:05 am da manuele »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:rolex......sono rimasto di stucco....
« Risposta #33 il: Settembre 02, 2010, 11:30:08 am »
allora la realtà è che massotto segue le mode!
 :D :D :D


direi proprio di no ...senno' a quest'ora avrei dovuto vendere Rolex e comprare Panerai ..... ;D ;D ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P :P :P :P

beh, mi dispiace per te massimo....ma è proprio rolex la marca dei modaioli......8 su 10 di quanti polsano rolex, non sono appassionati.....nè intenditori.
ed è proprio questo che fa incavolare quanti amano davvero rolex....

madmax

Re:rolex......sono rimasto di stucco....
« Risposta #34 il: Settembre 02, 2010, 11:33:21 am »
...scusa Angelo, a parte tutti i commenti, ma se l'orologio lo volevi prendere ed eri intenzionato a spendere quei soldi cioè i due prezzi scontati diciamo di un 20% dove alla fine stiamo parlando di € 568...ma scusa se l'orologio veramente ti paice solo x questa "piccola" differenza ci hai pensato su ???
Voglio dire, nn ti faccio i conti in tasca, e nn voglio fare il brillante (stiamo sempre parlando un 1 milione delle vecchie lire...) ma nn mi sembra ke x un orologio ke alla fine ti costa tra i € 5.700 e i € 6.200 poi ci sia questo grande abisso !!!
Se ci fosse stata una differenza di € 1/1500 o € 2000 beh allora discutiamone ma x € 568 !!!

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:rolex......sono rimasto di stucco....
« Risposta #35 il: Settembre 02, 2010, 11:34:49 am »
non ne vale 5700 figuriamoci 6200...

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto

Re:rolex......sono rimasto di stucco....
« Risposta #36 il: Settembre 02, 2010, 11:39:25 am »
allora la realtà è che massotto segue le mode!
 :D :D :D


+ o -
o meglio, parla + di moda...che da appassionato
con questo, non è che chiunque prenda un R non è appassionato
anzi
ma chi è appassionato, fa anche critica, quando ci vuole

Non amo molto criticare nè le persone ne' le cose .... diciamo che amo capire e dare un giudizio personale .
 
Come ho già detto qui tempo fa , non riesco a capire come mai alcuni personaggi di questo forum proprio non riescano a fare a meno di buttar oltraggio su una maison che , obiettivamente , ha scritto una pagina importante dell'orologeria modiale ...
 
Gli stessi personaggi che osannano un'altra  maison che fino a 15 anni fa non era affatto conosciuta e che , come fece forse Rolex circa 25 anni fa , basa il suo marketing proprio sui numeri di prodotti distribuiti !!!
E che anzi giudicano positivamente questa cosa.....
Quando Rolex 25 anni fa distribuiva pochissimi orologi e non faceva sconti era una schifezza , questi altri invece fanno bene perchè cosi' non la svalutano ecc..ecc...
Questa è obbiettività forumistica ??? ;D ;D

Mai sentito nessuno che obiettivamente scriva qui ... " anche questi altri come Rolex a suo tempo ( avete capito di chi parlo ) sono schifosi modaioli che giocano sui numeri per oggetti che non sono nulla ....che se li tengano !!"

mah .... rinuncio a capire ....
 
 
« Ultima modifica: Settembre 02, 2010, 11:41:38 am da massotto »

madmax

Re:rolex......sono rimasto di stucco....
« Risposta #37 il: Settembre 02, 2010, 11:41:18 am »
...perché la nuova 458 Italia ke va a fuoco vale € 207.000 ??? ? Scusate ma quante cose esistono al mondo ke nn valgono i soldi ke costano ! Ma nn vuol dire niente, io credo invece ke questa gente sia molto brava a vendere un "brand" ke si è fatto un nome in un modo o nell'altro...quindi alla fine il concetto è "se mi vuoi mi paghi, altrimenti mi lasci qua ke passa il prox" ! Tutto qui !

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:rolex......sono rimasto di stucco....
« Risposta #38 il: Settembre 02, 2010, 11:43:05 am »
allora la realtà è che massotto segue le mode!
 :D :D :D


+ o -
o meglio, parla + di moda...che da appassionato
con questo, non è che chiunque prenda un R non è appassionato
anzi
ma chi è appassionato, fa anche critica, quando ci vuole

Non amo molto criticare nè le persone ne' le cose .... diciamo che amo capire e dare un giudizio personale .
 
Come ho già detto qui tempo fa , non riesco a capire come mai alcuni personaggi di questo forum proprio non riescano a fare a meno di buttar oltraggio su una maison che , obiettivamente , ha scritto una pagina importante dell'orologeria modiale ...
 
Gli stessi personaggi che osannano un'altra  maison che fino a 15 anni fa non era affatto conosciuta e che , come fece forse Rolex circa 25 anni fa , basa il suo marketing proprio sui numeri di prodotti distribuiti !!!
E che anzi giudicano positivamente questa cosa.....
Quando Rolex 25 anni fa distribuiva pochissimi orologi e non faceva sconti era una schifezza , questi altri invece fanno bene perchè cosi' non la svalutano ecc..ecc...
Questa è obbiettività forumistica ??? ;D ;D
 
mah .... rinuncio a capire ....

io dico solo che sei poco critico
e che a rolex sconti tutto, anche, come in questo caso
che un suo conc..abbia un comp per lo meno politicamente scorretto
 
non mi frega niente di panerai nè di rolex
fanno ottimi orologi
meglio rolex
ma qui si sta discutendo un "problema" quasi morale
era giusto applicare l'aumento?

massotto

Re:rolex......sono rimasto di stucco....
« Risposta #39 il: Settembre 02, 2010, 11:43:33 am »
non ne vale 5700 figuriamoci 6200...

 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Il tuo Panerai invece si ?  li vale ? .... ;D ;D ;D ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:rolex......sono rimasto di stucco....
« Risposta #40 il: Settembre 02, 2010, 11:44:41 am »
io non oltraggio rolex.....che rientra tra i miei target ad esempio.....quindi....ma ni da fastidio l'idea che un appassionato non possa comprare altro se non rolex e tu lo dipinga come colui che butta i soldi.

con questa passione i soldi non si buttano mai, siamo appassionati, non mercanti.....e rolex è una delle tante maison, non è certo l'unica, nè la migliore, ma una delle tante.

e se è la più venduta è perchè sono riusciti in modo sapiente a porsi sul mercato, con un mix di buoni prodotti, marketing, pubblicità e sponsorizzzioni in tutti i campi possibili e immaginabili....dai concerti ai campi da golf, dai medici ai tennisti.

il fatto che rolex venga polsata da tanti non vuol dire che sia la migliore, ma solo la più visibile.....e gli 8 su 10 cercano proprio questo....la visibilità che quel marchio gli permette di avere....e farsi subito riconosce come il figo della situazione.....l'appassionato non è così....perchè gode a prescindere.....solo di aver un orologio che si è sudato al polso, qualunque esso sia del mondo della meccanica fine......

massotto

Re:rolex......sono rimasto di stucco....
« Risposta #41 il: Settembre 02, 2010, 11:45:21 am »
allora la realtà è che massotto segue le mode!
 :D :D :D


+ o -
o meglio, parla + di moda...che da appassionato
con questo, non è che chiunque prenda un R non è appassionato
anzi
ma chi è appassionato, fa anche critica, quando ci vuole

Non amo molto criticare nè le persone ne' le cose .... diciamo che amo capire e dare un giudizio personale .
 
Come ho già detto qui tempo fa , non riesco a capire come mai alcuni personaggi di questo forum proprio non riescano a fare a meno di buttar oltraggio su una maison che , obiettivamente , ha scritto una pagina importante dell'orologeria modiale ...
 
Gli stessi personaggi che osannano un'altra  maison che fino a 15 anni fa non era affatto conosciuta e che , come fece forse Rolex circa 25 anni fa , basa il suo marketing proprio sui numeri di prodotti distribuiti !!!
E che anzi giudicano positivamente questa cosa.....
Quando Rolex 25 anni fa distribuiva pochissimi orologi e non faceva sconti era una schifezza , questi altri invece fanno bene perchè cosi' non la svalutano ecc..ecc...
Questa è obbiettività forumistica ??? ;D ;D
 
mah .... rinuncio a capire ....

io dico solo che sei poco critico
e che a rolex sconti tutto, anche, come in questo caso
che un suo conc..abbia un comp per lo meno politicamente scorretto
 
non mi frega niente di panerai nè di rolex
fanno ottimi orologi
meglio rolex
ma qui si sta discutendo un "problema" quasi morale
era giusto applicare l'aumento?

A me la hanno fatta anche per Breitling e Eberhard una 'ragionata cosi'' ( è aumentato e quindi costa di piu' quello che ho qui )   ..... non solo per Rolex....  ;) ;)
 
La differenza sostanziale è che POSSO pagare di piu' Rolex...perchè comunque li riporto a casa subito gli aumenti  , Breitling ed Eberhard non valgono piu' nulla ....
 
fra i 3 scelgo di pagare di piu' almeno quello che mi piace ma non mi fa' rimettere anche l'aumento appena pagato...
 
mi piego meglio :
 
l'aumento Rolex si ripercuote sul nuovo ( listino ) e subito anche sull'usato .....tutti gli altri no!!!!!!!!!!!!!
 
Un Navitimer usato non vale niente , anche se è aumentato il listino 3 giorni fa !!!!!
« Ultima modifica: Settembre 02, 2010, 11:48:08 am da massotto »

Re:rolex......sono rimasto di stucco....
« Risposta #42 il: Settembre 02, 2010, 11:47:05 am »
allora la realtà è che massotto segue le mode!
 :D :D :D


direi proprio di no ...senno' a quest'ora avrei dovuto vendere Rolex e comprare Panerai ..... ;D ;D ;D ;D ;D ;D :P :P :P :P :P :P :P

beh, mi dispiace per te massimo....ma è proprio rolex la marca dei modaioli......8 su 10 di quanti polsano rolex, non sono appassionati.....nè intenditori.
ed è proprio questo che fa incavolare quanti amano davvero rolex....


No Angelo, Rolex è la marca di chi non conoscendo questo mondo deve scegliere il primo (e per molti) l'unico orologio importante. Se parliamo di moda allora ha ragione Massotto, oggi vince Panerai.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:rolex......sono rimasto di stucco....
« Risposta #43 il: Settembre 02, 2010, 11:48:37 am »
se guardaimo i numeri....vince rolex 20 a 1.

anch io ho amici col rolex.....e non sanno nemmeno cos'è un orologio.....però prendono rolex perchè è la marca più riconoscibile a vista....

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:rolex......sono rimasto di stucco....
« Risposta #44 il: Settembre 02, 2010, 11:57:39 am »
Spettacolo sto post.... finalmente un argomento mai trattato  :o , adesso si che ragioniamo ragazzi....  ;D .


Ma guardando il mercato secondo voi possiamo dire che anche Panerai ha raggiunto lo stesso livello di rivendibilità e tenuta del prezzo dell'usato di Rolex?  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  Se l'argomento in qualche maniera è stato già dibattuto chiedo scusa sin d'ora  :o :o :o :o 8) 8) 8) 8) 8) ;) ;) ;) ;D ;D ;D ;D


Matteo