Orologico Forum 3.0

calibri usati da cartier

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
calibri usati da cartier
« il: Dicembre 22, 2006, 16:00:04 pm »
Una domanda agli esperti del forum...ma gli orologi Cartier automatici che calibri usano?
So che qualcuno č un F.P. e che altri sono fatti in collaborazione con Jaeger...
Ad esempio un tank francese che movimento monta? vale i 2800 euro che costa, dal punto di vista tecnico?

Grazie

patrizio
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
calibri usati da cartier
« Risposta #1 il: Dicembre 22, 2006, 17:30:46 pm »
Cartier mantiene sempre oscura la derivazione dei suoi calibri.
In genere usa degli Eta neanche tanto rifiniti che alla fin fine vengono letteralmente s-t-r-a-p-a-g-a-t-i. chi si avvicina a cartier lo fa non tanto per la tecnica quanto per il nome(vengono messi in conto anche i sorrisi e i flap flap delle ciglia delle commesse)
In genero i Cartier da 3000 euro montano Eta,quelli da 8000(stesso modello)montano qualcosa in piu.Es il Pasha Serie C monta Eta,il Pasha tale e quale monta il Frederic Piquet Stesso modello,stesso quadrante,solo 4000 euro in piu
Circa due anni fa anche cartier ha montato un "suo" movimento di manifattura (calibro 8000 credo ma non sono sicuro) sviluppato in collaborazione o con F.P.o con Jlc (non ricordo)Prezzi proibitivi.
Morale: i cartier si comprano sempre di seconda mano.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
calibri usati da cartier
« Risposta #2 il: Dicembre 22, 2006, 17:47:19 pm »
molte grazie..lo supponevo...ma quando una signora si intestardisce...č dura!
io avevo optato per un JLC reverso...almeno č di manifattura e non č tanto scontato...ma niente da fare...pertanto, w cartier!

grazie ancora e auguri

patrizio

- Homo sapiens non urinat in ventum -


Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
calibri usati da cartier
« Risposta #3 il: Dicembre 22, 2006, 18:50:07 pm »
Io non sarei cosi' drastico..Cartier adotta delle finiture notevoli..usa anche il calibro di Piaget 430..che non e' proprio un ETA .
 

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
calibri usati da cartier
« Risposta #4 il: Dicembre 22, 2006, 19:01:25 pm »
Non sapevo del Piaget usato da cartier.In che modello č incassato?
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Luca

  • ****
  • 306
    • Mostra profilo
    • E-mail
calibri usati da cartier
« Risposta #5 il: Dicembre 23, 2006, 13:41:28 pm »
Aggiungo che CArtier usa anche un calibro Girard Perregaux..a questo link trovi tutti i cabibri adottati da Cartier ..poi entri nel sito di CArtier e vedi modello per modello la sigla del calibro by Cartier
http://www.ozdoba.net/swisswatch/caliber2.html
 

calibri usati da cartier
« Risposta #6 il: Dicembre 24, 2006, 03:51:12 am »
Nella nuova Collection Privče ci sono calibri molto interessanti come il 9903 sul Jour et Nuit Ronde, il 9602 del Rotonde ed il bellissimo 9450 del Turtue Tourbillon sviluppati da JLC, e, per finire, il 9431 cronografo monopulsante tourbillon del mitico Papi.

Ora tralasciando il fatto che Cartier tenta di spacciarli come manifattura propria e tralasciando anche i prezzi da monolocale in centro sono delle realizzazioni IMHO di massimo livello.
« Ultima modifica: Dicembre 24, 2006, 03:52:00 am da -Alex- »
"vi sono tentazioni terribili e ci vuole forza e coraggio a cedervi"

Lion

calibri usati da cartier
« Risposta #7 il: Dicembre 25, 2006, 12:23:43 pm »
-Alex- ha scritto:

Nella nuova Collection Privče ci sono calibri molto interessanti come il 9903 sul Jour et Nuit Ronde, il 9602 del Rotonde ed il bellissimo 9450 del Turtue Tourbillon sviluppati da JLC, e, per finire, il 9431 cronografo monopulsante tourbillon del mitico Papi.

Ora tralasciando il fatto che Cartier tenta di spacciarli come manifattura propria e tralasciando anche i prezzi da monolocale in centro sono delle realizzazioni IMHO di massimo livello.

Io propendo un po' di piů verso l'opinione di Citrone. Certo con le debite differenze ma l'essenza č quella. JLC produce orologi di livello superiore e costano anche meno. A proposito io penso proprio che anche il glamour di JLC non sia da meno.
Auguri,
Lion
 

calibri usati da cartier
« Risposta #8 il: Dicembre 26, 2006, 17:20:53 pm »
Per caritŕ... non avrei mai pensato di accostare JLC a Cartier. Ho solo espresso apprezzamento per i calibri della Collection Privče, per il resto JLC sempre e comunque sia in termini di costo/qualitŕ che, a mio parere, di eleganza e buon gusto.

Ciao


"vi sono tentazioni terribili e ci vuole forza e coraggio a cedervi"

FLA

  • ***
  • 152
    • Mostra profilo
    • E-mail
calibri usati da cartier
« Risposta #9 il: Gennaio 10, 2007, 21:02:11 pm »
ETA: se le case li preferiscono ad altri probabilmente non sono cosi male come sembra. Certo che per il prezzo dei Cartier magari uno esigerebbe un movimento proprietario....
FLA

Re:calibri usati da cartier
« Risposta #10 il: Aprile 04, 2019, 20:01:59 pm »
Sarebbe interessante aggiornare questa discussione, anche alla luce dei modelli che Cartier ha presentato in questi ultimi anni....