Orologico Forum 3.0

Pure le Ferrari ora......

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Pure le Ferrari ora......
« il: Settembre 03, 2010, 16:44:28 pm »

3 - L'AUTOCOMBUSTIONE DELLE FERRARI
Fabrizio Goria per "Il Riformista"

Il rientro dalle vacanze deve essere stato agrodolce per Luca Cordero di Montezemolo. Dopo le brutte performance in Formula 1, ci mancavano solo le Ferrari incendiarie. Maranello ha deciso di richiamare 1.248 esemplari della nuovissima 458 Italia. In pratica, il fiore all'occhiello del Cavallino: un mostro da 570 cavalli, 325 km/h di velocità e quasi 200mila euro di prezzo di listino. Colpa di un passaruota, di una paratia e di un collante col brutto vizio di incendiarsi.

E dire che Ferrari puntava tantissimo sull'erede della fortunata F430. Infatti il lancio del nuovo modello 458 Italia aveva entusiasmato gli appassionati del Cavallino. Durante la presentazione Montezemolo disse: «È un tributo all'Italia e alla sue caratteristiche uniche, che rendono il lavoro, i prodotti italiani e l'intero Paese sinonimo di eccellenza, creatività e qualità nel mondo». Ma dopo poche settimane, le prime voci. «Una Ferrari 458 Italia è bruciata per autocombustione», scrivevano i blog specializzati, mostrando anche le foto della vettura avvolta dal rogo.

I giorni passano e si pensa solo a una casualità, ma il numero delle Ferrari incendiarie cresce sempre più. I casi si registrano in Canada, Cina, Francia e Svizzera. Il tam tam mediatico aumenta e costringe la casa a correre ai ripari. Del resto, una decina di modelli carbonizzati non passano inosservati, specie se sul cofano hai un cavallino rampante.

In realtà, il ritorno dalle ferie è stato infelice per tutto il Lingotto. Il mercato italiano dell'auto non ha mai registrato vendite così basse dal 1993. In agosto Fiat ha perso oltre il 26 per cento delle immatricolazioni rispetto al 2009.

Come se non bastasse, le tensioni sindacali con la Fiom hanno acceso nuovamente i riflettori sulle difficoltà che l'intero settore automobilistico sta vivendo. L'unica nota positiva per Sergio Marchionne è data dal risultato di Chrysler, in costante crescita nelle vendite. Peccato che non sempre si possa volare negli States.



Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pure le Ferrari ora......
« Risposta #1 il: Settembre 03, 2010, 16:58:08 pm »
Si avevo letto... incredibile!!! Alcune si sono bruciate completamente  :o :o


Matteo

Re:Pure le Ferrari ora......
« Risposta #2 il: Settembre 03, 2010, 17:00:36 pm »
Che rottura di pa..e!!! Mi tocca perder tempo e andare fino a Maranello.... :o :o :o ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ...in vena di caxxate oggi!!!! ;D ;D ;D ;)
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Pure le Ferrari ora......
« Risposta #3 il: Settembre 03, 2010, 19:50:01 pm »
Comprare tedesco anche con le automobili:

Rolex : Ferrari = A. Lange & Söhne : Maybach

http://www.maybach-manufaktur.com/

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Pure le Ferrari ora......
« Risposta #4 il: Settembre 03, 2010, 20:13:01 pm »
Comprare tedesco anche con le automobili:

Rolex : Ferrari = A. Lange & Söhne : Maybach

http://www.maybach-manufaktur.com/

Cicci
 ;)


 
Ma Mayback da quando è "manifatttura?".......era Mercedes.......

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pure le Ferrari ora......
« Risposta #5 il: Settembre 03, 2010, 23:40:36 pm »
calma......la mia anima MMMMMMMclarinsta mi farebbe cosiderare quella quttroruote un bidone,
invece è una macchina BBBBBBBBellissima ,AAAAAAzzeccata e PPPPPerformante,
anzichè incollare i passaruota li rivetteranno e il problema è risolto.
agli sfortunati a cui la macchina a preso fuoco verrà data una nuova Ferrari e tutto è risolto!!!!!
la garanzia a cosa serve?
a far cambiare il quadrande AP che si stacca la vernice e a sostituire Ferrari che si incendia....
beati quelli con la fiat e il B&M senza problemi!!!!! :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Pure le Ferrari ora......
« Risposta #6 il: Settembre 04, 2010, 00:04:20 am »
beati quelli con la fiat e il B&M senza problemi!!!!! :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

 
Beh........guarda...io sono  per avere sempre i problemi.........spero che un giorno possa dire "Caxxo..........mi si è scolorito il uadrante dell'AP :'( :'( :'( !!!! E cosa ancor più grave....mi si è bruciata la Ferrari!!! Ora li devo chiamare per farmene dare un'altra!!!! >:( >:( >:( :'( :'( :'( "
 
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Pure le Ferrari ora......
« Risposta #7 il: Settembre 04, 2010, 00:07:32 am »
beati quelli con la fiat e il B&M senza problemi!!!!! :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

 
Beh........guarda...io sono  per avere sempre i problemi.........spero che un giorno possa dire "Caxxo..........mi si è scolorito il uadrante dell'AP :'( :'( :'( !!!! E cosa ancor più grave....mi si è bruciata la Ferrari!!! Ora li devo chiamare per farmene dare un'altra!!!! >:( >:( >:( :'( :'( :'( "
 
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
c'è anche chi avendo le possibilità si accontenta di poco fantasticando di avere il top!!!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Pure le Ferrari ora......
« Risposta #8 il: Settembre 04, 2010, 00:08:10 am »
beati quelli con la fiat e il B&M senza problemi!!!!! :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

 
Beh........guarda...io sono  per avere sempre i problemi.........spero che un giorno possa dire "Caxxo..........mi si è scolorito il uadrante dell'AP :'( :'( :'( !!!! E cosa ancor più grave....mi si è bruciata la Ferrari!!! Ora li devo chiamare per farmene dare un'altra!!!! >:( >:( >:( :'( :'( :'( "
 
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
c'è anche chi avendo le possibilità si accontenta di poco fantasticando di avere il top!!!

I peggio!!! ;D ;D ;D  Però...se son contenti così.....

massotto

Re:Pure le Ferrari ora......
« Risposta #9 il: Settembre 04, 2010, 08:12:28 am »
beati quelli con la fiat e il B&M senza problemi!!!!! :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

 
Beh........guarda...io sono  per avere sempre i problemi.........spero che un giorno possa dire "Caxxo..........mi si è scolorito il uadrante dell'AP :'( :'( :'( !!!! E cosa ancor più grave....mi si è bruciata la Ferrari!!! Ora li devo chiamare per farmene dare un'altra!!!! >:( >:( >:( :'( :'( :'( "
 
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
c'è anche chi avendo le possibilità si accontenta di poco fantasticando di avere il top!!!

Poi c' anche chi è convinto in cuor suo di avere il top e si rende conto di ....non avere in mano nulla .....alla fine .... :D :D :D :D
Il top si....solo per lui .....

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Pure le Ferrari ora......
« Risposta #10 il: Settembre 04, 2010, 09:05:29 am »
Può succede e che sarà mai......!
Basta assicurarla per incendio...il problema è risolto.......!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Pure le Ferrari ora......
« Risposta #11 il: Settembre 04, 2010, 09:10:44 am »
beati quelli con la fiat e il B&M senza problemi!!!!! :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

 
Beh........guarda...io sono  per avere sempre i problemi.........spero che un giorno possa dire "Caxxo..........mi si è scolorito il uadrante dell'AP :'( :'( :'( !!!! E cosa ancor più grave....mi si è bruciata la Ferrari!!! Ora li devo chiamare per farmene dare un'altra!!!! >:( >:( >:( :'( :'( :'( "
 
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

....e nelle stanze dei bottoni festeggiano alla grande......ahahahahah guarda questi, la prossima volta gli facciamo prendere fuoco anche al cxxo, e loro saranno ancora qui a venerarci e a fare la fila...... ahahahahah.....
 ;) ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Pure le Ferrari ora......
« Risposta #12 il: Settembre 04, 2010, 12:02:20 pm »
beati quelli con la fiat e il B&M senza problemi!!!!! :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

 
Beh........guarda...io sono  per avere sempre i problemi.........spero che un giorno possa dire "Caxxo..........mi si è scolorito il uadrante dell'AP :'( :'( :'( !!!! E cosa ancor più grave....mi si è bruciata la Ferrari!!! Ora li devo chiamare per farmene dare un'altra!!!! >:( >:( >:( :'( :'( :'( "
 
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

....e nelle stanze dei bottoni festeggiano alla grande......ahahahahah guarda questi, la prossima volta gli facciamo prendere fuoco anche al cxxo, e loro saranno ancora qui a venerarci e a fare la fila...... ahahahahah.....
 ;) ;)


Si Angelo! ;)  Fosse per te invece.....come dice Fabri  ;) con B&m e Fiat vai tranquillo....io voglio(vorrei) Ferrari, <lamborghini, Porsche, AP, Patek e compagnia bella....ma scherziamo??? Adesso si mette in dubbio anche la Ferrari???? Ma per favore dai......

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Pure le Ferrari ora......
« Risposta #13 il: Settembre 04, 2010, 12:08:47 pm »
ma per farmi capire vi devo fare un disegno?
ma c'avete la capa dura o fate apposta?

non sto dicendo che fiat sia meglio di ferrari e stronzate del genere.....sto solo dicendo che mi piacerebbe vedere un pò di sane critiche, al posto di accettare a bocca spalancata tutto quello che succede di ridicolo anche su queste magnifiche ed eminentissime case.
non è perchè capitano a loro allora bisogna far finta di niente come fate voi....mentre se capita ad altre sfigate allora picconare.

guardate che se picconate, qualche volta, mica succede niente, non si offendono, non vi preoccupate!

cosa c'entra dire che vorrei ancora una ferrari al posto della fiat e cose di questo genere.....non ho detto e non sto dicendo questo.

lo fate anche con gli orologi sti discorsi.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Pure le Ferrari ora......
« Risposta #14 il: Settembre 04, 2010, 12:26:12 pm »
Angelo dai ma quali critiche....e su.....cavolo L'AZIENDA italiana! Che ha dato lustro in passato e oggi...uno sbaglio...un solo sbaglio da sempre...oltretutto adesso porranno rimedio e chi ha comprato non ci rimetterà nulla......tu sei un onesto e bravo commerciante...se per anni compro da te e dopo anni mi dai un qualcosa che si rompe subito non vengo da te a dirti tutte ste menate!!!! Anzi....proprio perchè ti conosco ti facico un sorriso e ti dico "melo cambi please? Me l'hai dato che era già rotto!"  stop. Senza fa troppe polemiche!!!