Orologico Forum 3.0

Crack o non Crack

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Crack o non Crack
« il: Settembre 05, 2010, 12:15:13 pm »
Ormai il PC è di uso comune per tutti, sia per il lavoro che per lo svago, quindi bisogna mettere antivirus, programmi di fotoritocco +o- professionali, Word,Exel, Adobe......... e quant'altro.

Voi siete per comprare i software o per scaricarli gratis con relativo Crack?

Tralasciando l'etica che ognuno ha o non ha, spendereste 3-4-500 euro per un programma oppure date un occhiata sul Web.

E' come rubare o no copiare un software?






Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Crack o non Crack
« Risposta #1 il: Settembre 05, 2010, 12:41:10 pm »
Luì...ma che domande fai???? ;D ;D ;D  Sacaricare film è vietato...scaricare musica è vietato....usare roba crackata è vietato...comprare borse false è vietato...prendere orologi falsi è vietato...le borse non le prendo(non m'interessano), gli orologi falsi non li compro...per la musica i film e i software...non vedo dov'è il problema!!!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  Funzionano molto bene!

Re:Crack o non Crack
« Risposta #2 il: Settembre 05, 2010, 13:23:01 pm »
Ormai il PC è di uso comune per tutti, sia per il lavoro che per lo svago, quindi bisogna mettere antivirus, programmi di fotoritocco +o- professionali, Word,Exel, Adobe......... e quant'altro.

Voi siete per comprare i software o per scaricarli gratis con relativo Crack?

Tralasciando l'etica che ognuno ha o non ha, spendereste 3-4-500 euro per un programma oppure date un occhiata sul Web.

E' come rubare o no copiare un software?

Per lo svago , e aggiungerei anche per il 90% del lavoro , si trovano ottimi programmi open source e gratuiti.
 

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Crack o non Crack
« Risposta #3 il: Settembre 05, 2010, 13:38:46 pm »
Ormai il PC è di uso comune per tutti, sia per il lavoro che per lo svago, quindi bisogna mettere antivirus, programmi di fotoritocco +o- professionali, Word,Exel, Adobe......... e quant'altro.

Voi siete per comprare i software o per scaricarli gratis con relativo Crack?

Tralasciando l'etica che ognuno ha o non ha, spendereste 3-4-500 euro per un programma oppure date un occhiata sul Web.

E' come rubare o no copiare un software?

Per lo svago , e aggiungerei anche per il 90% del lavoro , si trovano ottimi programmi open source e gratuiti.

Difatti uso open office, però.........

........trovami un open source come Photoshop CS4.........costa oltre 1000 eurozzi

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Crack o non Crack
« Risposta #4 il: Settembre 05, 2010, 15:13:46 pm »


Difatti uso open office, però.........

........trovami un open source come Photoshop CS4.........costa oltre 1000 eurozzi

Ecco, direi che la risposta sta nel ragionamento che hai appena fatto...per te è giusto spendere 1000 euro per un software che passato un anno è già obsoleto? Se lo è fai pure...altrimenti la rete ti mette a disposizione varie strade per ovviare al problema economico! ;)

Certo, poi oltre al problema dei costi subentrano i problemi "etici"...ma quello è un discorso che  dovresti rivolgere a te stesso!!! ;D ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Crack o non Crack
« Risposta #5 il: Settembre 05, 2010, 15:50:53 pm »
ehiehiehi.....attenzione che siamo su un terreno che scotta!

crakkare un software è illegale, come comprare qualsiasi tipo di fake in ogni campo.

quindi.....trasformiamo il topic in qualcosa di utile....cioè....segnalate quei progrmmi che sono open e quindi free......per l'utilità di tutti e legali.

io ad esempio segnalo quello della sun microsystem che è l'altergeo di office.......

openoffice....contiene programmi di scrittura, di calcolo ecc.....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Crack o non Crack
« Risposta #6 il: Settembre 05, 2010, 16:34:31 pm »
Come dire...per cose illegali messaggi in privato...no ore pasti!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Crack o non Crack
« Risposta #7 il: Settembre 05, 2010, 19:11:33 pm »
Come dire...per cose illegali messaggi in privato...no ore pasti!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D
;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
No perditempo no anonimi!



Re:Crack o non Crack
« Risposta #8 il: Settembre 05, 2010, 19:56:52 pm »

Difatti uso open office, però.........

........trovami un open source come Photoshop CS4.........costa oltre 1000 eurozzi

secondo me " GIMP "
 

Re:Crack o non Crack
« Risposta #9 il: Settembre 05, 2010, 22:39:21 pm »
Nell'ultima installazione, ho cercato di tenere il PC "all'osso", la cosa paga, perchè và che è una lippa. Quando posso cerco di utilizzare programmi freeware e c'è abbastanza scelta. Attualmente di crakkato, ho soltanto Photoshop, in una versione datata; possiedo il cd di una versione per Mac, ma io ho un PC, siamo pari.  :D ;)

Re:Crack o non Crack
« Risposta #10 il: Settembre 05, 2010, 23:29:18 pm »
Ringrazio L'amico "Guinness", ha dato una bella dritta; ho scaricato GIMP, che oltretutto è in italiano, l'ho installato e l'ho provato un pò. Sembra ok e piuttosto potente, più che sufficente per le mie esigenze, può darsi che disinstallo Photoshop e così sono perfettamente in regola.  :D ;)

massotto

Re:Crack o non Crack
« Risposta #11 il: Settembre 06, 2010, 08:10:44 am »
consiglio di non parlare di cose non proprio legali su un forum pubblico....  ;)
 
E' sufficiente rispodere a Luigi che "tutti" sappiamo che c'è la possibilità di "usufruire" di strumenti non legali per usare programmi a pagamento...
 
Molti lo fanno ( non si sa chi )  .... ma bisognerebbe non farlo ..
 
 

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Crack o non Crack
« Risposta #12 il: Settembre 06, 2010, 08:19:22 am »
in open source c'è di tutto...e spesso funziona anche discretamente bene

open office per esempio va alla grande....
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Crack o non Crack
« Risposta #13 il: Settembre 06, 2010, 10:32:55 am »
in open source c'è di tutto...e spesso funziona anche discretamente bene

open office per esempio va alla grande....
Infatti, anche io lo trovo ottimo e assolutamente concorrenziale al più noto e diffuso Microsoft Office. Pensate che in Cina, nessuno ha mai versato un solo dollaro a Bill Gate, tutti hanno i suoi programmi e li usano con il beneplacito del Governo. Dubito che mai qualcuno si sia preso la briga di sanzionare la cosa. :D ;)