Orologico Forum 3.0

Aqua Terra vs Grand Seiko

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aqua Terra vs Grand Seiko
« Risposta #30 il: Settembre 11, 2010, 17:04:49 pm »
mò perchè te lo sei comprato te....nessuno ce lo può avere uguale???
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
- Homo sapiens non urinat in ventum -


orologico

Re:Aqua Terra vs Grand Seiko
« Risposta #31 il: Settembre 11, 2010, 17:29:34 pm »
l'acquaterra di omega mi è sempre piaciuto, anche seiko non scherza però.
Ennesima dimostrazione, se mai c'è ne fosse ancora bisogno, che seiko può produrre calibri di qualità e anche belli da vedere. Nel confronto ho visto che il fondello del grand seiko è chiuso e non ne capisco il motivo.
Sintetizzo così: tra omega acquaterra con 8500 a vista e grand seiko con il calibro della foto a vista scelgo omega perchè quel calibro è una favola oltre che di manifattura. Se il confronto è circoscritto ai 2 modelli indicati nella recensione ma entrambi con il fondello a vista allora seiko (manifattura contro base eta anche se coassiale) anche se ha un prezzo leggermente  più alto (cosi mi è sembrato di capire).
Come blasone entrambe sono valide, poi alla fine uno sceglie quello che gli pare.
 

super

Re:Aqua Terra vs Grand Seiko
« Risposta #32 il: Settembre 11, 2010, 20:12:14 pm »
meglio nn vi dica ciò che mi ha detto un mastro di un laboratorio di orologeria a milano, stamattina
su seiko...
35 anni di esperienza, e anche 6 mesi in giappone, proprio alla seiko, 20 anni fa...
 
diciamo che ha solo rafforzato (come luca per massotto - su rolex nell'altro topic) la mia opinione su seiko
 
quanto a questi due
avrei molte difficoltà a scegliere


....diccelo diccelo....sono certo interesserà a molti....siamo qui per questo o no?...
 

Re:Aqua Terra vs Grand Seiko
« Risposta #33 il: Settembre 11, 2010, 20:58:46 pm »
l'acquaterra di omega mi è sempre piaciuto, anche seiko non scherza però.
Ennesima dimostrazione, se mai c'è ne fosse ancora bisogno, che seiko può produrre calibri di qualità e anche belli da vedere. Nel confronto ho visto che il fondello del grand seiko è chiuso e non ne capisco il motivo.
Sintetizzo così: tra omega acquaterra con 8500 a vista e grand seiko con il calibro della foto a vista scelgo omega perchè quel calibro è una favola oltre che di manifattura. Se il confronto è circoscritto ai 2 modelli indicati nella recensione ma entrambi con il fondello a vista allora seiko (manifattura contro base eta anche se coassiale) anche se ha un prezzo leggermente  più alto (cosi mi è sembrato di capire).
Come blasone entrambe sono valide, poi alla fine uno sceglie quello che gli pare.
O hai fatto confusione, o sei male informato, guarda che i Seiko sono "interamente" di manifattura da sempre, più di così non si potrebbe; Seiko costruisce in house tutti i componenti dei suoi orologi, dalla più infima vitina, al vetro minerale; non credo si possa dire la stessa cosa di Omega.  :D ;)

orologico

Re:Aqua Terra vs Grand Seiko
« Risposta #34 il: Settembre 12, 2010, 00:08:57 am »
l'acquaterra di omega mi è sempre piaciuto, anche seiko non scherza però.
Ennesima dimostrazione, se mai c'è ne fosse ancora bisogno, che seiko può produrre calibri di qualità e anche belli da vedere. Nel confronto ho visto che il fondello del grand seiko è chiuso e non ne capisco il motivo.
Sintetizzo così: tra omega acquaterra con 8500 a vista e grand seiko con il calibro della foto a vista scelgo omega perchè quel calibro è una favola oltre che di manifattura. Se il confronto è circoscritto ai 2 modelli indicati nella recensione ma entrambi con il fondello a vista allora seiko (manifattura contro base eta anche se coassiale) anche se ha un prezzo leggermente  più alto (cosi mi è sembrato di capire).
Come blasone entrambe sono valide, poi alla fine uno sceglie quello che gli pare.
O hai fatto confusione, o sei male informato, guarda che i Seiko sono "interamente" di manifattura da sempre, più di così non si potrebbe; Seiko costruisce in house tutti i componenti dei suoi orologi, dalla più infima vitina, al vetro minerale; non credo si possa dire la stessa cosa di Omega.  :D ;)
(manifattura contro base eta anche se coassiale)
Forse mi sono espresso male, per me seiko = manifattura; omega= eta più scappamento coassiale; tra i due modelli a confronto scelgo chiaramente seiko . ;)
« Ultima modifica: Settembre 12, 2010, 00:10:45 am da orologico »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Aqua Terra vs Grand Seiko
« Risposta #35 il: Settembre 12, 2010, 10:10:13 am »
se l'analisi si deve basare freddamente su parametri meccanici tra questi due precisi orologi allora sì, seiko la spunta.......ma nella scelta di un orologio, nel 99% dei casi, non avviene così, perchè i parametri in gioco sono molteplici, un insieme di cose.....per cui.....vincerebbe omega....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Aqua Terra vs Grand Seiko
« Risposta #36 il: Settembre 12, 2010, 16:58:02 pm »
mò perchè te lo sei comprato te....nessuno ce lo può avere uguale???
 :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Uguale si...ma dell'originale!!! ;D ;D ;D  Non della copia!!! ;D ;D ;D

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Aqua Terra vs Grand Seiko
« Risposta #37 il: Settembre 13, 2010, 11:43:48 am »
Belli...onn c'è che dire...ma non riesco a staccarmi da quell'idea di Seiko...e poi la cassa...con quelle anse...è decisamente Omega...per non parlare del bracciale....
 
E non è affatto il solo ad essere "non originale" in quanto a linee...eccone un altro...e non venirmi a dire che non è vero perchè questo è quasi spudorato...allora ancora che si parla di design??? Percarità faranno ottimi movimenti...ma li mettono negli orologi degli altri! ;) ;D ;D ;D ;D :'(

però loro fanno decine e decine di modelli
chisà perchè ti soffermi SEMPRE solo su quello che vagamente assomiglia
che ha l'ansa
che il cinturino forse...
...
e si che se andavi 2 foto dopo
trovavi questi
che somglian ...a seiko
va là...dai
non ti ho visto così ligio e accalorato alla notizia che la kienzle faceva un sub con ghiera verde ne l'85
e rolex lo ha fatto quasi 20 anni dopo
 ;D

 
A Manuè eddaje no! Pure te non sei obiettivo! Hai messo in competizione 2 orologi che si somigliano...ti faccio vedere un altro Grand Seiko che è spudoroto all' EX II e mi rispondi così? ??? Senti se vuoi sentirti dire che Seiko è una grande casa che fa bei movimenti te lo dico pure...ma sul resto come diciamo noi se vuoi....te faccio cojonella e te dico bravo....eddai su...io non mi soffermo sui soliti....sai come l'ho trovata la foto??? Mttendo Explorer II su Google immagini....e ho trovato il Seiko...vedi tu....siamo obiettivi ragazzi!!!  TUTTI QUANTI!!!!!!! ;)

ho messo in competizione 2 orologi che non hanno nulla
in comune
se non il "genere"
casse diverse
dimensioni diverse
cinturini diversi
indici diversi
datari diversi
fondelli diversi
ecc.
 
sinceramente, mi fa un po specie, vedere che 3/4 dei tuoi messaggi, in generale (non dico tanto contro seiko) abbian sempre (SEMPRE) dentro l'affermazione/valutazione che "somiglia a quello là"
"è una imitazuione di quell altro"
"troppo stile xxxxx"
 
mizzega robbè
ma cosa credi?
che non esistese un orologio come laqua terra prima dell'aqua terra?
o che nesusno avesse fatto un orologio stile portoghese, prima del porgohese?
dato che quel quadrante e quei numeri, andavan in voga 50 anni prima?
dai su...
rolex fa tre orologi in croce
e TUTTI gli altri copiano rolex (anche se fanno 500 modelli in + di rolex)
 
tu vuopi vedere solo quello che ti fa comodo, per poter sostenere le tue tesi
tutto qua
 
 
 
 
 
 
 
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Aqua Terra vs Grand Seiko
« Risposta #38 il: Settembre 13, 2010, 15:50:57 pm »
A Manuè...come l'altra volta ti dico C'HAI RAGIONE!!!!Sono completamente diversi tra loro sia di cassa e di bracciale! ;)  Continua a pensarla come vuoi...siamo contenti entrambi no? ??? Tu con i tuoi splendidi ed originalissimi Seiko....ed io con i miei (originali) Omega e Rolex! ;)  E tutti in pace!!! ;) ;D
« Ultima modifica: Settembre 13, 2010, 15:54:48 pm da Roberto »

massotto

Re:Aqua Terra vs Grand Seiko
« Risposta #39 il: Settembre 13, 2010, 16:04:07 pm »
certo manuele che tu ..qui ...dell'aria fritta ne fai girare , oltre alla mia !!!
 
Da quando ti conosco qui stai cercando di convincere tutti che Seiko ...comunque ... è un'orologio da valutare ......
 
Io avro' con Rolex.... ma tu con Seiko e quei bidoni infami di russi .... che due paxxe.... !!!! ;) :D :D
 
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Aqua Terra vs Grand Seiko
« Risposta #40 il: Settembre 13, 2010, 16:24:49 pm »
A Manuè...come l'altra volta ti dico C'HAI RAGIONE!!!!Sono completamente diversi tra loro sia di cassa e di bracciale! ;)  Continua a pensarla come vuoi...siamo contenti entrambi no? ??? Tu con i tuoi splendidi ed originalissimi Seiko....ed io con i miei (originali) Omega e Rolex! ;)  E tutti in pace!!! ;) ;D

è inutile che fai quello che dà ragione
quelle due casse e bracciali non han NIENTE in comune
salvo, voler "vedere" per forza delle somiglianza che non ci sono
infatti sei l'unico ad averle notate
e + di una persona ha apparezzato o no, senza tirare in ballo certe cose
non ti è venuto il dubbio, una volta tanto, di essere nel torto?

 
ho chiesto di fare gli ufo e invece te ne vieni fuori con le solite cose
che avrai scritto (come ti dice qualcuno) 850 volte, senza mai aggiungere un dato tangibile
una valutazione che vada oltre  il dire "assomiglia a"
"non mi piace"
 
per massotto
io non sto tentando niente
cerco di giudicare le cose per quello che sono
senza pregiudiziali nate dal nulla
uno che dice meglio swatch di seiko....
insomma...ho detto tutto
 
tu dell'appassionato NON HAI PROPRIO NULLA
NULLA
MA DAVVERO NULLA
 
ti bei di poterti permettere certe cose
e pensi sempre di avere il meglio al polso o sotto il culo..o quando telefoni
"perchè lo dice il mercato..."
senza mai soffermarti un attimo e giudicare le cose anche per quello che sono
oltrettutto, o si parla di rolex..o sei tagliato fuori
oppure, entri per poter dire "che schifo, ...esiste solo rolex.."
perchè così fai, + o -
 
bah..
 
 
« Ultima modifica: Settembre 13, 2010, 16:32:22 pm da manuele »

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Aqua Terra vs Grand Seiko
« Risposta #41 il: Settembre 13, 2010, 16:35:10 pm »
certo manuele che tu ..qui ...dell'aria fritta ne fai girare , oltre alla mia !!!
 
Da quando ti conosco qui stai cercando di convincere tutti che Seiko ...comunque ... è un'orologio da valutare ......

Io avro' con Rolex.... ma tu con Seiko e quei bidoni infami di russi .... che due paxxe.... !!!! ;) :D :D

guarda che qui + di una persona seria e appassionata li valuta eccome
e ne riconosce il valore
sinceramente, il tuo punto di vista, è irrilivante
visto che è solo un punto di vista da "mercante"..da anestetizzato..
 
 
oltretutto
"orologico" non è il verbo
è uno dei tanti posti in cui si discute di orologi (in italia europa e nel mondo)
certamente è uno di quelli meno aperti
ed è una cosa che spiace
 
« Ultima modifica: Settembre 13, 2010, 16:38:09 pm da manuele »

super

Re:Aqua Terra vs Grand Seiko
« Risposta #42 il: Settembre 13, 2010, 17:38:03 pm »
A Manuè...come l'altra volta ti dico C'HAI RAGIONE!!!!Sono completamente diversi tra loro sia di cassa e di bracciale! ;)  Continua a pensarla come vuoi...siamo contenti entrambi no? ??? Tu con i tuoi splendidi ed originalissimi Seiko....ed io con i miei (originali) Omega e Rolex! ;)  E tutti in pace!!! ;) ;D

è inutile che fai quello che dà ragione
quelle due casse e bracciali non han NIENTE in comune
salvo, voler "vedere" per forza delle somiglianza che non ci sono
infatti sei l'unico ad averle notate
e + di una persona ha apparezzato o no, senza tirare in ballo certe cose
non ti è venuto il dubbio, una volta tanto, di essere nel torto?

 
ho chiesto di fare gli ufo e invece te ne vieni fuori con le solite cose
che avrai scritto (come ti dice qualcuno) 850 volte, senza mai aggiungere un dato tangibile
una valutazione che vada oltre  il dire "assomiglia a"
"non mi piace"
 
per massotto
io non sto tentando niente
cerco di giudicare le cose per quello che sono
senza pregiudiziali nate dal nulla
uno che dice meglio swatch di seiko....
insomma...ho detto tutto
 
tu dell'appassionato NON HAI PROPRIO NULLA
NULLA
MA DAVVERO NULLA
 
ti bei di poterti permettere certe cose
e pensi sempre di avere il meglio al polso o sotto il culo..o quando telefoni
"perchè lo dice il mercato..."
senza mai soffermarti un attimo e giudicare le cose anche per quello che sono
oltrettutto, o si parla di rolex..o sei tagliato fuori
oppure, entri per poter dire "che schifo, ...esiste solo rolex.."
perchè così fai, + o -
 
bah..


....mi sento di condividere....
 

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Aqua Terra vs Grand Seiko
« Risposta #43 il: Settembre 13, 2010, 18:51:55 pm »
....
 
oltretutto
"orologico" non è il verbo
è uno dei tanti posti in cui si discute di orologi (in italia europa e nel mondo)
certamente è uno di quelli meno aperti
ed è una cosa che spiace



Perdonami Manuele.... ma se dici che c'è qualcuno che ha apprezzato e altri no vorrei proprio capire perché ti riferisci alla poca apertura mentale degli utenti di questo forum, mi sembra che ospiti le persone più variegate sia dal punto di vista dei gusti che dal punto di vista dei caratteri:


Mi vengono in mente estimatori di Seiko
Mi vengono in mente estimatori di Longines
Mi vengono in mente estimatori di Rolex
Mi vengono in mente estimatori di Nomos
Mi vengono in mente estimatori di Glashutte original
Mi vengono in mente estimatori di Jaeger le coultre

Mi vengono in mente estimatori di Eberhard
Mi vengono in mente estimatori di Patek Philippe (e grazie  ;) )
Mi vengono in mente estimatori di roba che per la prima volta ho sentito qui!!! ;D
Mi vengono in mente estimatori di un po' di tutto
...
ora voglio proprio capire dov'è questa poca apertura... lo dico con sincerità fammi capire perché voglio proprio sapere questi altri forum cosa offrono di così più aperto, per crescere mica per altro  :)


Matteo
« Ultima modifica: Settembre 13, 2010, 18:55:35 pm da Teo »

lele

Re:Aqua Terra vs Grand Seiko
« Risposta #44 il: Settembre 13, 2010, 19:52:30 pm »
Qualcuno qualche tempo fà osava scrivere che questo era un forum con tendenze sassoni !
Ma non diciamo fesserie, quì avete gli occhi a mandorla alla grande e qualcuno di voi ha pure la pretesa di spacciarsi INTENDITORE di orologi.  ;D ;D ;D