Orologico Forum 3.0

Una strana cosa............

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Una starana cosa............
« Risposta #30 il: Settembre 11, 2010, 07:41:40 am »
anzitutto complimenti...
la lunga caccia alla fine è finita in modo sorprendente...
uno si prepara per il cinghiale (panerai) e prende invece un capriolo....(rolezz)....
sempre ottima cacciagione è....

- Homo sapiens non urinat in ventum -


wrangler

Re:Una starana cosa............
« Risposta #31 il: Settembre 11, 2010, 07:51:21 am »
Beh....diciamo che Rolex effettivamente sono 50 anni che di cambiamenti di modellistica nel ha fatti pochi , come pochi sono i modelli in catalogo .
 
Ma la cose che mi fa incazzare come una bestia è fondamentalmente una ! :
 
 Caxxo  , dal 1952 anno di presentazione del Submariner , TUTTI gli orologi subaquei DEL MONDO hanno avuto la cassa acciaio , e la ghiera girevole unidirezionale nera e la corona protetta da speroni .....
Ma perchè non hanno provato tutti a fare qualcosa di completamente diverso da sta schifezza di Rolex e avere il suo successo ??? ??
 
TUTTI  hanno , a grandi linee , copiato piu' o meno vergognosamente l'estetica di quel noioso orologio Oyster .....
 
TUTTI hanno in catalogo almeno un modello con quelle caratteristiche sportive.....
 
QUelli che si sono cimentati in fantasiose varianti ...anche se con macchine raffinatissime ,,,,sono tristi ....tristi....
 
Provate per un attimo soltanto a guardare l'orologio di Fabri che ci apostrofa come minkioni . Orologio che sicuramente avra un movimento raffinatissimo ...sono il primo a dirlo...
Perdete 30 secondi per guardarlo bene ,,,,, secondo me è di una bruttezza quasi esemplare...
Easy "diver" !?!?!!?  Diver ?!?!?!
 
La ghiera girevole ...si... il quadrante nero ...ma..... :( :(
Mi spiace ma come dicevo ho bisogno di quell'equilibrio di forme , di accostamenti cromatici che qui non vedo....
 
Chiedo a tutti ...ma davvero vedete stupendo questo orologio esteticamente ???
Provate a pensarlo con un ETA dentro ....non fatevi influenzare per un attimo dalla macchina che monta.....

 
No, scusa eh Massimo, ma tu non puoi rispondere ad una domanda con la stessa domanda...
Allora io ti chiedo: se il tuo Submariner non fosse stato un Rolex, sarebbe ancora lui il responsabile delle tue fibrillazioni neurologiche?
Secondo me no!!!
Tu non puoi dire che l'orologio di Fabri5.5 non sarebbe quello che è con un Eta al posto della sua bella mnifattura.
E che discorsi sono?
Ti compreresti una Ferrari col motore della Fiat Croma? Eppure per far muovere la macchina serve bene allo scopo no?
Questi non sono discorsi accettabili: io ho detto che tutti questi Rolex si assomigliano in modo a dir poco vergognoso, indice incontestabile di una scarsissima se non assente fantasia creativa, prendi qualsiasi altra marca e nota come nel panorama dei modelli ci sia EFFETTIVAMENTE una indiscutibile varietà di forme, design, fogge, colori.
Io continuo a non capire il successo di questo brand, non ci arrivo proprio.

massotto

Re:Una starana cosa............
« Risposta #32 il: Settembre 11, 2010, 08:09:34 am »
La storia , le linee originali ( e per originali si intende CREATE da loro ) , la meccanica raffinata manifattura rapportata al prezzo quasi popolare , la robustezza fuori discussione e gli euilibri estetico cromatici che hanno fatto scuola  ( a tutti ).....
 
ecco cosa è Rolex....
 
Qui si sta comunque parlando di "estetica" non di movimenti ...lanciata da te ....
 
Sono TUTTI uguali perchè loro hanno inventato queste ugualità ...sono gli altri che dovrebbero essere totalmente diversi da loro...e non lo sono ..
 
Tu guideresti una Aston Martin che assomiglia a una Ferrari Scaglietti !!!!!!!!!!!!???!??!!?
 
Ecco la domanda che mi dovevi fare ......
 
IO NO !!!!!!!!
 
ma tu compreresti un Seiko , uno Stowa , un Lorenz , un Seamaster , un qualsiasi sub che assomiglia a ROlex ...
 
IO NO !!!!!!!!
 
Se acquisto un orologio subacqueo acciaio , con ghiera girevole , corona zigrinata incassata fra speroni protettivi , quadrante nero , lente cyclope ...... E' ROLEX .... non puo' essere altro senno' è copiato , capisci !?!?!?
« Ultima modifica: Settembre 11, 2010, 08:12:22 am da massotto »

Re:Una starana cosa............
« Risposta #33 il: Settembre 11, 2010, 09:11:27 am »
Sul fatto che i modelli rolex abbiano fatto scuola non c'è dubdio massotto... E' anche vero però che se si rinnovassero un tantino non sarebbe male. E' anche evro che squadra che vince non si cambia: continuano a vendere benone e quindi perchè cambiare?
E' anche vero però, che secondo me rolex vende bene perchè c'è tantissima gente profana che compra rolex perchè rolex. Se uno prendesse un qualsiasi altro orologio e lo chiamasse rolex venderebbe un sacco lo stesso. Almeno questa è la mia opinione.
Che poi non mi pare che il seamaster sia proprio uguale al sea dweller per fare un esempio..
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Una starana cosa............
« Risposta #34 il: Settembre 11, 2010, 09:35:11 am »
complimenti pazzoide....... :D :D

(ma il titolo almeno potevi scriverlo giusto!)
 :D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Una strana cosa............
« Risposta #35 il: Settembre 11, 2010, 09:38:46 am »
manuè che famo ??? che...percaso hai da vende na cassetta de quegli infamoni de Seiko ??? !??!?
Te mollamo du sordi de cacio.....
 
Voi non lo sapete ma sto lanciando sortilegi e anatemi su questo forum ....
 
In realtà sono uno stregone pagato dalla ROlex per farvi vendere tutti quei rottami che avete .....
 
Presto mi concentro su Angelo .....[/color]
 
Le mie ultime vittime illustri ... :
 
Alessandro °illustrissimo ( freccione !!!! e SD )
Joebar ( nodata )
Albe  ( sub data )
Roberto.... ( E II )
 
Con manuele non ce la posso fare ....ha comprato il talismano antiRolex .... lo fabbricano in Japan !!!! :P :P ;D ;D
 
BANZAAAAIIIIIII   wiva massò ..Wiva Masso'  ,
 
Piu' de Rolex nunsepo' !!!!!!!
 
Bonanotte a tutti ...il vostro UFO volerà qui di nuovo domani ..... :D :D

ciccio, qua lo sanno anche le banane ormai che il mio prossimo obiettivo è il submariner nodata o seadweller, quindi almeno nel mio caso nessuno indottrina nessuno..... ;)

mauroc

Re:Una strana cosa............
« Risposta #36 il: Settembre 11, 2010, 09:40:04 am »
 :)  Anche se in ritardo...  complimentoni...!!!      :D :D ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Una strana cosa............
« Risposta #37 il: Settembre 11, 2010, 09:44:51 am »
La storia , le linee originali ( e per originali si intende CREATE da loro ) ,la meccanica raffinata manifattura rapportata al prezzo quasi popolare , la robustezza fuori discussione e gli euilibri estetico cromatici che hanno fatto scuola  ( a tutti ).....
 
ecco cosa è Rolex....
 
Qui si sta comunque parlando di "estetica" non di movimenti ...lanciata da te ....
 
Sono TUTTI uguali perchè loro hanno inventato queste ugualità ...sono gli altri che dovrebbero essere totalmente diversi da loro...e non lo sono ..
 
Tu guideresti una Aston Martin che assomiglia a una Ferrari Scaglietti !!!!!!!!!!!!???!??!!?
 
Ecco la domanda che mi dovevi fare ......
 
IO NO !!!!!!!!
 
ma tu compreresti un Seiko , uno Stowa , un Lorenz , un Seamaster , un qualsiasi sub che assomiglia a ROlex ...
 
IO NO !!!!!!!!
 
Se acquisto un orologio subacqueo acciaio , con ghiera girevole , corona zigrinata incassata fra speroni protettivi , quadrante nero , lente cyclope ...... E' ROLEX .... non puo' essere altro senno' è copiato , capisci !?!?!?

mizzega Massimo, chissà se andassi a fare un giro a glashutte, se rolex monta "meccanica raffinata", là che c'è?

domanda: ma tu la sai distinguere la "meccanica raffinata" dalla meccanica?

perchè se non la sai distinguere dici panzane.

rolex ha molti meriti.....molti, ma NON quello della meccanica raffinata.....su dai , per cortesia....

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Una strana cosa............
« Risposta #38 il: Settembre 11, 2010, 09:58:05 am »

 
....Fabri che ci apostrofa come minkioni....


se non l'hai capito l'unico minkione sei tu,
non perchè ti piace il rolex,ma perchè non esiste un tuo post dove un utente possa arricchirsi
di conoscenza,
solo aria fritta e impegnare il tempo come in una chat!!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Una starana cosa............
« Risposta #39 il: Settembre 11, 2010, 10:44:09 am »
E' bello, senz'altro meglio di un Sub attuale che è anonimo e inflazionato da paura.
Quello che mi sento di dire sui modelli Rolex invece è un'altra cosa: sono tutti uguali!!!!
Nel senso che questo Explorer ha la ghiera bianca invece che nera, i numeri diversi, ma alla fine la matrice è sempre quella ragazzi, una piccola, insignificante, percettibile variazione sul tema la Rolex non l'ha mai fatta.
Ha in catalogo dei modelli che saranno anche belli, ottimi movimenti e balle varie che ormai sappiamo, ma alla fine della fiera se ne prendi tre o quattro hai in casa lo stesso orologio in un vestito leggermente diverso, niente di più.
Questo Explorer Roberto, se non fosse stato un Rolex non te lo saresti inchiappettato nemmeno di striscio, ne sono del tutto e assolutamente sicuro.
Comunque complimenti perchè alla fine il buon acquisto lo hai fatto: un orologio del 1994 Nos ad un prezzo giusto è sempre da prendere, a prescindere dalla marca e dal modello.

Anzitutto sono contento che ti piace! ;) 
Beh...sulla somiglianza la cosa è indubbia...impercettibili variazioni...vero! Però mi sento di dire che "probabilmente" anche la loro forza è stata questa...ovvero cambiare pochissimo gli orologi per continuare a venderli e renderli appetibili....
 
Riguardo il filarmelo o meno di striscio...ti racconto una cosa...quando ero piccolo e non capivo e sapevo una mazza di orologi, vedevo mio padra con questo orologio al polso e dicevo "bello guarda com'è lucente al sole!"...lo altrernava al Breitling Chronomat acciaio-oro (secondo me bellissimo) e gli dicevo "A me papi piace di più quell'altro!" e molto brutalmente dsempre gli dicevo "quando TE NE VAI  me lo lasci a me quell'altro vero???"..............bhe sai che orologio era................un GMT MASTER ghiera Pepsi......quindi penso che se ci fosse stato acritto Ebrhard, IWC, Omega, Doxa, Hamilton........me lo sarei preso ugualmente!!!! ;)
« Ultima modifica: Settembre 11, 2010, 10:47:19 am da Roberto »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Una starana cosa............
« Risposta #40 il: Settembre 11, 2010, 11:00:19 am »
anzitutto complimenti...
la lunga caccia alla fine è finita in modo sorprendente...
uno si prepara per il cinghiale (panerai) e prende invece un capriolo....(rolezz)....
sempre ottima cacciagione è....

Grazie Patri!!! Hai ragione....inversione ad "U" all'ultimo momento sull'autostrada!!! ;D ;D ;D  Mi sento davvero di dire che è stata una scelta di cuore...ho girato mille negozi, visto mille orologi e ne avevo in mente solo uno...un Panerai...ero deciso di prenderlo quando....ho provato questo...colpo di fulmine nel vederlo e nel polsarlo...nessun segno del tempo...cassa lucidissima...anse belle appuntite (e non arrotondate come da lucidatura), corona di carica ben immersa nelle sue spallette ben appuntite (quindi anche qui nessun segno di lucudatura)...insomma....un orologio nuovo e splendido che mi ha fatto innamorare!!!! :P :P :P :P :P ;D ;D ;D ;D

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Una strana cosa............
« Risposta #41 il: Settembre 11, 2010, 12:03:32 pm »
O robby allora il prossimo è il Panerai? ;D ;D ;D ;D

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Una strana cosa............
« Risposta #42 il: Settembre 11, 2010, 12:19:24 pm »
Rob!!! Complimenti per l'acquisto bello... goditelo fino in fondo il quadrane bianco affascina anche me!!! E l'orologio è proprio bello ancora complimenti... ora me né torno a lavorare!!! Che palle!!!
Complimenti anche per la pazienza e la tenacia nel cercarlo e nel comprare solo quando l'occasione è buona... ci vuole proprio un gran controllo ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Matteo

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Una strana cosa............
« Risposta #43 il: Settembre 11, 2010, 12:43:52 pm »
Complimenti, bell'orologio...è anche nella mia lista (fra molto,molto tempo  ;D)!!!

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Una strana cosa............
« Risposta #44 il: Settembre 11, 2010, 12:44:42 pm »
bello
niente da dire
 
dall'altra parte, però..poi ho ragione io quando dico che quando si parla di roless..
si cade SEMPRE SU QUEI DUE TRE Lì..
come dice pure massotto..
 
Joebar ( nodata )
Albe  ( sub data )
Roberto.... ( E II )

taaccccc
 ;D
 
come si diecava allo stadio per ganz "el segna semper lu"
così si fa per i roless
"ien semper chi tri li"
 
 ;D