Orologico Forum 3.0

Breitling falso

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
Breitling falso
« il: Settembre 24, 2007, 00:24:47 am »
Un mio amico a cena si vantava per un suo nuovo Breitling,ma quando l'ho preso in mano,ho visto che schiacciando il pulsante per l'azzeramento del cronografo,si spostava la lancetta nella sfera della data.Non ho avuto il coraggio di dirgli che aveva preso un'inc...ta.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Breitling falso
« Risposta #1 il: Settembre 24, 2007, 08:24:26 am »
avresti dovuto farglielo elegantemente notare.....[}:)]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Breitling falso
« Risposta #2 il: Settembre 24, 2007, 10:57:36 am »
Mamma mia pure i Braitling!!!
E' proprio penoso ciò che sta succedendo.
Ormai col rifiorire del mercato il panorama è costellato da queste incresciose situazioni.

Renato

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Breitling falso
« Risposta #3 il: Settembre 24, 2007, 14:15:26 pm »
Ho notato che generalmente chi, in una compagnia di amici, si vanta e pavoneggia del suo orologio questo è falso!!!!!
Poveracci!!!!!!

Ciao
Lu

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Breitling falso
« Risposta #4 il: Settembre 24, 2007, 14:41:12 pm »
Capire se è un falso.
Mi sembra, da quanto vedo scritto qui e in giro, che sia una cosa difficile. Cioè bisogna azionare il meccanismo e vedere se funzione bene? O si può vedere in modo macroscopico?. O bisogna avere il modello autentico e confrontarli?

Alberto

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Breitling falso
« Risposta #5 il: Settembre 24, 2007, 14:55:40 pm »
Alberto, salve.
Bè ti dirò io non ne so molto a riguardo, ma posso prtarti alcune esperienze di un amoc alle prese con due o tre patacche fatte molto bene almeno esteticamente.
Direi che con i complicati (ne ho uno anch'io un tara Eberard chrono4) è solitamente più semplice.
Basta smanettare un poco coi comandi e verificre che i pulsanti chrono azionano semplicemente lo scalare della data, o meglio ancora quadrantini che negli originali dovrebbero misurare tempi sezionati magari sono usati come datario alancetta ecc. ecc.
I movimenti di queste patacche si presentano benino, sono dei semplic automatici di non so che marca.
come ti dicevo però nel caso delle diverse esperienze del mio "antipatico" amico, Rè del apparire sull'essere, non si possono dire neppure buoni come misura tempo.
Già tre tra i diversi acquistati da lui si sono irrimediabilmente fermati... per non parlarti dell'usura delle casse, che perlopiù sono in ottone cromato e non in acciaio.
Quello spesso lo senti dalla leggerezza dell'orologio.

renato

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Breitling falso
« Risposta #6 il: Settembre 24, 2007, 16:19:39 pm »
Pensare che quando sono a cena con amici, e qualcuno vuole vedere che orologio ho al polso (ormai mi conoscono....[;)]), quasi mi vergogno....figuriamoci avere un tarocco e vantarsi pure....che tristezza...[:(]

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Breitling falso
« Risposta #7 il: Settembre 24, 2007, 16:47:28 pm »
Quoto Angelo, anch'io quasi imbarazza mostrare l'orologio![^]

LUIGI

  • ***
  • 100
    • Mostra profilo
    • E-mail
Breitling falso
« Risposta #8 il: Settembre 25, 2007, 10:57:06 am »
Io ho visto diversi breitling taroccati, addirittura ne vendono alcuni con cinturino in gomma (nero, giallo, arancione e rosso) con la scritta suddivisa tra le due parti del cinturino. Il modello più taroccato è il Bentley. Ho assistito ad un confronto in una gioielleria del veneto tra un Breitling falso di un amico (non ricordo il modello) e uno vero in vetrina e devo dire che erano (purtroppo) molto ma molto simili...
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Breitling falso
« Risposta #9 il: Settembre 25, 2007, 11:17:11 am »
...la piaga dei falsi fa male a tutti, e comunque chi ha l'orologio originale (almeno dalle mie parti) non l'ostenta troppo[:D]
« Ultima modifica: Settembre 25, 2007, 12:09:23 pm da Andrea80 »

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Breitling falso
« Risposta #10 il: Settembre 25, 2007, 18:56:22 pm »
Potrà sembrare strano, ma dopo mamma Rolex e Panerai la Breitling è la casa più taroccata....piacera ai tarocconi!!!...Sigh!!
P.S. sottoscrivo Andrea80, il buon gusto, e non solo, suggerisce sempre di non ostentare mai, sono fiero di Voi!!
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

LUIGI

  • ***
  • 100
    • Mostra profilo
    • E-mail
Breitling falso
« Risposta #11 il: Settembre 27, 2007, 09:42:34 am »
e non solo Panerai Rolex e Breitling ma io quest'estate ho visto anche Ferrari, Lange e Sohn (!), Piaget, Omega....
 

Breitling falso
« Risposta #12 il: Settembre 28, 2007, 16:15:39 pm »
Da poco ho letto, da qualche parte, che circa il 70%(!) dei Breitling venduti sulla baia sono fake.
 

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
Breitling falso
« Risposta #13 il: Settembre 28, 2007, 17:17:33 pm »
Tribblino ha scritto:

Da poco ho letto, da qualche parte, che circa il 70%(!) dei Breitling venduti sulla baia sono fake.



Perdonami, ma con la baia intendiamo....???
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Breitling falso
« Risposta #14 il: Settembre 28, 2007, 17:38:01 pm »
se intende spiaggia...mi domando come facciano ad essere veri i restanti 30%...e come si faccia ad acquistarli pensando siano veri...[:D]