Orologico Forum 3.0

Milgauss Rolex

Milgauss Rolex
« il: Settembre 13, 2010, 18:48:22 pm »
ragazzi ciao, temo di avere preso una cotta per il Milgauss sia con quadrante nero e vetro verde che per la variante in quadrante bianco ... Qualcuno mi aiuta a desistere ?  ::)
oppure se qualcuno ce l'ha mi elenca i pregi ? ne vale la pena  :-\ ?

wrangler

Re:Milgauss Rolex
« Risposta #1 il: Settembre 13, 2010, 19:19:23 pm »
Ecco, il Milgauss vetro verde è uno dei pochissimi Rolex che non mi dispiace...
Mi intriga.. ::)

massotto

Re:Milgauss Rolex
« Risposta #2 il: Settembre 13, 2010, 19:49:53 pm »
personalmente no mi è mai piaciuto ,,,, ma il gusto è molto personale.... quindi ,,, ;D ;D
 
L'orologio è di ottima qualita' e il vetro verde , il piu' "raro" perchè frutto di un errore di produzione del vetro che crea appunto quest'effetto verde  , oltretutto anche un ottimo investimento nel tempo ..... ;) :D
 
 
« Ultima modifica: Settembre 13, 2010, 20:16:58 pm da massotto »

alanford

Re:Milgauss Rolex
« Risposta #3 il: Settembre 13, 2010, 19:53:35 pm »
Ecco, il Milgauss vetro verde è uno dei pochissimi Rolex che non mi dispiace...
Mi intriga.. ::)


Pure tu ti stai perdendo!
Tra un po dovrai eliminare quella scritta! :-[

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Milgauss Rolex
« Risposta #4 il: Settembre 13, 2010, 19:59:22 pm »
Per quanto mi riguarda è un orologio senza infamia e senza lode, nel senso che ha un buon movimento e delle linee classiche che si adattano ad ogni occasione!!!

Se ti può interessare la versione "Vetroverde" da te citata è la più ricercata perchè dicono sia stata prodotta in un numero inferiore di esemplari rispetto la versione "normale". Che sia strategia di marketing oppure no, fatto sta che gli esemplari "Vetroverde" si trovano in vendita spesso a delle cifre spropositate!!!

Quindi riassumendo, se vuoi acquistare questo modello perchè ti piace, fallo...anche perchè se un domani vorresti rivenderlo faresti comunque un discreto investimento!

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Re:Milgauss Rolex
« Risposta #5 il: Settembre 13, 2010, 20:14:18 pm »
L'ho avuto per circa un mese, la versione con quadrante bianco mi piace particolarmente......è sempre comunque una questione di gusti. Consigliato!! Ciao :)
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

Re:Milgauss Rolex
« Risposta #6 il: Settembre 13, 2010, 20:18:10 pm »
Io non digerisco la lancetta dei secondi a fulmine,ma si tratta di una questione di gusti. Per il resto non è male... un classico...
Se ti piace ne vale la pena... (sarà anche retorica ma è cosi)
 
 

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Milgauss Rolex
« Risposta #7 il: Settembre 13, 2010, 22:35:09 pm »
Il quadrante bianco mi piace molto....!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Milgauss Rolex
« Risposta #8 il: Settembre 13, 2010, 22:37:25 pm »
A me il Millgauss non piace tanto...sinceramente è l'ultimo Rolex che prenderei...ma se proprio devo quadrante nero e vetro verde...dopo essere stato venduto a cifre folli e assurde...adesso si trova a prezzi ragionevoli...

Re:Milgauss Rolex
« Risposta #9 il: Settembre 13, 2010, 22:38:08 pm »
personalmente no mi è mai piaciuto ,,,, ma il gusto è molto personale.... quindi ,,, ;D ;D
 
L'orologio è di ottima qualita' e il vetro verde , il piu' "raro" perchè frutto di un errore di produzione del vetro che crea appunto quest'effetto verde  , oltretutto anche un ottimo investimento nel tempo ..... ;) :D
Non credo che una maison come Rolex, si affidi alla casualità per farne un "must". Da quel che mi risulta, i Milgauss vetro verde vengono assemblati nella proporzione di 1/10, rispetto alla versione con vetro classico e quadrante bianco. Da un punto di vista "tecnico", non mi sembra che esistano sostanziali differenze rispetto ad un normale orologio, a parte la doppia cassa in ferro dolce, impenetrabile alla forza magnetica, se qualcuno possiede notizie diverse, ce ne renda partecipi. Si tratta di un orologio particolare, in origine concepito per usi altrettanto particolari, da parte di persone a contatto con radiazioni magnetiche, notoriamente deleterie per i delicati meccanismi di un orologio. Si tratta di una riedizione di un modello già esistente nella produzione della casa.  :D ;) 

wrangler

Re:Milgauss Rolex
« Risposta #10 il: Settembre 14, 2010, 07:06:18 am »
A Massi.. che si tratti di un errore nella fabbricazione non ci credo nemmeno se ti butti per terra e me lo giuri sulla tua integrità mentale..  ;D
Mi piace il Milgauss perchè non somiglia al solito trito e ritrito Rolex, esce un pò dagli schemi tradizionali della casa, e poi il vetro verde dona molto, anche la sfera secondi a saetta mi piace, diversa dal solito.
Chissà...
A proposito, non ricordo più il significato del nome: che vuol dire Milgauss? Ha qualcosa a che vedere con un indice di misura del magnetismo mi pare...
« Ultima modifica: Settembre 14, 2010, 07:08:31 am da wrangler »

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Milgauss Rolex
« Risposta #11 il: Settembre 14, 2010, 09:23:41 am »
certo che far pagare un errore 1000 euro in +...
 
cmq, il milgauss non è male
non mi convince fin in fondo...ma non è male
forse, non mi piace molto la sfera dei secondi a saetta
la trovo un po' cartone animato

wrangler

Re:Milgauss Rolex
« Risposta #12 il: Settembre 14, 2010, 09:43:28 am »
certo che far pagare un errore 1000 euro in +...
 
cmq, il milgauss non è male
non mi convince fin in fondo...ma non è male
forse, non mi piace molto la sfera dei secondi a saetta
la trovo un po' cartone animato

 
E' proprio uno dei particolari che più mi piacciono, un pò naif e un pò cartoon come dici te.
E soprattutto un pò diverso dal solito Rolex che alla fine sembrano fatti con la fotocopiatrice.
 ;D

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Milgauss Rolex
« Risposta #13 il: Settembre 14, 2010, 09:56:44 am »
certo che far pagare un errore 1000 euro in +...
 
cmq, il milgauss non è male
non mi convince fin in fondo...ma non è male
forse, non mi piace molto la sfera dei secondi a saetta
la trovo un po' cartone animato

 
E' proprio uno dei particolari che più mi piacciono, un pò naif e un pò cartoon come dici te.
E soprattutto un pò diverso dal solito Rolex che alla fine sembrano fatti con la fotocopiatrice.
 ;D


è carina lì per lì
ma ho paura che poi stufi
 
cioè, io non ho paura...
perchè tanto non lo ciapperò mai  ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Milgauss Rolex
« Risposta #14 il: Settembre 14, 2010, 11:50:24 am »
carino ma prenderei altro di rolex.....