Orologico Forum 3.0

valutazione orologio oro marca Vulcain

valutazione orologio oro marca Vulcain
« il: Agosto 13, 2010, 18:17:33 pm »
ciao,
vorrei sapere la valutazione di un orologio da donna in oro di marca Vulcain, modello gran prix, meccanico con cinturino in oro. credo sia degli anni 60. Secondo voi vale il valore dell'oro o puo' valere qualcosa in piu'?  appena torno a casa vi posto la foto. grazie
 

arcana

Re:valutazione orologio oro marca Vulcain
« Risposta #1 il: Agosto 19, 2010, 23:23:17 pm »
il suo peso in oro+3O eu il movimento...fai il totale
gli orologi da donna non hanno buon mercato

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:valutazione orologio oro marca Vulcain
« Risposta #2 il: Agosto 20, 2010, 16:36:52 pm »
Si...se non erro ad oggi l'oro lo prendono a 17 euro al grammo.....vedi quanto pesa e...si aggiungi pił o meno 20-30 euri.....ed hai il valore... ;)

Re:valutazione orologio oro marca Vulcain
« Risposta #3 il: Settembre 14, 2010, 12:06:30 pm »
ok, grazie per le risposte. vi posto la foto. siete comunque della stessa idea?
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:valutazione orologio oro marca Vulcain
« Risposta #4 il: Settembre 14, 2010, 12:40:44 pm »
vediamo la foto....

Re:valutazione orologio oro marca Vulcain
« Risposta #5 il: Settembre 14, 2010, 13:34:53 pm »
Indipendentemente che sia da uomo o da donna. Vulcain registra discrete quotazioni, soltanto nella categoria "svegliarini", per il resto, almeno in passato, ha sempre montato, nei suoi solotempo, movimenti non particolarmente pregiati, adottati da molti assemblatori anche di "mezza tacca" ed il vintage di questa maison, non gode di valutazioni che si discostano dalla media dei prodotti similari di altre case meno conosciute. Se poi aggiungiamo, che come ricordato dagli amici che mi hanno preceduto, i "Lady", hanno quotazioni mediamente inferiori, anche del 30%, rispetto ai "Mister"...  :-[ :D ;) 

Re:valutazione orologio oro marca Vulcain
« Risposta #6 il: Settembre 15, 2010, 11:04:04 am »
ok, non so perchč non sono riuscito a postare la foto, comunque mi sembra capire che sia superfluo visto che le vostre valutazioni sono concordi. grazie a tutti