Orologico Forum 3.0

rolex datejust 2 41mm

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:rolex datejust 2 41mm
« Risposta #15 il: Settembre 16, 2010, 17:41:54 pm »
io avevo capito che rolex..se fa una cosa..è perchè sa già che non topperà
vedi vetri verdi
ghiere così
bracciali colà..
 
forse in questi anni, ha sondato...e ha decretato che ci fosse chi voleva il dj più grande
noo?
 
cmq, a me non dispiace il dj
anche se personalmente lo preferisco nella sua taglia classica

joebar

Re:rolex datejust 2 41mm
« Risposta #16 il: Settembre 16, 2010, 17:50:50 pm »
Comunque ultimamente ne ha sbagliate non poche:
Deep sea troppo grande,Milgauss sembra un Seiko ,Gmt non ha la ghiera bicolore e con quella freccia verde e il bracciale lucido  Mah,Il nuovo verdone dalle foto non mi sembrava male ma dal vero :o
Naturalmente IMHO  ;)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:rolex datejust 2 41mm
« Risposta #17 il: Settembre 16, 2010, 18:01:52 pm »
NSOMMA
ho fan i soliti 4 modelli
o è meglio che stan fermi.. ;D

joebar

Re:rolex datejust 2 41mm
« Risposta #18 il: Settembre 16, 2010, 18:04:48 pm »
dimenticavo lo Yacht master altro flop

Re:rolex datejust 2 41mm
« Risposta #19 il: Settembre 16, 2010, 18:08:06 pm »
Vorrei sollecitare la vostra attenzione, sopratutto su un particolare: la lunetta diamantata, che su un 36 mm., può anche passare, ma su un 41 mm. a mio modesto avviso, diventa troppo appariscente. Mi sembra che questa volta Rolex, si sia fatta influenzare dalla tendenza allo "sbarluscio", che pare prendere sempre più piede un pò ovunque. Strizzare l'occhio a certe tendenze discutibili, può essere pericoloso. 5 mm. di diametro in più per un modello, che alle sue origini voleva rappresentare un'eleganza moderatamente sportiva, mi sembrano troppi. Accetabili nei modelli tecnici, simili dimensioni, diventano volgari su orologi con pretese di eleganza. Sarebbero state più consone, misure non oltre i 37/38 mm., che considerando la tipologia del modello, bastavano ed avanzavano. Quegli indici così "pronunciati", non mi piacevano nemmeno nel modello da 36 mm., molto meglio le vecchie referenze, sicuramente più eleganti e discrete.  :D ;)

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:rolex datejust 2 41mm
« Risposta #20 il: Settembre 16, 2010, 18:12:38 pm »
Non mi piace per nulla ...come tutta la nuova collezione Rolex.....  :(
 
Troppi lucidi , cromati , colorati , ecc....
 
Le vecchie referenze e poi. ... piu' !!!!! ;) ;)

Quoto anche se pero' a mio parere un po' di colore non guasta. Il punto e' che li hanno "gonfiati" per adeguarsi alle mode rendendoli un po' pacchianotti...peccato!
 

massotto

Re:rolex datejust 2 41mm
« Risposta #21 il: Settembre 16, 2010, 19:00:13 pm »
proprio come dice Mario ... siamo nell'epoca dello sbarluscio .... del luccichio , del cromato lucido .... quadranti e sfere ... in un tutt'uno di luce inguardabile ....
 
Quei bei quadranti neri opachi con belle sfere bianche con striscietta di trizio centrale ..... ahhhh  .. che bei tempi....
 
sobrietà , sportività ed equilibri delle forme .... erano stupendi ....  ;) :D

Re:rolex datejust 2 41mm
« Risposta #22 il: Settembre 16, 2010, 20:12:47 pm »
il 41mm lo boccio...ma Rolex si è adeguata ai gusti BIG....
Un grosso vizio ne tiene lontani molti piccoli

alanford

Re:rolex datejust 2 41mm
« Risposta #23 il: Settembre 16, 2010, 20:46:47 pm »
Io dico che il mondo va avanti ed i gusti cambiano.
Il vecchio date just, a me se lo regalavano, lo ri-regalavo senza neanche provarlo, questo non mi dispiace.
Anche il submariner che ho criticato, comincio già a farci l'occhio.
E' come quando esce un'auto nuova, il primo impatto nel confronto con la vecchia è quasi sempre negativo.
Poi uno comincia a dire... beh.... però, non è proprio male, poi è quasi bella come la vecchia.... poi è quasi meglio della vecchia e poi finalmente, è bellissima nettamente migliore della precedente, me la compro!

massotto

Re:rolex datejust 2 41mm
« Risposta #24 il: Settembre 17, 2010, 05:42:10 am »
a me quello proprio non piace.....
 
Il nuovo sub neanche ......  come dici tu forse ci faro' l'occhio ...ma ne dubito ....
 
Pensa che sto per comprarmi un crono PVD anni 70 nero, quadrante nero .. opaco ...
 
Oggi anche gli orologi sono tutti cosi' uguali , cosi' lucidi , cosi' arrotondati e cromati......
 
Oggi un Citizen assomiglia a un Rolex a un Omega a un Longines......
ecc..
Una volta riconoscevi subito un orologio da 5000 euri da uno da 300 ......
 
Non mi garba questa cosa ......   :D ;)
 
Non voglio avere un orologio al polso che "sembra" quello di manuele .....non voglio ..non voglio .....  oh !  :'( :'( :'(
« Ultima modifica: Settembre 17, 2010, 06:30:41 am da massotto »

aratro

  • *****
  • 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:rolex datejust 2 41mm
« Risposta #25 il: Settembre 17, 2010, 08:02:36 am »
avra'  successo solo x il fatto che quando lo toglieranno dal mercato ( sta schifezza ) sara' come al solito super richiesto
e iper valutato ;) :D
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

jet

  • ***
  • 219
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:rolex datejust 2 41mm
« Risposta #26 il: Settembre 17, 2010, 11:11:58 am »
Io dico che il mondo va avanti ed i gusti cambiano.
Il vecchio date just, a me se lo regalavano, lo ri-regalavo senza neanche provarlo, questo non mi dispiace.
Anche il submariner che ho criticato, comincio già a farci l'occhio.
E' come quando esce un'auto nuova, il primo impatto nel confronto con la vecchia è quasi sempre negativo.
Poi uno comincia a dire... beh.... però, non è proprio male, poi è quasi bella come la vecchia.... poi è quasi meglio della vecchia e poi finalmente, è bellissima nettamente migliore della precedente, me la compro!
Concordo in pieno! ;)
ultimamente i 34mm li vedo più adatti a una donna, il 36mm mi sembra una misura che appartiene al passato, adeguata ai modelli vintage.
Il 40mm per un uomo è giusto , al limite un 38... se non sbaglio hanno rifatto pure l'explorer1 aumentandolo a 39mm...
 
gli orologi sono solo meccanici... se il problema è sapere l'ora, basta il telefono

Re:rolex datejust 2 41mm
« Risposta #27 il: Settembre 17, 2010, 11:50:06 am »
Io dico che il mondo va avanti ed i gusti cambiano.
Il vecchio date just, a me se lo regalavano, lo ri-regalavo senza neanche provarlo, questo non mi dispiace.
Anche il submariner che ho criticato, comincio già a farci l'occhio.
E' come quando esce un'auto nuova, il primo impatto nel confronto con la vecchia è quasi sempre negativo.
Poi uno comincia a dire... beh.... però, non è proprio male, poi è quasi bella come la vecchia.... poi è quasi meglio della vecchia e poi finalmente, è bellissima nettamente migliore della precedente, me la compro!
Concordo in pieno! ;)
ultimamente i 34mm li vedo più adatti a una donna, il 36mm mi sembra una misura che appartiene al passato, adeguata ai modelli vintage.
Il 40mm per un uomo è giusto , al limite un 38... se non sbaglio hanno rifatto pure l'explorer1 aumentandolo a 39mm...
Non sbagli.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:rolex datejust 2 41mm
« Risposta #28 il: Settembre 17, 2010, 15:31:16 pm »
Misure non misure...io dico solamente che l'orologio in se non mi piace affatto...troppa roba lucida tra lunetta e bracciale e cassa...sembra quasi un fake...a mio gusto preferisco il vecchio DJ! ;) :P