Orologico Forum 3.0

crono STIMA

LUIGI

  • ***
  • 100
    • Mostra profilo
    • E-mail
crono STIMA
« il: Settembre 24, 2007, 17:13:04 pm »
Ciao a tutti... mi hanno proposto un orologio Stima (solo ore minuti secondi) cassa in oro, da restaurare.
Purtroppo non so nulla della marca... chi mi può aiutare? Grazie
 

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
crono STIMA
« Risposta #1 il: Settembre 24, 2007, 19:15:39 pm »
posta una foto che almeno gli espertissimi del forum ti potranno aiutare...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


LUIGI

  • ***
  • 100
    • Mostra profilo
    • E-mail
crono STIMA
« Risposta #2 il: Settembre 25, 2007, 16:02:08 pm »
Scusate, mi sono spiegato male. L'orologio lo potrò vedere (e fotografare) solo tra due settimane perchè il proprietario lo deve ancora consegnare all'orologiaio che me lo ha proposto, per cui per una valutazione aspetto di potervi inviare le immagini. Quello che volevo sapere è se qualcuno mi sa dire qualcosa su questa marca. Io su internet non ho trovato nulla, anche perchè la parola STIMA oltre che marca richiama tutte le pagine dove c'è la quotazione di un orologio.
Grazie
 

crono STIMA
« Risposta #3 il: Settembre 26, 2007, 21:56:03 pm »
Penso che la Stima fosse una delle tante Case svizzere assemblatrici di orologi, scomparse  con l'avvento del quarzo, negli anni 70. Per saperne di più bisognerebbe vedere una fotografia di orologio, cassa e movimento...
i miei orologi:     http://www.gliorologi.cc//

LUIGI

  • ***
  • 100
    • Mostra profilo
    • E-mail
crono STIMA
« Risposta #4 il: Settembre 27, 2007, 09:44:44 am »
In effetti pensavo anche io che fosse qualcosa del genere.... Comunque in assenza di notizie rassicuranti su questa marca faccio le foto e faccio sapere. Grazie per l'aiuto.
Ma non c'è in rete un elenco o un registro o un sito con il nome di tutte le case orologiaie esistite o esistenti?
 

crono STIMA
« Risposta #5 il: Settembre 27, 2007, 18:42:36 pm »
Ma non c'è in rete un elenco o un registro o un sito con il nome di tutte le case orologiaie esistite o esistenti?


credo di no....
i miei orologi:     http://www.gliorologi.cc//