Orologico Forum 3.0

Glashutte panomatic lunar

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Glashutte panomatic lunar
« il: Settembre 20, 2010, 19:12:55 pm »
Oggi ho telefonato al concessionario, gli arriva tra 3 settimane, non l'ho prenotato ma l'ho bloccato.

Se con il prezzo (sconto) ci troviamo..........viene a casa.

A quanto posso puntare? ( prezzo finito).

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Glashutte panomatic lunar
« Risposta #1 il: Settembre 20, 2010, 19:14:41 pm »
da oggi sei il mio eroe..
- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto

Re:Glashutte panomatic lunar
« Risposta #2 il: Settembre 20, 2010, 19:29:48 pm »
io chiedo scusa a tutti quanti ma , dal basso della mia ignoranza "meccanica" ,  devo farvi una domanda ....
 
Cos'ha di cosi' tremendamente appetibile quell'orologio li' che tutti bramate ???
 
Io ad esempio non lo comprerei manco morto , è di una strana inutilità estetica che proprio non capisco ?
 
Non sto scherzando , grazie a tutti per una esaustiva spiegazione 'tecnica'.... perchè come estetica non metto verbo.. gusto personale per ognuno .... :D

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Glashutte panomatic lunar
« Risposta #3 il: Settembre 20, 2010, 19:34:51 pm »
massimo cerca il calibro 90 di glashutte e beati assieme a noi della maestria tecnica sassone...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Glashutte panomatic lunar
« Risposta #4 il: Settembre 20, 2010, 19:37:11 pm »
Massimo.......è sempre il solito discorso, chi ama le bionde chi le brune.

Mi piacciono le ore decentrate, il rotore decentrato e il doppio ponte con doppio ritegno a collo di cigno.

massotto

Re:Glashutte panomatic lunar
« Risposta #5 il: Settembre 20, 2010, 19:40:13 pm »
Non posso far altro che darti ragione ....  :D :D
 
l'altro giorno ai giardini pubblici con mia figlia ho visto anch'io un cigno sotto un ponte ....aveva un'aria cosi triste poverino ... ;D ;) ;)
« Ultima modifica: Settembre 20, 2010, 19:42:11 pm da massotto »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Glashutte panomatic lunar
« Risposta #6 il: Settembre 20, 2010, 19:44:10 pm »
Come detto l'estetica è soggettiva...e a me piace molto...però per quel che riguarda la tecnica...credo che le foto parlano da sole:
 
Calibro 90, un movimento di eccezionale qualità, caratterizzato dagli ultimi aggiornamenti introdotti sulla base della raffinata conoscenza orologiera della Manifattura. Il disegno del meccanismo riprende idealmente la connotazione stilistica del quadrante, con il rotore collocato in posizione decentrata. Il rotore ha la massa periferica in oro 21 carati e ruota in un apposito settore circolare ricavato sul ponte dell'automatico.
La precisione di funzionamento è garantita anche dalla regolazione a vite micrometrica della racchetta, del tipo ''a collo di cigno'', che consente di variare la lunghezza attiva della spirale. Fornito di tutti i dettagli della straordinaria tradizione di Glashutte, il Calibro 90 è interamente inciso e rifinito a mano, come testimoniano le decorazioni di tutti gli elementi meccanici.
meccanico a carica automatica, Calibro 90-02, diametro 32,6 mm, spessore 7 mm, 28.800 alternanze/ora, 47 rubini, spirale piana Nivarox I, antiurto Incabloc, autonomia di carica di 42 ore, movimento a 3/4 di platina, componenti in acciaio a finitura lucida, viti azzurrate, bilanciere a viti, ponti e platina rifiniti ad Anglage e con decorazione del tipo ''Levigatura di Glashutte'', ponte del bilanciere inciso a mano, rotore decentrato e scheletrato, massa periferica in oro 21 carati.

Re:Glashutte panomatic lunar
« Risposta #7 il: Settembre 20, 2010, 19:48:25 pm »
E' un orologio fantastico, nulla da dire! Al primo posto della mia wish list! :) :)
Complimenti

Re:Glashutte panomatic lunar
« Risposta #8 il: Settembre 20, 2010, 20:07:39 pm »
Ma non avete risposto, alla domanda... A che prezzo si può puntare... Io avevo chiesto l'ultimo prezzo a febbraio di quest'anno ma purtroppo ho cestinato la mail perchè non ce la facevo... Cmq mi pare che adesso di viaggi sui 6 k e qualcosa... Ma non vorrei dire una vaccata
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Glashutte panomatic lunar
« Risposta #9 il: Settembre 20, 2010, 20:12:57 pm »
Se riesce a spuntare 6.5k è un buon prezzo! ;)

Re:Glashutte panomatic lunar
« Risposta #10 il: Settembre 20, 2010, 20:23:50 pm »
Allora lo prenderò nel 2040!!!!  ;D ;D ;D
 

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Glashutte panomatic lunar
« Risposta #11 il: Settembre 20, 2010, 20:54:35 pm »
Quoto Roberto, a 6,5k è un ottimo prezzo...visto anche i recenti aumenti di listino! ;)

Diciamo che normalmente la quotazione attuale è di 6,8-7k...forse anche qualcosina in più! ;)

« Ultima modifica: Settembre 20, 2010, 21:11:30 pm da Dani80 »
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Re:Glashutte panomatic lunar
« Risposta #12 il: Settembre 20, 2010, 21:29:15 pm »
Davanti ha una gran classe, ma...de gustibus!! Dietro è semplicemente straordinario!!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Glashutte panomatic lunar
« Risposta #13 il: Settembre 20, 2010, 22:51:48 pm »
Allora lo prenderò nel 2040!!!!  ;D ;D ;D

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  Vabbè dai mancano 30 anni...se sei dell'82 (come da nick)...a 58 lo pigli!!!! ;D ;D ;D ;D ;D

Re:Glashutte panomatic lunar
« Risposta #14 il: Settembre 20, 2010, 23:23:37 pm »
6,5 K e' un buon prezzo
Da Tarascio a Roma un annetto fa' mi sembra mi avevano proposto un prezzo del genere perche lo volevano sbolognare...  :o   magari lo hanno ancora. Non penso siano piu' concessionari GO
Il prezzo era buono considerando che era conce ufficiale