Orologico Forum 3.0

Ancora..! Non se ne può più...

Re:Ancora..! Non se ne può più...
« Risposta #45 il: Settembre 27, 2010, 08:34:16 am »
ma daii ...suuu....   ancora gente che si sente f**a con un oggetto comunissimo...
 
come dicevo sopra ,  oggi il mondo è talmente cambiato che non esistono piu' status symbol da poche migliaia di euri che ti fanno dire ..Dio quanto è fico quello con il Rolex o la Mercedes......  quindi non mi sembra il caso di stupirsi ancora nel vdere uno con un orologio da 3/4000 euri ...
 
Non si riesce piu' a giudicare e capire quale sia il 'signore'  con Rolex e Mercedes o 'l'indebitato' nella stessa condizione ....
 
La società è assai piu' camaleontica di com'era 40 anni fa....  :D :D
 
Sono i momenti importanti della vita che ti fanno "essere" importante rispetto ad altri ,,,,, ( IMHO)
 
 
 
D'accordissimo.
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ancora..! Non se ne può più...
« Risposta #46 il: Settembre 27, 2010, 08:36:39 am »
ma daii ...suuu....   ancora gente che si sente f**a con un oggetto comunissimo...
 
come dicevo sopra ,  oggi il mondo è talmente cambiato che non esistono piu' status symbol da poche migliaia di euri che ti fanno dire ..Dio quanto è fico quello con il Rolex o la Mercedes......  quindi non mi sembra il caso di stupirsi ancora nel vdere uno con un orologio da 3/4000 euri ...
 
Non si riesce piu' a giudicare e capire quale sia il 'signore'  con Rolex e Mercedes o 'l'indebitato' nella stessa condizione ....
 
La società è assai piu' camaleontica di com'era 40 anni fa....  :D :D
 
Sono i momenti importanti della vita che ti fanno "essere" importante rispetto ad altri ,,,,, ( IMHO)
 
 
 

scusa, ma ci si può sentire bene ed avere un ego soddisfatto con un bell'orologio al polso senza scomodare ricerche filosofiche, sociali e antropologiche?

Dio che noia..... :o

alanford

Re:Ancora..! Non se ne può più...
« Risposta #47 il: Settembre 27, 2010, 08:36:46 am »
bastasse un orologio a farti sentire figo nella vita.....  ci vuol ben altro... :( :(
 
Io mi sento figo quando vedo mia figlia uscire da scuola e venirmi in contro....
 
Perchè è bella e brava  , perchè mi rende orgoglioso di essere suo padre .... ;) ;)


Dai Massimo, non mischiamo il sacro con il profano!
Se il giorno della laurea di uno dei miei figli, mi avessero offerto in cambio un ripetizione  Voutilainen, sicuramente
gli avrei fatto una pernacchia, tanto sono lontani i due valori tra loro.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ancora..! Non se ne può più...
« Risposta #48 il: Settembre 27, 2010, 08:38:29 am »
bastasse un orologio a farti sentire figo nella vita.....  ci vuol ben altro... :( :(
 
Io mi sento figo quando vedo mia figlia uscire da scuola e venirmi in contro....
 
Perchè è bella e brava  , perchè mi rende orgoglioso di essere suo padre .... ;) ;)


Dai Massimo, non mischiamo il sacro con il profano!
Se il giorno della laurea di uno dei miei figli, mi avessero offerto in cambio un ripetizione  Voutilainen, sicuramente
gli avrei fatto una pernacchia, tanto sono lontani i due valori tra loro.

appunto, vediamo di non mischiare valori e argomenti lontani.....diamo il giusto peso alle cose....stiamo parlando di orologi e di soddisfazioni limitate a questi......

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Ancora..! Non se ne può più...
« Risposta #49 il: Settembre 27, 2010, 09:00:54 am »
Io penso che massimo abbia mischiato due cose totalmente differenti......tra figlio e orologi!

massotto

Re:Ancora..! Non se ne può più...
« Risposta #50 il: Settembre 27, 2010, 09:38:10 am »
io penso che per sentirmi figo allora...vorrei quel Daytona che vende Marcello Bagigius da 28500 euri...  ;D ;D
 
Non mi sento certamente figo con un Explorer II o con un Panerai che tutti ( TUTTI ) potrebbero avere ,,,,anche a rate,,, ;) ;)

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Ancora..! Non se ne può più...
« Risposta #51 il: Settembre 27, 2010, 09:56:55 am »
Ma tutti abbiamo un limite se per me il limite sono 3000-4000 euro e acquisto un orologio di quella fascia allora si che mi sento Figo quando lo indosso perché so che dietro a quell'orologio ci sono tutti i sacrifici che ho fatto per acquistarlo.......!

Poi se piace a me e per me è il meglio allora si che mi sento Figo....!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ancora..! Non se ne può più...
« Risposta #52 il: Settembre 27, 2010, 09:59:52 am »
Ma tutti abbiamo un limite se per me il limite sono 3000-4000 euro e acquisto un orologio di quella fascia allora si che mi sento Figo quando lo indosso perché so che dietro a quell'orologio ci sono tutti i sacrifici che ho fatto per acquistarlo.......!

Poi se piace a me e per me è il meglio allora si che mi sento Figo....!

quoto....

wrangler

Re:Ancora..! Non se ne può più...
« Risposta #53 il: Settembre 27, 2010, 13:52:12 pm »
bastasse un orologio a farti sentire figo nella vita.....  ci vuol ben altro... :( :(
 
Io mi sento figo quando vedo mia figlia uscire da scuola e venirmi in contro....
 
Perchè è bella e brava  , perchè mi rende orgoglioso di essere suo padre .... ;) ;)

 
A Massotto, m*****a quanto sei pat..ologico, con te non si riesce a fare un discorso compiuto: mi dici che c'entra l'orgoglio per il proprio figlio/a con la soddisfazione del proprio ego per il gusto di portare a spasso un Rolex?
E' fin troppo ovvio che stiamo parlando di due argomenti distanti tra loro anni luce, dai sù...
E non sono nemmeno d'accordo con quanto affermi poco prima, è proprio nel mondo di oggi che la gente va cercando lo status symbol per distinguersi dalla massa, che sia orologio o automobile o villa o vacanza alle Maldive non conta.
Che poi chiunque oggi possa, con rateazioni a vita, permettersi quello che fino a ieri rimaneva un sogno è ancora un altro discorso, ma il fatto è che ieri il "signore" si distingueva per elezione naturale, oggi chiunque può sembrarlo, ma solo sembrarlo.
Per esserlo davvero bisogna esserci nato, se no sei e rimarrai un arricchito.
Ed è proprio di questi che stiamo parlando.
 

jet

  • ***
  • 219
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ancora..! Non se ne può più...
« Risposta #54 il: Settembre 27, 2010, 14:06:27 pm »
Ma tutti abbiamo un limite se per me il limite sono 3000-4000 euro e acquisto un orologio di quella fascia allora si che mi sento Figo quando lo indosso perché so che dietro a quell'orologio ci sono tutti i sacrifici che ho fatto per acquistarlo.......!

Poi se piace a me e per me è il meglio allora si che mi sento Figo....!

quoto....

concordo... ed è una bella soddisfazione polsarlo tutti i giorni!
gli orologi sono solo meccanici... se il problema è sapere l'ora, basta il telefono

massotto

Re:Ancora..! Non se ne può più...
« Risposta #55 il: Settembre 27, 2010, 14:28:12 pm »
Boh...allora non so che dirti ....sono pensieri che non mi sono mai posto , a dire il vero , se intorno a me 50 o 100 persone hanno un Rolex finto o vero al braccio , pagato o a rate ....
 
Che vuoi che ti dica .... ognuno farà quello che vuole ...
 
Per ritornare in tema del post , se vedo molta gente con al polso un determinato orologio significa che è soddisfatta o gli piace quello .  :o ???
 
Non so cosa vuoi che ti risponda ? Che il mondo è pieno di cretini che comprano tutti Rolex ?
 
Mi spiace ma per me è piu' cretino chi spende soldi per uno Zenith , per un Longines o per un Nomos ....
 
Ognuno ha il suo parametro e il suo gusto no ??!?!?   :D :D ??? :o  ( IMHO )

Re:Ancora..! Non se ne può più...
« Risposta #56 il: Settembre 27, 2010, 14:49:08 pm »
A me i rolex piacciono, e non per apparire. In fondo, a parte l'estate l'orologio è un oggetto che vive "nascosto" dal polsino della camicia..... poi sopra c'è la giacca, poi sopra c'è il cappotto...... :)
 
Anche se riconosco che..... beh ecco, in ufficio, tra quelli dei "piani alti", noto una proliferazione di submariner piuttosto consistente......  :o

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ancora..! Non se ne può più...
« Risposta #57 il: Settembre 27, 2010, 14:52:53 pm »
certo, perchè anche per chi non se ne intende e vuole un orologio importante sa che con rolex non sbaglia....perchè è la marca a più alta visibilità e riconoscibilità....per tutti.....intenditori e non....appassionati e non.....

ho un amico al quale non frega nulla degli orologi.....ha voluto comprarsene uno importante.....ha preso rolex, è quello che conosceva....

massotto

Re:Ancora..! Non se ne può più...
« Risposta #58 il: Settembre 27, 2010, 15:05:36 pm »
certo, perchè anche per chi non se ne intende e vuole un orologio importante sa che con rolex non sbaglia....perchè è la marca a più alta visibilità e riconoscibilità....per tutti.....intenditori e non....appassionati e non.....

ho un amico al quale non frega nulla degli orologi.....ha voluto comprarsene uno importante.....ha preso rolex, è quello che conosceva....


Io invece ho un amico , al quale appunto non frega nulla , che l'altro giorno mi ha chiesto  quale fosse il migliore in una fascia di prezzo media ( 3/4000 )  , robusto , affidabile e impermeabile , con bracciale d'acciaio ....
 
C'è tanta gente Angelo che non conosce benissimo neppure Rolex e che comunque chiede informazione a chi ne sà di piu' ...
 
Tanta gente che vuole un'automobile di fascia media e non se ne intende e chiede informazione a chi ne sa di piu'....
 
Al mondo di solito ci si rivolge spesso , da ignoranti in materia , a chi ne sa di piu'....  ;) :D
 
Quello che volete sentirvi dire su questo forum è che  è deprecabile l'acquisto di un prodotto largamente diffuso usato e portato  .... dai su ragazzi,,, state lottando contro i mulini a vento....  :( :(   .. rassegnatevi.....no ?!!?!?
 
 
Ma porca miseria ragazzi ,,,,,  ma possibile che non conosciate nessuno  , ignorante in materia , che abbia comprato una Mercedes perchè dopo aver ascoltato pareri , letto riviste varie , provato e valutato abbia intuito che forse sia un'ottima auto ???  ... se non la migliore nella sua categoria ???
 
Ma porca miseria ma non saranno mica tutti cretini quelli che comprano Rolex , Mercedes , Armani , e l'appartamento a Cortina ,,,,,,,  e che paxxe ....
 
 
 
 
 

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ancora..! Non se ne può più...
« Risposta #59 il: Settembre 27, 2010, 15:07:55 pm »
certe se si rivolge a te in qualità di esperto....tu sei monomarca....
solo pennello cinghiale e solo rolezz...

- Homo sapiens non urinat in ventum -