Orologico Forum 3.0

Rolex: manifattura totale?

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex: manifattura totale?
« Risposta #150 il: Ottobre 03, 2010, 16:45:33 pm »
11 pagine per non dire un cacchio o perlomeno
sempre le stesse cose. Ma non avete di meglio da fare?
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex: manifattura totale?
« Risposta #151 il: Ottobre 03, 2010, 17:12:22 pm »
Effettivamente...questi discorsi sulla manifattura dovrebbero essere messi all'interno si una sezione topo Frequently Discussed Topic (F.D.A.) cosìcchè quando ci viene voglia ce la possiamo rileggere...ha ragione Nicola, diciamo sempre le stesse cose a riguardo!  :(

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Rolex: manifattura totale?
« Risposta #152 il: Ottobre 03, 2010, 17:41:53 pm »
Effettivamente...questi discorsi sulla manifattura dovrebbero essere messi all'interno si una sezione topo Frequently Discussed Topic (F.D.A.) cosìcchè quando ci viene voglia ce la possiamo rileggere...ha ragione Nicola, diciamo sempre le stesse cose a riguardo!  :(

 ;) Quoto in toto...però mi sento di dire una cosa...in quest'ultimo periodo il forum lo trovo cresciuto....sotto tutti i profili....ho notato una certa curatezza in più anche a livello meccaniche...gente che pone domande e quesiti interessanti...non a casa ciò è avvenuto anche in concomitanza con la maggiore frequentazioni di tecnici e orologiai......di certo non mi riferisco a queste guerre da pollaio dove io perprimo ne ho fatto parte....ma a parte qualche caxata sparata quà e la mi sembra che il forum sia cresciuto...e di questo va reso atto...
Si è verissimo. :)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Rolex: manifattura totale?
« Risposta #153 il: Ottobre 04, 2010, 08:29:14 am »
è vero che è il risultato finale a contare
il discorso della manifattura, è importante per stabilire se dal punto di vista puramente economico, certe case sian + giustificate di altre ad avere certi prezzi
 
questo non significa che se una casetta facesse tutto in casa, farebbe per forza orologi migliori
totale manifattura non equivale a miglior prodotto (tecnico)
semmai, totale manifattura, a un certo livello, può esser sinonimo di garanzia di qualità
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Rolex: manifattura totale?
« Risposta #154 il: Ottobre 04, 2010, 08:30:47 am »
oltre un certo costo io esigo movimenti di manifattura......anche perchè le capacità economiche di quelle case ci sono, per cui......troppo comodo incassare movimenti belle che pronti di altri.....

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Rolex: manifattura totale?
« Risposta #155 il: Ottobre 04, 2010, 09:00:01 am »
oltre un certo costo io esigo movimenti di manifattura......anche perchè le capacità economiche di quelle case ci sono, per cui......troppo comodo incassare movimenti belle che pronti di altri.....

sì, esatto
per questo dico che a un certo livello
è un po' uno sparti-acque tra chi è + giustificato ad avere certi prezzi
e chi un po' meno
visto che un certo livello, la qualità dei materiali in linea di massima è livellata a uno standard simile per tutti o quasi
 
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Rolex: manifattura totale?
« Risposta #156 il: Ottobre 04, 2010, 09:00:51 am »
Beh in questo caso la manifattura c'è.....le altre (anche più in alto) si sono adeguate...o si stanno adeguando...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Rolex: manifattura totale?
« Risposta #157 il: Ottobre 04, 2010, 09:03:00 am »
poi forse non si è ancora capito il senso di questo topic.......e questo perchè si scrivono fiumi e fiumi di parole SENZA leggere.

non me ne può fregà de meno se una certa maison è manifattura al 100%, 80%, 40% o non lo è......ripeto che io ho orologi di tutti i tipi.....manifattura.....semimanifattura.....eta.....panini.....per cui....

ma siccome.....giorni fa.....qualcuno sosteneva che Rolex si faceva tutto, ma proprio tutto in casa.....ho voluto verificare e ho scoperto che non è così.

ecco perchè ho aperto.....semplice......

e questa sarà la terza volta che lo spiego.

voi intanto continuate a scrivere fiumi di caxxate senza leggere.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Rolex: manifattura totale?
« Risposta #158 il: Ottobre 04, 2010, 09:07:22 am »
Io l'ho detto sopra il senso del tuo topic...e lo abbiamo capito...la guerra da pollaio si è scatenata nel momento in cui qualcuno ha visto questa cosa come un ridimensionamento che a parer mio non esiste...e come se qualcuno di noi se la fosse presa a livello personale, ma non è così....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Rolex: manifattura totale?
« Risposta #159 il: Ottobre 04, 2010, 09:08:43 am »
e poi avviso ai naviganti tutti, è inutile che scrivete caxxate o battute in serie come fosse una chat....saranno cancellate.