Orologico Forum 3.0

longines admiral 5 stelle

joseppokid1987

longines admiral 5 stelle
« il: Ottobre 05, 2010, 19:29:53 pm »
Carissini esperti del forum.
Mi chiamo giuseppe e sono di rimini.
Vi volevo chiedere qualche informazione sul mio orologio longines admiral 5 stelle.
In allegato qualche fotografia.
Vi ringrazio anticipatamente, vi auguro buona serata e abuon appetito.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:longines admiral 5 stelle
« Risposta #1 il: Ottobre 05, 2010, 20:01:06 pm »
Aspetta Mauroc...aivoglia a quante te ne dice!!! Mr. Longines! ;)

mauroc

Re:longines admiral 5 stelle
« Risposta #2 il: Ottobre 05, 2010, 20:09:48 pm »
 :)  E Mauro è qua..!   :D ;)
 
Ma cosa gli posso dire con le informazioni che dà dell'orologio..?  Che è un bel pezzo.., ma nulla
di più..!
Se aggiungesse qualche dato tipo il seriale.. il calibro.. la misura della cassa.. potrei dirgli l'anno di
produzione e magari qualche informazione sulla tipologia del modello..
 
Ma così cosa vuoi dire..?!!..  Aspettiamo qualche info in più.. e poi qualcosa gli si può dire..!  :D :D ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:longines admiral 5 stelle
« Risposta #3 il: Ottobre 05, 2010, 20:14:50 pm »
Mi sembra di produzione recente o sbaglio??? Non sembra così vintage...se lo è è tenuto alla grande!!!

mauroc

Re:longines admiral 5 stelle
« Risposta #4 il: Ottobre 05, 2010, 20:32:40 pm »
 :)  La prima cosa evidente che posso dire da quello che vedo è che ha il quadrante ristampato..  :( :(
    quindi ogni altra valutazione è impossibile senza avere altri dati sull'orologio..
 
    Ecco perche ti sembra così bello.. caro Roberto..!!!   ;D ;D ;D :D ;)
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:longines admiral 5 stelle
« Risposta #5 il: Ottobre 05, 2010, 21:21:56 pm »
:)  La prima cosa evidente che posso dire da quello che vedo è che ha il quadrante ristampato..  :( :(
    quindi ogni altra valutazione è impossibile senza avere altri dati sull'orologio..
 
    Ecco perche ti sembra così bello.. caro Roberto..!!!   ;D ;D ;D :D ;)

Ah ok!!! Ecco perchè allora......muble muble......di vintage non so una mazza!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

joseppokid1987

Re:longines admiral 5 stelle
« Risposta #6 il: Ottobre 05, 2010, 22:51:12 pm »
Buona sera, grazie a tutti per le risposte, sono riuscito a trovare i dati:

longines admiral 5 stelle meccanico a carica automatica

movimento 25 rubini originale longines  calibro 431

ref. n. 5092xxxxxx

cassa in acciaio

impermeabile

fondello a vite

cinturino in pelle

corona marchiata longines

quadrante nero -indici in rilievo -datario ore 3

diametro esterno 34 mm esclusa corona

diametro alle anse 39 mm


io l'ho comprato su ebay per 150 euro, il mio orologiaio l'ha revisionato, lo sono andato a prendere questa mattina.

Ho montato un cinturino in pelle di coccodrillo e la fibbia originale longines.

Piu' che il valore, mi piacerebbe sapere l'anno di costruzione.

Grazie mille

ah, dimenticavo..l'ho fatto ristampare io il quadrante!

mauroc

Re:longines admiral 5 stelle
« Risposta #7 il: Ottobre 05, 2010, 23:57:45 pm »
Buona sera, grazie a tutti per le risposte, sono riuscito a trovare i dati:

longines admiral 5 stelle meccanico a carica automatica

movimento 25 rubini originale longines  calibro 431

ref. n. 5092xxxxxx

cassa in acciaio

impermeabile

fondello a vite

cinturino in pelle

corona marchiata longines

quadrante nero -indici in rilievo -datario ore 3

diametro esterno 34 mm esclusa corona

diametro alle anse 39 mm


io l'ho comprato su ebay per 150 euro, il mio orologiaio l'ha revisionato, lo sono andato a prendere questa mattina.

Ho montato un cinturino in pelle di coccodrillo e la fibbia originale longines.

Piu' che il valore, mi piacerebbe sapere l'anno di costruzione.

Grazie mille

ah, dimenticavo..l'ho fatto ristampare io il quadrante!

 :)  Ciao.. E si vede bene che è stato ristampato..
    Il prezzo che lo hai pagato è ottimo.. ma ti chiedo.. era proprio necessario far ristampare il
    quadrante..?  Sei cosciente che col quadrante ristampato il valore collezionistico cala di
     parecchio.. ???
 Se vuoi sapere l'anno preciso, non devi nascondere il seriale dell'orologio con le "X"..
.. e poi quelle "x" che hai messo sono troppe.., comunque il seriale (che no è la referenza) con
50,92x,xxx si riferisce all'anno 1971.
  e poi controlla il numero seriale del movimento e comunicalo.. così si può capire se il
movimento stesso è l'originale della nascita.. o è stato sostituito..
Il movimento che anima il tuo orologio è quello in foto allegata..
 
Per ora.. complimenti per l'acquisto...   :D :D ;)
 
« Ultima modifica: Ottobre 06, 2010, 00:12:54 am da mauroc »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:longines admiral 5 stelle
« Risposta #8 il: Ottobre 06, 2010, 07:25:11 am »
ciao e benvenuto nel forum.... ;)

joseppokid1987

Re:longines admiral 5 stelle
« Risposta #9 il: Ottobre 06, 2010, 23:58:37 pm »
Di nuovo grazie a tutti per le risposte.
Allora:

IL quadrante l'ho dovuto ristampare, adesso vi spiego la storia di questo orologio.

Comprato in baia, da un venditore sicuramente meno esperto di me ;) ...
L'orologio era in condizioni pessime, perchè il vecchio proprietario ci faceva il bagno al mare.
L'orologio è arrivato non funzionante, nella revisione, durata piu' di un mese (trovare i pezzi è stata dura) è stata cambiata la molla di carica guarnizioni ruote ecc...(praticamente mezzo movimento), il quadrante si presentava sempre di colore nero, ma oramai sembrava algoso?? si, questo è il termine (purtroppo nn ho fatto una foto prima e dopo...patacca che sono!!!) Dopo un mese e 200 euro spesi bene (per la revisione escludendo cinturino e fibbia)...ecco a voi il mio orologio...350 euro tutto! mi sembra un buon pezzo...il movimento è bellissimo, vi ringrazio tanto...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:longines admiral 5 stelle
« Risposta #10 il: Ottobre 07, 2010, 07:15:49 am »
complimenti, sembra nuovo.... ;)

mauroc

Re:longines admiral 5 stelle
« Risposta #11 il: Ottobre 07, 2010, 07:41:18 am »
Di nuovo grazie a tutti per le risposte.
Allora:

IL quadrante l'ho dovuto ristampare, adesso vi spiego la storia di questo orologio.

Comprato in baia, da un venditore sicuramente meno esperto di me ;) ...
L'orologio era in condizioni pessime, perchè il vecchio proprietario ci faceva il bagno al mare.
L'orologio è arrivato non funzionante, nella revisione, durata piu' di un mese (trovare i pezzi è stata dura) è stata cambiata la molla di carica guarnizioni ruote ecc...(praticamente mezzo movimento), il quadrante si presentava sempre di colore nero, ma oramai sembrava algoso?? si, questo è il termine (purtroppo nn ho fatto una foto prima e dopo...patacca che sono!!!) Dopo un mese e 200 euro spesi bene (per la revisione escludendo cinturino e fibbia)...ecco a voi il mio orologio...350 euro tutto! mi sembra un buon pezzo...il movimento è bellissimo, vi ringrazio tanto...

 :)  Capito..  Ma dimmi una cosa..: il quadrante te lo hanno fatto ex-novo o hanno ristampato su
    quello vecchio..? Da quello che racconti mi pare di capire che abbiano usato la seconda ipotesi,
    e tu il vecchio quadrante non ce l'abbia più..; se no si poteva tentare un restauro.. che nel
    collezionismo è sempre meglio che una ristampa.. Ma siccome credo che tu  abbia comprato
    questo orologio per il piacere di averlo e di indossarlo.. allora hai fatto bene..! Goditelo..!  ;)
    Calcolando il prezzo d'acquisto e le spese per rimetterlo in sesto (+ cinturino e fibbia)...sei
    arrivato molto vicino al suo valore di mercato..; però ora hai un pezzo bellissimo, praticamente
    quasi nuovo.. che ti darà tante soddisfazioni... Il movimento è uno tra i più collaudati ed affida-
    bili automatici della Casa..  :) :) ;)
 
    Ancora complimenti...   ;)

joseppokid1987

Re:longines admiral 5 stelle
« Risposta #12 il: Ottobre 07, 2010, 18:35:22 pm »
Grazie a tutti!
Da quello che ho capito, il quadrante è stato pulito, poi il mio orologiaio ha spedito il tutto in svizzera dove suo fratello (anche lui orologiaio) ha ristampato sul quadrante originale.
Si, questo orologio anche se distrutto mi piaceva un sacco, ringrazio anche per la foto del movimento...soddisfazioni??? me ne da parecchie, praticamente ancora nn si è fermato, sto cercando di capire quanta riserva di carica ha!!!

grazie