Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Panerai o Rolex ?

Rolex Explorer II nero  nuovo
16 (66.7%)
Panerai  PAM000 Logo   nuovo
8 (33.3%)

Totale votanti: 21

La scelta ....

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La scelta ....
« Risposta #120 il: Ottobre 08, 2010, 18:16:26 pm »
Rolex è nato con la camicia ;)

Rolex è nato col "marketing". Le camice lasciamole ad altri.

gidi_34

Re:La scelta ....
« Risposta #121 il: Ottobre 08, 2010, 18:19:41 pm »
azz l'ingegnere!

eheheheh

:D

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La scelta ....
« Risposta #122 il: Ottobre 08, 2010, 18:33:58 pm »
Ma alla fine l'oggetto del desiderio quale è, è questo qui??
 
 

joebar

Re:La scelta ....
« Risposta #123 il: Ottobre 08, 2010, 20:47:31 pm »
troppo pesante per verniciare le cancellete!

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La scelta ....
« Risposta #124 il: Ottobre 08, 2010, 21:37:21 pm »
Nove pagine per niente,le solite
sceneggiate. sarebbe da cancellare tutto
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:La scelta ....
« Risposta #125 il: Ottobre 08, 2010, 22:07:48 pm »
Scambio alla pari Exp.2 con 000...ma ismao matti??? Non esiste....te l'ho detto subito! ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:La scelta ....
« Risposta #126 il: Ottobre 09, 2010, 07:12:20 am »
non esiste, ma il mercato oggi dice questo.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:La scelta ....
« Risposta #127 il: Ottobre 09, 2010, 10:06:05 am »
non esiste, ma il mercato oggi dice questo.

Lo so...ma quante volte abbiamo detto..."beh allora se lo possono tenere!"....ecco appunto! C'è da dire un però...secondo me Massimo ha sbagliato limpostazione della cosa....è ovvio che sedai indietro un orologio ad un commerciante ci ricavi meno...perchè quello poi l'Exp.2 lo deve vendere...quindi se lo acquista a 2.9k...lo rivenderà a 3.1-3.2k.........allora come scrissi in mp a Massimo lui dovrebbe vendere il suo Exp.2 privatamente farci quel ricavato e poi prendere il PAM rimanendo con qualche soldino in tasca.....ma se si va da un commerciante è ovvio che ti dice scambio alla pari....quello lo deve rivendere...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:La scelta ....
« Risposta #128 il: Ottobre 09, 2010, 10:13:50 am »
sì è sempre coveniente fare così....però abbiamo avuto la conferma che oggi il mercato si è livellato per quanta riguarda queste due maison....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:La scelta ....
« Risposta #129 il: Ottobre 09, 2010, 10:17:59 am »
Si...come vendite non c'è paragone...ma probabilmente come ricercaatezza e mercato in se...adeso vano per la maggiore...ci metterei anche Omega...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:La scelta ....
« Risposta #130 il: Ottobre 09, 2010, 10:19:10 am »
e certo che non c'è paragone come vendite....anche perchè Rolex fa un milione di pezzi l'anno, panerai 35mila.

e credo non hanno nessun interesse ad aumentarla.....

massotto

Re:La scelta ....
« Risposta #131 il: Ottobre 09, 2010, 10:59:42 am »
il problema è che non ho voglia di vendere il mio privatamente perchè dovrei fare tutta la trafila del " lui viene da me , magari nella mia banca e via cosi'....
 
Non ci penso neanche a spedire un Rolex in giro per l'Italia ...
 
Ne approfitterei perchè questo è un forumista di Reggio Emilia e abita quindi a 15 km da me ....
 
ci si incontra e si decide ...
 
..e poi , purtroppo , come dice Angelo il mercato oggi dice cosi' .....
 
ovviamente uno puo' dire io mi tengo il mio e lui si tiene il suo ...questo è implicito...
come ho sempre detto qui pero' per me l'importante è non rimetterci ....
 
Il rischio c'è , ed è quello che prevedo io ( che pero' spesso mi posso sbagliare ndr.) ...
 
Passata la moda Panerai e aumentati i numeri dei pezzi in giro ( e questo è inevitabile per il fatto che "comunque" continuano a produrre )  ci possa essere la calma e la discesa dei prezzi dell'usato ....seminuovo !
 
Se dovesse succedere questo ovviamente avranno le quotazioni di qualsiasi altro marchio che non sia Rolex ..... 
 
allora si che ci rimetterei parecchio .... perchè invece il Rolex Explorer Ii varrà sempre tanto !!! ;) :D
 
ve lo ho sempre detto ...il mercato è spietato e detta le regole dei prezzi e per chi come me non si puo' permettere di avere tutti gli oggetti belli che gli piacciono , anche aspettando , deve sottomettersi !!!

Re:La scelta ....
« Risposta #132 il: Ottobre 09, 2010, 11:00:10 am »
Dopo aver appena preso un explorer 2 anche su un tuo parere (lo definivi "giusto", forse meglio del submarinere che cmq dicevi resta un must), non posso che dirti  tieni l'explorer. Sono perfettamente d'accordo con angelo quando dice non prendere un orologio di cui non sei convinto, a maggior ragione se lo dei permutare con un orologio che ti piace molto.
Anche a me ogni tanto vengono strane idee in testa, ma non bisogna mai comprare o vendere d'impeto, presi dalla fia, sennò si rischiano di fare solo grandissime ca...te di cui ci si ponte anche solo un'ora dopo. Pondera e ripondera... A comprare si fa sempre in tempo. Sarà che per natura non venderei mai niente di quello che ho compro...
Dai massimo... non vendere l'explorer... Mi deluderesti un po' e non saresti contento... Pensaci e facci sapere
 

massotto

Re:La scelta ....
« Risposta #133 il: Ottobre 09, 2010, 11:09:31 am »
oggi pomeriggio si decide il tutto .....
 
I motivi a favore che mi rodono dentro , importanti per me , sono 3 !
 
1) Il Panerai che mi hanno proposto è nuovo ( usato 3 , tre volte ) ed è stato acquistato dal concessionario ufficiale di Reggio Emilia , che è l'unico e piu' vicino a Modena ..
 
2) Il valore dell'oggetto e la sua estetica accattivante sono fuori discussione !  oggi .... !
 
3) Di Rolex ho comunque il submariner nodata nuovo , ricordo affettivo della mia famiglia e quindi invendibile , ne oggi ne mai !
 
I contro che mi rodono sono altrettanti :
 
1) L' explorer II nero non lo fanno piu' ( e fra poco anche il bianco ) è nuovo di zecca scartato da me e in effetti mi piace ancora un sacco ...
 
2) Il rischio che dopo un po' il Panerai non mi soddisfi piu' , ma teoricamente dovrei riportare a casa i soldi per un'altro Explorer II ..che pero' non sarebbe bello come quello che ho ora ...
 
3) l'explorer II è comunque indiscutibilmente molto superiore come storia , meccanica e blasone ai Panerai "base" unitas che mi piacciono .....
 
Sto soffrendo ancora ....per poco !
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:La scelta ....
« Risposta #134 il: Ottobre 09, 2010, 11:12:11 am »
io credo che ti sia entrato il tarlo ormai, quindi credo che farai lo scambio.

credo altrettanto che te ne pentirai......