Orologico Forum 3.0

L'indifferenza......

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:L'indifferenza......
« Risposta #45 il: Ottobre 18, 2010, 10:11:47 am »
Tu dai per scontato che gli avrebbe menato lo stesso....non so...non ne sarei così sicuro...ci troviamo in un momento di difficile integrazione ma......questo momento dura da anni e non si mai nulla per sistemare la cosa....senti ogni giorno si vedono casi di pseudo violenza tra italiani e non...ormai la gente è esasperata....a me anni fa UNA ZINGARA, quindi donna, mi prese il portafogli sull'autobus...me ne sono altamente fregato che era una donna...per me era una che mi ha rubato il portafogli...morale della favola si è presa una pizza in piena faccia cadendo a terra...sinceramente non ho provato ne pietà ne compassione ma solo rabbia perchè una zingara mi ha fregato il portafogli! >:(

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:L'indifferenza......
« Risposta #46 il: Ottobre 18, 2010, 10:27:37 am »
roberto, quello che voglio dire è che questo mi pare un caso in cui lo scontro non è scaturito per via della razza, ma per via di una esagerata violenza -relativamente a quello che poteva essere il movente
 
oltretutto
si sta parlando di una donna che lavora, sposata, ecc
un'infermiera, mi pare
non una zingara
tutto qui

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:L'indifferenza......
« Risposta #47 il: Ottobre 18, 2010, 10:55:23 am »
lei ha fatto male ad essere arrogante e provocatoria....ma lui ha esagerato.....e parecchio.....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:L'indifferenza......
« Risposta #48 il: Ottobre 18, 2010, 10:58:22 am »
Manu io ti ho capito....benissimo!!! Non voglio fare la parte del razzista manesco che non rientra proprio nelle mie corde...quello che voglio dire io è: ad oggi siamo arrivati ad un punto tale d'intolleranza che si uccide anche per la minima cosa (vedi ilcaso sopra)...il che è in parte colpa nostra..ma questo atteggiamento d'intolelranza è dovuto anche alle politiche attuate da sempre nei confronti degli extracomunitari...per quel ragazzo lei non era un'infermiera sposata...era una rumena punto! Questo non giustifica il gesto ma memore di tanti episodi "forse" dico forse la sua reazione è stata quella proprio per via delle origini della donna...ricordiamoci che 2 rumene 1 anno fa uccisero con un'ombrellata in un occhio una ragazza italiana (infermiera anche lei se non ricordo male)...io questo dico...che "probabilmente" dopo tanti episodi ad oggi la gente è satura...e non sta più a guardare chi sei che fai o non fai...sei straniero? Quello basta! Ripeto è brutto ma la società di oggi è così....come detto mi fa più scandalizzare la gente che cammina vicino ad un corpo senza sensi per terra senza fare nulla, piuttosto che una reazione violenta di qualcuno...spero di essermi spiegato...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:L'indifferenza......
« Risposta #49 il: Ottobre 18, 2010, 10:59:42 am »
lei ha fatto male ad essere arrogante e provocatoria....ma lui ha esagerato.....e parecchio.....

Certo! Nessuno dice di no....per il resto....ho risposto sopra! ;)

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'indifferenza......
« Risposta #50 il: Ottobre 18, 2010, 11:02:37 am »
un rOmano ha ucciso una rUmena... pensa se
un rUmeno uccideva una rOmana.....
che clamore...che paroloni sarebbero venuti fuori....

povera ragazza mi dispiace tanto per lei per la sua famiglia...
certo e' che dal video si vede che lei gli sta intorno...ci discurte...gli da un colpo...
lui ha reagito....
non sapremo mai il perche' di queste reazione violenta
da quello che ho letto lui pero' non era nuovo a questi atti...
ovviamente poi l'avvocato suo gli avra' detto: sei nella M.... scrivi una lettera di scuse
o affondi....
vedremo...
in fondo e' un romano...non un rumeno...avra' lo sconto pena extra......

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:L'indifferenza......
« Risposta #51 il: Ottobre 18, 2010, 11:04:51 am »
Di rumeni che uccidono e stuprano romane ce ne sono un'infinità...ricordiamoci solamente la donna stuprata ed uccisa alla stazione...o come detto sopra la ragazza morta per mano di 2 donne....aivoglia a quanti di questi casi....qui ogni giorno sopratutto in zone periferiche...

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:L'indifferenza......
« Risposta #52 il: Ottobre 18, 2010, 12:43:43 pm »
  robbe
io penso che uno l'intolleranza ce l'abbia dentro
io non faccio distinzione tra la maleducazione e/o arroganza e/o vilenza del mio vicino di casa e quella di un romano o un marocchino o rumeno.
ai miei occhi sono uguali e ne condanno eventuali comportamenti esagerati o violenti
poi, come dici tu, forse agli occhi di quel cretino, il fatto che fosse rumena, lo ha fatto essere in quel momento, + agressivo o spavaldo
della serie: ma che c****o vuoi, rumena di merda"
o qualcosa del genere (non so perchè si debba dire che lei ha stuzzicato, dal quel che si vede...mi paion entrambi stuzzicarsi)
lei avrà reagito
e poi sappiam bene come è finita
l'ha ammazzata
o cmq ne ha causato una caduta (guardate come sbatte la testa) che l'ha mandata in coma e poi...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:L'indifferenza......
« Risposta #53 il: Ottobre 18, 2010, 13:11:31 pm »
il tutto è iniziato, secondo testimonianze....dal fatto che la donna non abbia rispettato la fila per prendere il biglietto.....così il ragazzo le ha chiesto se al suo paese le file si rispettassero o meno.,....da lì tutto ha avuto inizio....

non credo c'entri nulla il razzismo Manuele, perchè se fosse stata italiana, sicuramente l'avrebbe apostrofata in altro modo.....non sopporto nemmeno io quelli che saltano la fila in modo arrogante e prepotente, certo, poi da qui a mandarli al cimitero ce ne corre......

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:L'indifferenza......
« Risposta #54 il: Ottobre 18, 2010, 13:55:07 pm »
il tutto è iniziato, secondo testimonianze....dal fatto che la donna non abbia rispettato la fila per prendere il biglietto.....così il ragazzo le ha chiesto se al suo paese le file si rispettassero o meno.,....da lì tutto ha avuto inizio....

non credo c'entri nulla il razzismo Manuele, perchè se fosse stata italiana, sicuramente l'avrebbe apostrofata in altro modo.....non sopporto nemmeno io quelli che saltano la fila in modo arrogante e prepotente, certo, poi da qui a mandarli al cimitero ce ne corre......


infatti ho scritto sopra che il razzismo non c'entra nulla (e chiarivo a robbè: roberto, quello che voglio dire è che questo mi pare un caso in cui lo scontro non è scaturito per via della razza, ma per via di una esagerata violenza -relativamente a quello che poteva essere il movente)
 
è solo un episodio di violenza estremamente esagerata finito con omicidio
 
 
 
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:L'indifferenza......
« Risposta #55 il: Ottobre 18, 2010, 13:59:50 pm »
omicidio naturalmente non voluto ma si sa che quando tiri un pugno a una persona, non sai come va a finire.....può cadere male, oppure prendere lo spigolo del marciapiede.....oppure picchiare dietro la testa ecc...... :o

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:L'indifferenza......
« Risposta #56 il: Ottobre 18, 2010, 14:07:48 pm »
angelo,
non è volontario
come non è volontario quello brillo che stira qualcuno (giusto per stare in tema con un topic aperto)
 
sono entrambi colposi
 
certo, dare un pugno in faccia è qualcosa di diretto e comunque premeditato
insomma, gli voleva farle male
perchè altrimenti si limitava a una sberletta o un spinta..
un pugno, è già qualcosa di + violento e diretto

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:L'indifferenza......
« Risposta #57 il: Ottobre 18, 2010, 14:13:41 pm »
tu lo sai che sull'ubriaco fradicio non sono d'accordo, e quando ci vedremo ti spiego il perchè..... :D ;)

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:L'indifferenza......
« Risposta #58 il: Ottobre 18, 2010, 14:20:43 pm »
davanti a una boccia de vino a testa...hehehe
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:L'indifferenza......
« Risposta #59 il: Ottobre 18, 2010, 14:21:12 pm »
 ;D ;D :D :D