Orologico Forum 3.0

Siamo da Jurassic Park?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Siamo da Jurassic Park?
« Risposta #15 il: Ottobre 28, 2010, 16:18:04 pm »
boni....state boni......Massotto sei già ammonito..... ;) :D

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Siamo da Jurassic Park?
« Risposta #16 il: Ottobre 28, 2010, 16:20:15 pm »
io invece ci leggo "anche" l'ora e DEVE anche essere 'suffcientemente' preciso per di piu'.....
 
che vuoi io sono antico...mi serve sapere spesso che ora è .....sono sempre di corsa ....  :D


quoto!!!

Re:Siamo da Jurassic Park?
« Risposta #17 il: Ottobre 28, 2010, 16:25:42 pm »
Anche io, soprattutto quando vado al lavoro e sto in giacca e cravatta, non riesco a pensare il vestito senza l'orologio. Quelle poche volte che me lo scordo -causa fretta- sento sempre che "manca qualcosa". Posso mettere il DJ o il Tudor, oppure -se voglio fare il "controcorrente"- l'Orient, ma l'orologio al polso ci DEVE essere. Ed anche io tendo ad utilizzare più l'orologio per vedere l'ora rispetto ad altri strumenti.
 
Tuttavia, tornando all'articolo, è anche vero che appartengo ad una generazione diversa dagli adolescenti di oggi. Quando avevo 15 anni, i cellulari non c'erano,e non c'era nemmeno internet. Se volevi sapere che ore erano in un qualsiasi momento della giornata, o avevi l'orologio al polso, o dovevi chiedere a qualcuno che ce lo aveva.
 
Per il discorso delle rate, credo che si debba distinguere da caso a caso. Vero è che oggi molti si indebitano troppo (ed infatti poi quando si accumulano troppe rate vanno in rosso), ma lo strumento in sè è anche comodo. Un'automobile, ad esempio, è una spesa rilevante. Spesso la rata conviene per lasciare una riserva di contante sul conto utile a soddisfare altre esigenze. Ma se, globalmente, non esagero spendendo più di quanto guadagno , e compro un mezzo adeguato alle mie possibilità (anche in relazione ai costi di esercizio) non è che non posso permettermi il bene solo per aver scelto una formula di pagamento diversa dal contante...... IMHO.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Siamo da Jurassic Park?
« Risposta #18 il: Ottobre 28, 2010, 16:26:52 pm »
io piuttosto esco nudo come mamma mi ha fatto.....ma mai senza orologio..... :D

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Siamo da Jurassic Park?
« Risposta #19 il: Ottobre 28, 2010, 16:29:49 pm »
io piuttosto esco nudo come mamma mi ha fatto.....ma mai senza orologio..... :D


e senza cravatta che sul petto nudo sta da dio...........con il nodo.............Quale? ;D ;D ;D

Re:Siamo da Jurassic Park?
« Risposta #20 il: Ottobre 28, 2010, 16:32:25 pm »
La cravatta sul petto nudo.....quasi quasi.....
 
.... beh NO. Poi mi becco un rapporto disciplinare!  ;D

Re:Siamo da Jurassic Park?
« Risposta #21 il: Ottobre 28, 2010, 16:42:37 pm »
Io ho sempre usato, e tuttora uso, l'orologio ANCHE per sapere l'ora. Nonostante i vari cellulari, PC, orologi digitali di auto e scooter, io mi fido solo dell'ora che segna l'orologio che porto al polso, e questo da sempre. Solo la funzione di sveglia è stata sostituita nel tempo dal cellulare, per il resto per me l'orologio ha la stessa funzione che aveva 30 anni fa, con la differenza che ora sono anche innamorato di queste meraviglie di meccanica...! E probabilmente non siamo da Jurassik Park, ma degli inguaribili romantici credo di si'...
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

massotto

Re:Siamo da Jurassic Park?
« Risposta #22 il: Ottobre 28, 2010, 16:48:41 pm »
Io ho sempre usato, e tuttora uso, l'orologio ANCHE per sapere l'ora. Nonostante i vari cellulari, PC, orologi digitali di auto e scooter, io mi fido solo dell'ora che segna l'orologio che porto al polso, e questo da sempre. Solo la funzione di sveglia è stata sostituita nel tempo dal cellulare, per il resto per me l'orologio ha la stessa funzione che aveva 30 anni fa, con la differenza che ora sono anche innamorato di queste meraviglie di meccanica...! E probabilmente non siamo da Jurassik Park, ma degli inguaribili romantici credo di si'...

si'.... ti quoto in pieno

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Siamo da Jurassic Park?
« Risposta #23 il: Ottobre 28, 2010, 17:05:02 pm »
il mio cellulare nokia 5800
perde 4 minuti ogni 20 gg
 
quindi, all'interno ha un orologio del put

Re:Siamo da Jurassic Park?
« Risposta #24 il: Ottobre 28, 2010, 17:13:56 pm »
il mio cellulare nokia 5800
perde 4 minuti ogni 20 gg
 
quindi, all'interno ha un orologio del put

Ma dai!  :o
Gli avessero messo dentro un ETA 7750, avrebbe guadagnato in precisione!!!!!  ;D  Solo che poi ogni tanto lo dovevi "squotere"  ;D ;D

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Siamo da Jurassic Park?
« Risposta #25 il: Ottobre 28, 2010, 17:15:53 pm »
il mio cellulare nokia 5800
perde 4 minuti ogni 20 gg
 
quindi, all'interno ha un orologio del put

Ma dai!  :o
Gli avessero messo dentro un ETA 7750, avrebbe guadagnato in precisione!!!!!  ;D  Solo che poi ogni tanto lo dovevi "squotere"  ;D ;D

te lo giuro
infatti non lo guardo mai
 
e cmq, io l'ho su pure mentre dormo!
 
w gli orologi!

Re:Siamo da Jurassic Park?
« Risposta #26 il: Ottobre 28, 2010, 18:27:58 pm »
Più facile che mi dimentichi del cellulare, piuttosto che dell'orologio. Riconosco che i tempi cambiano e per un giovane dei giorni nostri, penso che sia vero esattamente il contrario. Comunque l'abitudine di controllare l'ora col cellulare, non l'ho ancora presa e dubito che la prenderò mai.  :D ;)

gidi_34

Re:Siamo da Jurassic Park?
« Risposta #27 il: Ottobre 28, 2010, 18:36:29 pm »
romanticoni....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Siamo da Jurassic Park?
« Risposta #28 il: Ottobre 28, 2010, 19:21:38 pm »
Ma perchè ultimamente si parla di sempre di soldi, macchine, rate, finanziarie, bot, in, out, cortina di qua cortina di la.....ma è un forum di Novella 2000, Gente, Gioia....o un forum di appassionato d'orologeria??? Mah...comincio a pensare più la prima...un appassionato A PARER MIO DIREBBE: "Per leggere l'ora non c'è bisogno AD OGGI dell'orologio....ma a me piace leggere ora e data li....e invece di leggerla su un freddo quarzo o digitale...preferisco sentire il bilanciere in movimento".....non discorsi sociologici su quanto uno può o non può o dove vorrebbe arrivare o meno...mah...sarò strano.....

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Siamo da Jurassic Park?
« Risposta #29 il: Ottobre 28, 2010, 20:58:49 pm »
Era anche ora che si finisse con sti cavolo di orologi.
Cosi chiudiamo sta baracca di forum e ...tutti a casa
Cavaliere Vostro
Sir Citrone