Orologico Forum 3.0

Franck Muller......il tracollo

tizioecaio

Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #60 il: Aprile 18, 2016, 16:59:54 pm »
Stessa barca, forse UN è messa anche peggio. Un'altra tenuta in vita artificialmente è Corum.

Poi ci sono altri marchi in grandissima difficoltà come GO e Zenith, ma questi hanno l'ombrello delle holding del lusso. Sono anch'esse attaccate al respiratore artificiale.
Perdona la GO che roba e'?
Che il settore non goda di salute ferrea lo dite gia' da tempo...di Nardin non se ne parla quasi mai nemmeno sui forum...Zenith non ha modelli di sicuro appeal e si e' rifugiato nella contradditoria mossa del gambero dell'abbassamento dei listini...Corum..ne avessi visti mai uno da qualche parte... :-X

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #61 il: Aprile 18, 2016, 17:02:17 pm »
Glashutte Original
Ma ci sono altri marchi più o meno in difficoltà, Girard Perregaux e Roger Dubuis sono state rilevate dalle solite holding qualche tempo fa ma commercialmente restano dei fantasmi.
« Ultima modifica: Aprile 18, 2016, 18:21:33 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #62 il: Aprile 18, 2016, 21:03:38 pm »
A me il casablanca semplice mi è sempre piaciuto..parlo di estetica pura...


anche a me sinceramente.......!
e non lo vedo così da pappone forse i costi un pò troppo alti quello si!

pure a me...lo comprato e rivenduto 3 volte...e quando non l'avevo piu' ne sentivo la mancanza

Ma dove l'hai trovato 'sto topic? :D

scusate ragazzi quando ho risposto non ho visto che era un topic vecchio di anni....

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #63 il: Aprile 18, 2016, 21:04:45 pm »
É comunque più attuale che mai ;)
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

PESSOA67

  • *****
  • 1457
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #64 il: Aprile 19, 2016, 10:26:59 am »
Ne rimarrà solo UNO...R...X?

ALAN FORD

  • *****
  • 8004
  • Su Orologico dal 2004!
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #65 il: Aprile 19, 2016, 10:33:33 am »
A me il casablanca semplice mi è sempre piaciuto..parlo di estetica pura...


anche a me sinceramente.......!
e non lo vedo così da pappone forse i costi un pò troppo alti quello si!

pure a me...lo comprato e rivenduto 3 volte...e quando non l'avevo piu' ne sentivo la mancanza

Ma dove l'hai trovato 'sto topic? :D

scusate ragazzi quando ho risposto non ho visto che era un topic vecchio di anni....

Nel frattempo le cose sono pure peggiorate ed io che mi ero preso del pappone l'FM non ce l'ho più! ;)

Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #66 il: Aprile 19, 2016, 11:32:52 am »
Però bisogna riconoscere che il Casablanca ha una cassa originale e fatta benissimo, io che ce l'ho, l'ho anche aperta e lo confermo.
I prezzi sono ovviamente elevati per i contenuti, ma cassa e quadrante sono fatti molto bene ed hanno una loro impronta stilistica, anche l'aspetto del dial, inconfondibile e che non tollera troppo le mezze misure, o attirano o si ignorano. :)
(Forse questi modelli con la cassa cintrèe curvex sono gli unici che tengono oggi a galla le poche vendite del marchio)
Non c'è nulla di nobile nell'essere superiore a qualcun'altro.
La vera nobiltà è essere superiore a chi eravamo ieri.
-Samuel Johnson-

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #67 il: Aprile 19, 2016, 11:36:30 am »
Non li compra più nessuno, come nessuno comprava più i corum bubble o i Gerald Genta Mickey mouse (neanche più prodotti).
Sono stati fenomeni di moda a cavallo tra la fine degli anni 90 e la prima metà del 2000, come tutti i fenomeni di moda "virali" si sono esauriti nel breve volgere di qualche stagione.
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

tizioecaio

Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #68 il: Aprile 19, 2016, 11:43:50 am »
Vi segnalo un fascicolo dedicato agli orologi e nello specifico al mercato sul quotidiano sole 24 ore.
Analisi,cifre,dati e interviste ad addetti ai lavori nello stile che e' proprio del foglio che ben si conosce.
A prima vista a ben guardare secondo loro par che vada tutto bene... :-[

gidi_34

  • *****
  • 699
  • Bari
    • Mostra profilo
Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #69 il: Aprile 19, 2016, 12:27:14 pm »
si si come no

anche in Italia non c'è la crisi

:D

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #70 il: Aprile 19, 2016, 12:47:05 pm »
Citazione
A prima vista a ben guardare secondo loro par che vada tutto bene.

Allora tutto a posto....
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

Ermanno Muzii

Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #71 il: Aprile 19, 2016, 15:14:55 pm »
Sinceramente delle questioni economiche delle varie case non mi puo' importare meno.
A me interessano gli orologi.

tizioecaio

Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #72 il: Aprile 19, 2016, 15:16:45 pm »
Citazione
A prima vista a ben guardare secondo loro par che vada tutto bene.

Allora tutto a posto....
Va be... :o :o pero' insomma magari qualcuno che lo pigli lo legga e ne parli..
Io ho fatto una (volutamente) violenta sintesi di cio' che a prima vista emergeva leggendo..
Qualcosa di piu' approfondito da voi sarebbe interessante leggerlo.

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #73 il: Aprile 19, 2016, 15:36:34 pm »
Di questo argomento abbiamo già parlato fino allo sfinimento, abbiamo postato articoli e approfondimenti, persino studi di settore come il Deloitte, tutti convergono nel rappresentare una situazione di grande difficoltà del settore per effetto di almeno 4 fattori:

- crollo della domanda in Cina (HK)
- rivalutazione del Franco svizzero
- tensioni geopolitiche che hanno frenato altri mercati internazionali in forte espansione.
- avanzata degli smartwatch

Gli Outlook di tutti gli osservatori sono negativi, persino il top management del settore intervistato anonimamente ha espresso forte preoccupazione per il futuro, in netta contraddizione con quanto sostenuto negli anni scorsi.

Le case hanno ridotto la produzione e messo un mobilità un gran numero di addetti, tutti i programmi di espansione sono stati bloccati e rinviati ad interim, sono stati ridotti gli investimenti e gruppi consolidati come richemont per effetto della crisi del settore orologi hanno registrato notevoli cali nel fatturato e nei ricavi.

Però se l'inserto del sole 24 ore dice che va tutto bene ci crediamo :)

http://www2.deloitte.com/ch/en/pages/consumer-business/articles/swiss-watch-industry-study.html
« Ultima modifica: Aprile 19, 2016, 15:39:12 pm da ciaca »
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

tizioecaio

Re:Franck Muller......il tracollo
« Risposta #74 il: Aprile 19, 2016, 15:48:31 pm »
Di questo argomento abbiamo già parlato fino allo sfinimento, abbiamo postato articoli e approfondimenti, persino studi di settore come il Deloitte, tutti convergono nel rappresentare una situazione di grande difficoltà del settore per effetto di almeno 4 fattori:

- crollo della domanda in Cina (HK)
- rivalutazione del Franco svizzero
- tensioni geopolitiche che hanno frenato altri mercati internazionali in forte espansione.
- avanzata degli smartwatch

Gli Outlook di tutti gli osservatori sono negativi, persino il top management del settore intervistato anonimamente ha espresso forte preoccupazione per il futuro, in netta contraddizione con quanto sostenuto negli anni scorsi.

Le case hanno ridotto la produzione e messo un mobilità un gran numero di addetti, tutti i programmi di espansione sono stati bloccati e rinviati ad interim, sono stati ridotti gli investimenti e gruppi consolidati come richemont per effetto della crisi del settore orologi hanno registrato notevoli cali nel fatturato e nei ricavi.

Però se l'inserto del sole 24 ore dice che va tutto bene ci crediamo :)

http://www2.deloitte.com/ch/en/pages/consumer-business/articles/swiss-watch-industry-study.html
Si Ciaca...avevo seguito la faccenda...pero' potevamo chiosare cio' che dice l'inserto..
Ad esempio l'intervista a Mario Peserico (presidente assoorologi) che dice .."Italia protagonista nella ripresa europea, unico paese in crescita tra i primi 5 mercati dell'export svizzero:ripartono i consumi, sale il prezzo medio"..
Ma se non lo avvete visto... :o :o
Per carita'...si campa benone uguale.. ;D