Orologico Forum 3.0

Longines HYdroconquest solo tempo

Longines HYdroconquest solo tempo
« il: Novembre 08, 2010, 17:28:39 pm »
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e di orologi in generale.
Ho letto molto qui e altrove e mi sono orientato (dato il mio budget limitato) ad un diver onesto (sia di movimento che di casa produttrice): longines hydroconquest.


Ho visto che ci sono due misure (39 e 41 mm) e sarei orientato verso quello più grande.


Ho una offerta per un orologio nuovo a 650/670 euro (listino 760 euro).


Cosa ne pensate???


Grazie a tutti

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Longines HYdroconquest solo tempo
« Risposta #1 il: Novembre 08, 2010, 17:35:06 pm »
Benvenuto nel forum!

E' questo l'orologio?



Beh, direi che al prezzo di 650€ è difficile trovare di meglio. Io lo considero un diver dall'ottimo rapporto qualità/prezzo!

Scegli il 41mm! :D ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:Longines HYdroconquest solo tempo
« Risposta #2 il: Novembre 08, 2010, 19:35:18 pm »
se l'orologio in questione è questo il prezzo è ottimo.........






cmq Benvenuto nel forum ;) :D

massotto

Re:Longines HYdroconquest solo tempo
« Risposta #3 il: Novembre 08, 2010, 20:14:57 pm »
l'orologio non è male ...ma con un listino di 760  non lo prendo in considerazione a meno del 20% di sconto ...quindi se la matematica non è .... 
 
600 euri....  a dir molto .....  ;) :D
 
poi vedi tu !!!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Longines HYdroconquest solo tempo
« Risposta #4 il: Novembre 08, 2010, 23:07:19 pm »
l'orologio non è male ...ma con un listino di 760  non lo prendo in considerazione a meno del 20% di sconto ...quindi se la matematica non è .... 
 
600 euri....  a dir molto .....  ;) :D
 
poi vedi tu !!!

GIustissimo quello è un orologio che tranquillamente lo prendi a 600 euro...cerca...guardati in giro e prendilo a quel prezzo....ottimo acquisto e bel rapporto qualità-prezzo! ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Longines HYdroconquest solo tempo
« Risposta #5 il: Novembre 09, 2010, 08:20:28 am »
ciao e benvenuto nel forum...... ;)

orologico

Re:Longines HYdroconquest solo tempo
« Risposta #6 il: Novembre 09, 2010, 12:16:54 pm »
Benvenuto anche da parte mia.
Ho provato l'orologio della foto e anche la variante col quadrante grigio e cinturino di gomma
che preferisco).
Somiglianza con modelli + famosi a parte, fanno un ottima impressione, diametro giusto, al tatto la qualità la senti, sportivo ed elegante; insomma te lo consiglio.
Anche io dopo un pò di tirammolla ero arrivato a 600, poi ho lasciato perdere e mi sono preso un seiko
007 ma solo perchè lo vedo + diver e ho risparmiato anche.
 
« Ultima modifica: Novembre 09, 2010, 12:20:47 pm da orologico »

Re:Longines Hydroconquest solo tempo
« Risposta #7 il: Novembre 09, 2010, 18:38:35 pm »
[size=78%]ciao a tutti e grazie per le risposte[/size]


@ Dani80: si il modello è proprio quello della foto (quadrante nero, ghiera nera)


Per quanto riguarda il prezzo, vedo di capire quanti margini ho ...... spero di poter recuperare qualche altra decina di euro (.... mi pare che ci sia margine)


[size=78%]@ orologico: la somiglianza, IMHO, è dovuta alla tipologia di modello diver. Sono tutti generalmente [/size]massicci[size=78%], hanno la ghiera girevole e sono, tipicamente, in acciaio braccialato acciaio ..... e quindi da questo punto di vista si somigliano un po' tutti.[/size]

[size=78%]ciao[/size]
[size=78%]Stefano[/size]

Re:Longines HYdroconquest solo tempo
« Risposta #8 il: Novembre 12, 2010, 13:36:42 pm »
Ciao e benvenuto,
quoto chi parla di  sconto maggiore,
a me piace d è stato uno degli orologi che nel tempo avrei voluto comprare ma quando l'ho visto dal vivo l'ho trovato troppo pesante, al punto di cambiare idea.
Ciao
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

orologico

Re:Longines Hydroconquest solo tempo
« Risposta #9 il: Novembre 12, 2010, 14:24:37 pm »
[size=78%]ciao a tutti e grazie per le risposte[/size]


@ Dani80: si il modello è proprio quello della foto (quadrante nero, ghiera nera)


Per quanto riguarda il prezzo, vedo di capire quanti margini ho ...... spero di poter recuperare qualche altra decina di euro (.... mi pare che ci sia margine)


[size=78%]@ orologico: la somiglianza, IMHO, è dovuta alla tipologia di modello diver. Sono tutti generalmente [/size]massicci[size=78%], hanno la ghiera girevole e sono, tipicamente, in acciaio braccialato acciaio ..... e quindi da questo punto di vista si somigliano un po' tutti.[/size]

[size=78%]ciao[/size]
[size=78%]Stefano[/size]

Somiglianza con modelli + famosi a parte.
Volevo esprimere esattamente lo stesso concetto. I diver, gira e rigira, quelli sono.
La somiglianza al submariner per me non è assolutamente importante; sono belli entrambi.
Se, uno da + peso al blasone e può farlo prende rolex; se uno vuole un bel orologio, con una
macchina affidabile, anche se non eccelsa, ad un prezzo ragionevole si prende hydroconquest o altro.
Poi, riguardo al blasone, penso che la produzione passata di Longines ( quelli di manifattura ) non siano
assolutamente da meno rispetto a rolex o a chiunque altro; basta guardare le continue e sempre gradite presentazioni di mauroc per rendersene conto.

Re:Longines HYdroconquest solo tempo
« Risposta #10 il: Novembre 13, 2010, 21:17:39 pm »
Lo posseggo (braccialato) dall'inizio dell'anno e ne sono soddisfatto. Ho il 41 mm ed in effetti è leggermente pesantuccio ma da una sensazione di estrema robustezza ed ha un vetro che è (quasi) impossibile scalfire o rigare.

Unico difetto, secondo me, ..... è un pò troppo "luccicoso". Avrei preferito alcune superfici più satinate e discrete, tipo i numeri del quadrante e le lancette.......

Anche io l'ho pagato, dopo breve trattativa, € 650, ma per differenze di qualche decina di euro non mi farei troppe seghe mentali. Per altro, monta un calibro che viene utilizzato da altri modelli di altre marche che , in alcuni casi costano più del doppio! Quindi il rapporto qualità prezzo è sicuramente buono.

P.s.  normalmente lo alterno ad un Seiko Atlas (sempre automatico) ed a un vecchio cronografo  Lorenz. Questa alternanza  me lo fa trovare più interessante ogni volta che lo indosso. Diversamente, portato sempre e tutti i giorni  forse mi potrebbe sembrare un pò anonimo e noioso.

Ciao e buon acquisto .... e  senza stare a pensarci troppo! 

 ;)
« Ultima modifica: Novembre 13, 2010, 21:20:42 pm da Silver »
 

Re:Longines HYdroconquest solo tempo
« Risposta #11 il: Novembre 13, 2010, 21:37:34 pm »

A mio avviso è' un bell'orologio ma con un grande "difetto"....assomiglia troppo al Submariner da cui indiscutibilmente prende spunto.
Rimanendo in casa Longines, maison che stimo molto e della quale posseggo un vecchio orologio solo tempo in oro perfettamente marciante, consiglio il bellissimo (e personale) Legend Diver.
Costa un pochino di più ma ne vale certamente la pena !


 

massotto

Re:Longines HYdroconquest solo tempo
« Risposta #12 il: Novembre 14, 2010, 05:52:11 am »
Il Legend diver  è qualcosa di diverso e forse è proprio l'alternativa al Submariner .....sebbene prenderei l'IWC aquatimer che qualitativamente è imparagonabile a Longines---

gidi_34

Re:Longines HYdroconquest solo tempo
« Risposta #13 il: Novembre 14, 2010, 10:48:44 am »
imparagonabile anche come prezzo, costa 5 volte di più...

oltre ad esser arrivato secondo nella storia proprio al longines...ne abbiamo già discusso di sta cosa...

il longines con le due corone di cui una per il rehaut interno è nato prima dell'iwc...poi, che iwc lo abbia infarcito con un movimento di manifattura e longines no questo passa in secondo piano...come passa in secondo piano il discorso prezzi, troppo lontani solo per paragonarli.




Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Longines HYdroconquest solo tempo
« Risposta #14 il: Novembre 14, 2010, 11:38:40 am »
Beh però si trova sempre il vecchio Acquatimer che viene 2.5k....certo 1k in più......però....comunque tra i 2 prenderei anch'io il Legend Diver...senza dubbio...un diver differente...e internamente identico...a livello qualitativo....