Orologico Forum 3.0

ingrandimento movimento A. LANGE & SOHNE - TOURBOGRAPH POUR LE MERITE

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:ingrandimento movimento A. LANGE & SOHNE - TOURBOGRAPH POUR LE MERITE
« Risposta #15 il: Novembre 12, 2010, 18:50:27 pm »
il RD e il Lange sono due movimenti molto diversi.....belli entrambi ma per me Lange è ancora numero uno.....

Ma si angelo...ripeto..sono considerazioni personali....io parlo di estetica, di finiture di tutto....e dico che per me Lange è li...tra i più grandi, ma non da sola....e tra quello e altri movimenti ce ne sono altri che mi mandano in brodo di giuggiole...tipo quelli da me postati...ma perchè PER ME sono il top come decorazioni, finiture, complicazioni ecc. ecc....

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ingrandimento movimento A. LANGE & SOHNE - TOURBOGRAPH POUR LE MERITE
« Risposta #16 il: Novembre 12, 2010, 19:20:24 pm »
Impossibile fare una classifica per bellezza e/o lavorazione...ce ne sono tanti che rasentano la perfezione

Patek



Jaeger



Glashutte



Minerva



Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:ingrandimento movimento A. LANGE & SOHNE - TOURBOGRAPH POUR LE MERITE
« Risposta #17 il: Novembre 12, 2010, 19:25:42 pm »
Esatto Dani! Questo intendevo dire! ;)  Ci sono tante case che secondo ma sono al pari di Lange e (forse) superiori...ma lo dico a bassa voce...qui so tifosi dei tedeschi! ;D ;D ;D  E che A ME PERSONALMENTE loribadisco ancora...mi fanno vibrare di più....ciò non toglie che i movimenti Lange e gli orologi Lange....sono al top! ;) :P

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ingrandimento movimento A. LANGE & SOHNE - TOURBOGRAPH POUR LE MERITE
« Risposta #18 il: Novembre 12, 2010, 19:47:58 pm »
Esatto Dani! Questo intendevo dire! ;)  Ci sono tante case che secondo ma sono al pari di Lange e (forse) superiori...ma lo dico a bassa voce...qui so tifosi dei tedeschi! ;D ;D ;D  E che A ME PERSONALMENTE loribadisco ancora...mi fanno vibrare di più....ciò non toglie che i movimenti Lange e gli orologi Lange....sono al top! ;) :P

Sono d'accordissimo Roby, io sono uno di quelli che difende a spada tratta le creazioni tedesche...ma ripeto, sarebbe riduttivo dire che uno è meglio dell'altro. ;)

Basterebbe dire che arrivati ad un certo margine (economico, ma non solo...), la maggior parte delle meccaniche si equivale a livello costruttivo e di finiture.

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ingrandimento movimento A. LANGE & SOHNE - TOURBOGRAPH POUR LE MERITE
« Risposta #19 il: Novembre 12, 2010, 23:58:29 pm »
c'è ne un infinità di roba bella,basti pensare a Dufour,Voutilainen,i vari Audemars
i Longines 30z o 30b lo Zenith 135,il Vacheron P1008 o il re dei cronografi di forma.















« Ultima modifica: Novembre 13, 2010, 00:29:30 am da fabri5.5 »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:ingrandimento movimento A. LANGE & SOHNE - TOURBOGRAPH POUR LE MERITE
« Risposta #20 il: Novembre 13, 2010, 00:33:01 am »
c'è ne un infinità di roba bella,basti pensare a Dufour,Voutilainen,i vari Audemars
i Longines 30z o 30b lo Zenith 135,il Vacheron P1008 o il re dei cronografi di forma.

















 
Esatto! Per tutti i motivi postati da me, da te e detti da Dani....non è il n° 1! Per me....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:ingrandimento movimento A. LANGE & SOHNE - TOURBOGRAPH POUR LE MERITE
« Risposta #21 il: Novembre 13, 2010, 07:43:25 am »
sì se poi andiamo negli indipendenti meglio ancora......anche perchè non hanno alle spalle tutte le strutture delle aziende vere e proprie....

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ingrandimento movimento A. LANGE & SOHNE - TOURBOGRAPH POUR LE MERITE
« Risposta #22 il: Novembre 13, 2010, 09:56:57 am »
c'è ne un infinità di roba bella,basti pensare a Dufour,Voutilainen,i vari Audemars
i Longines 30z o 30b lo Zenith 135,il Vacheron P1008 o il re dei cronografi di forma.


 
Esatto! Per tutti i motivi postati da me, da te e detti da Dani....non è il n° 1! Per me....

se escludiamo il chrono Dubuis che è di forma;(non so in passato
ma attualmente credo sia l'unico calibro del genere) secondo me Lange merita sicuramente un posto nell'olimpo per tutti i suoi movimenti e metterei i suoi cronografi
come punto di riferimento per tutte le altre case.
credo che la stessa Patek abbia avuto un grande stimolo nello sviluppare
il suo ultimo cronografo abbandonando il derivato Lemania.
dare un giudizio su chi è il numero 1 è veramente difficile perchè entrano in gioco troppe variabili.


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:ingrandimento movimento A. LANGE & SOHNE - TOURBOGRAPH POUR LE MERITE
« Risposta #23 il: Novembre 13, 2010, 10:48:20 am »
beh, l'hai fatto intendere tra le righe chi è il numero uno..... :D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:ingrandimento movimento A. LANGE & SOHNE - TOURBOGRAPH POUR LE MERITE
« Risposta #24 il: Novembre 13, 2010, 10:57:18 am »
Ma io infatti come ho detto...parlo per me....e non voglio fare una classifica...per me sono tutti numeri 1! Non voglio dire che Lange non è nulla di che o che ci sono milgiori....LUNGI DA ME!!! Per me Lange è al top (industriale) insieme ad altri....poi come tutte le cose ognuno ha le sue preferenze...spero mi sia fatto capire....come detto per me Lange è tra i n° 1!!! ;) :P ;D

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ingrandimento movimento A. LANGE & SOHNE - TOURBOGRAPH POUR LE MERITE
« Risposta #25 il: Novembre 13, 2010, 11:24:15 am »
beh, l'hai fatto intendere tra le righe chi è il numero uno..... :D
ho detto chi è il riferimento tra i cronografi e mi sento di affermare che in quel campo
sia la numero 1.
però non ha una ripetizione,un pluricomplicato veramente potente gli manca,
scendendo a calibri solotempo tra una platina a 3/4 e un ponti separati non avrei dubbi su quale
scegliere,poi extrapiatto in Germania è una parola mai entrata nel dizionario.
l'ho scritto che è difficile eleggere un numero 1,
chi eccelle in un campo,chi in un altro.... ;) ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:ingrandimento movimento A. LANGE & SOHNE - TOURBOGRAPH POUR LE MERITE
« Risposta #26 il: Novembre 13, 2010, 11:35:06 am »
Già per esempio un punto che mi piace è stato centrato da Fabri! Lo spessore! Prendiamo ad esempio quello che è denominato microrotore per Lange...per me non è un microrotore, perchè il rotore è grande...è più un rotore decentrato...il microrotore è quello del L.U.C. del Patek di UG o il RD da me postato....non Lange....per non parlare poi dell'orologio in generale, alcuni Lange sono davvero spessi...come dice Fabri ad una platina a 3/4 e un ponti separati io mi prendo il ponti separati tuttala vita...io ovviamente! Il chrono menzionato da Fabri di RD di forma è uno spettacolo di movimento che ha pochi eguali...e nei movimenti di forma non ha concorrenza....concordo sul discorso delle complicazioni....un movimento come il RD08 Lange non l'ha in catalogo....insomma come detto ci sono più n° 1......poi ognuno fa le sue scelte e valutazioni ma sulla base di ciò non mi sento affatto di dire che Lange sia la n°1.....manco per nulla.....tutto qui! ;)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ingrandimento movimento A. LANGE & SOHNE - TOURBOGRAPH POUR LE MERITE
« Risposta #27 il: Novembre 13, 2010, 13:47:13 pm »
Difficile parlare di numero 1... possiamo parlare di numeri 1 in certe cose ma non in maniera assoluta.


Matteo

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:ingrandimento movimento A. LANGE & SOHNE - TOURBOGRAPH POUR LE MERITE
« Risposta #28 il: Novembre 13, 2010, 17:43:44 pm »
Difficile parlare di numero 1... possiamo parlare di numeri 1 in certe cose ma non in maniera assoluta.


Matteo

 
Bravissimo Mattè!!!! Giusto! ;)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ingrandimento movimento A. LANGE & SOHNE - TOURBOGRAPH POUR LE MERITE
« Risposta #29 il: Novembre 13, 2010, 17:53:53 pm »
Difficile parlare di numero 1... possiamo parlare di numeri 1 in certe cose ma non in maniera assoluta.


Matteo

 
Bravissimo Mattè!!!! Giusto! ;)


Grazie caro  ;)