Orologico Forum 3.0

Nuovo arrivo Longines

mauroc

Re:Nuovo arrivo Longines
« Risposta #15 il: Novembre 16, 2010, 20:15:09 pm »
Ho appena scritto,mi e' arrivata la mail automatica di Mr.Krebs della sua assenza.Ma leggo che e' possibile contattare nel frattempo un certo Sig.Frederic Donze.
Va bene lo stesso?


Si.. è il suo vice.. e alcune volte delega lui a rispondere..
 
inoltragli la mail che hai scritto a Krebs.. con la funzione "inoltra" della posta elettronica..
 
Frèdèric Donzè    mail   info@longines.com
 
 

andrea0212

Re:Nuovo arrivo Longines
« Risposta #16 il: Novembre 16, 2010, 20:19:52 pm »
Fatto! Ma la mail di Mr.Krebs,mi indicava direttamente questa:


Frederic.Donze@longines.com
[/size]
[/size]Comunque vada ne ho mandate 3,speriamo che non mi mandano a fa...lo... ;D ,per il troppo pressing!


Grazie ancora Mauro!

mauroc

Re:Nuovo arrivo Longines
« Risposta #17 il: Novembre 16, 2010, 20:46:58 pm »
Fatto! Ma la mail di Mr.Krebs,mi indicava direttamente questa:


Frederic.Donze@longines.com

Comunque vada ne ho mandate 3,speriamo che non mi mandano a fa...lo... ;D ,per il troppo pressing!


Grazie ancora Mauro!

Va bene lo stesso.. quello è l'indirizzo privato di Donzè.. l'altro è dell'Ufficio.. non cambia nulla..
 
Hai fatto bene a mandarne 3.. e stai tranquillo.. sono sempre molto gentili e disponibili...

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Longines
« Risposta #18 il: Novembre 17, 2010, 07:47:33 am »
facci sapere la risposta.... ;)

andrea0212

Re:Nuovo arrivo Longines
« Risposta #19 il: Novembre 17, 2010, 08:16:27 am »
Sicuramente! ;)  Vediamo se oggi mi rispondono.

andrea0212

Re:Nuovo arrivo Longines
« Risposta #20 il: Novembre 23, 2010, 17:59:11 pm »

Finalmente mi hanno risposto,a quanto sembra l'orologio e' originale,riporto la mail che mi e' arrivata:
ma non mi hanno detto niente a proposito dei numeri cancellati....
 ??? Monsieur Campagnoni, bonjour,

Nous vous remercions de votre courriel et de l'intérêt que vous portez à la marque LONGINES.

Nous confirmons que le numéro de série 53'234'685 identifie une montre LONGINES originale :

Montre bracelet cuir plaqué or jaune
Référence 1109
Mouvement calibre 6952
Produite durant les années 1970.

Meilleures salutations.

LONGINES
Frédéric Donzé

mauroc

Re:Nuovo arrivo Longines
« Risposta #21 il: Novembre 23, 2010, 18:45:38 pm »

Finalmente mi hanno risposto,a quanto sembra l'orologio e' originale,riporto la mail che mi e' arrivata:
ma non mi hanno detto niente a proposito dei numeri cancellati....
 ??? Monsieur Campagnoni, bonjour,

Nous vous remercions de votre courriel et de l'intérêt que vous portez à la marque LONGINES.

Nous confirmons que le numéro de série 53'234'685 identifie une montre LONGINES originale :

Montre bracelet cuir plaqué or jaune
Référence 1109
Mouvement calibre 6952
Produite durant les années 1970.

Meilleures salutations.

LONGINES
Frédéric Donzé


 
 :)  Se non ti hanno detto niente sui numeri cancellati.. è perchè probabilmente non sanno cosa dirti..!
 
    Difatti la risposta che ti hanno inviato è generica.., cioè conferma la referenza e il calibro come
    originali.. e ti danno l'orologio come prodotto negli anni '70..  !!!
    .. mentre invece, solitamente, quando trovano un riscontro preciso sull'orologio.. ti dicono il giorno/
    mese/anno della fornitura dell'orologio.. e a quale Concessionario è stato dato...!!!
 
    In questo caso molto probabilmente non avendo un riferimento in archivio che stabilisse lo storico
    esatto dell'orologio.., si sono limitati a confermarti l'originalità della refenza e del calibro..
 
     :D :D ;)

andrea0212

Re:Nuovo arrivo Longines
« Risposta #22 il: Novembre 23, 2010, 19:24:33 pm »
Quindi praticamente il calibro e' originale prodotto negli anni settanta,ma del resto non si conosce niente....Quindi posso avere il sospetto di aver comprato un originale o un franken.... :-[

mauroc

Re:Nuovo arrivo Longines
« Risposta #23 il: Novembre 23, 2010, 19:43:39 pm »
Quindi praticamente il calibro e' originale prodotto negli anni settanta,ma del resto non si conosce niente....Quindi posso avere il sospetto di aver comprato un originale o un franken.... :-[

 
 :)  No.. l'orologio è originale.., sia cassa che movimento.. ma si ha il sospetto che sia un puzzle..
    Cioè praticamente potrebbe essere che o la cassa o il movimento siano stati sostituiti..
    E questo è più di un sospetto.., avvalorato dalla prima serie di refernze cancellate e sostituite..
    e dal fatto che avendoti risposto in modo così generico (la Longines).., questo vuol dire che negli
    Archivi Storici non risulta una corrispondenza fra refenza cassa e seriale movimento..!!!
 
    Purtroppo di questi mix ce ne sono parecchi.. perchè nel corso degli anni può succedere che una
    cassa si deteriori o un movimento si rompi.. quindi vengono sostituiti da maneggioni non autorizzati,
    quindi la variazione non viene registrata negli Archivi della Casa..!!
 
     :D :D ;)

andrea0212

Re:Nuovo arrivo Longines
« Risposta #24 il: Novembre 23, 2010, 20:20:44 pm »
Quindi in "parole povere",la cassa e' originale Longines ma non quella che era stata abbinata all'orologio dalla Longines

mauroc

Re:Nuovo arrivo Longines
« Risposta #25 il: Novembre 23, 2010, 21:12:01 pm »
Quindi in "parole povere",la cassa e' originale Longines ma non quella che era stata abbinata all'orologio dalla Longines

 
 :) C'è un "sostanzioso" sospetto...!!! (in parole povere..).    :D :D ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Longines
« Risposta #26 il: Novembre 24, 2010, 07:23:32 am »
quindi una specie di frankestein?

mauroc

Re:Nuovo arrivo Longines
« Risposta #27 il: Novembre 24, 2010, 07:56:55 am »
quindi una specie di frankestein?

 :)  Potrebbe essere.. anzi, quasi certamente.. lo è..!
 
     E per fortuna per fare il "cocktail"... hanno usato pezzi originali..!!  :D :D
    Sai quanti se ne trovano in giro, specialmente nei tasca, che sono un collage misto..?
 
      ;D ;D ;D :D :D ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo Longines
« Risposta #28 il: Novembre 24, 2010, 08:15:50 am »
beh se almeno sono originali si può soprassedere..... ;)

mauroc

Re:Nuovo arrivo Longines
« Risposta #29 il: Novembre 24, 2010, 08:53:42 am »
beh se almeno sono originali si può soprassedere..... ;)

 :)  Certo..!  E' normale che in orologi che hanno sul groppone molti anni di attività si possa rompere
    o deteriorare qualcosa.., ed è normale che si proceda alle riparazioni e in alcuni casi alla sostitu-
    zione di pezzi..!!  Solo che se alla sostituzione del pezzo, specie cassa e/o movimento, provvede
    ufficialmente e direttamente la Longines.. la sostituzione viene registrata.., ma se invece viene
    fatta autonomamente da un laboratorio privato recuperando i pezzi sul mercato.., questo orologio
    perde la tracciabilità storica..!!!
 
   :D :D ;)