Orologico Forum 3.0

Nuovo arrivo Longines

andrea0212

Re:Nuovo arrivo Longines
« Risposta #30 il: Novembre 24, 2010, 16:37:16 pm »
beh almeno lo hanno ricomposto come era in "origine"...Comunque ok per le rotture,ma a cambiare una cassa secondo me ce ne vuole...Come si fa a rovinarla?Ovviamente parlando di un uso "normale" dell'orologio.

mauroc

Re:Nuovo arrivo Longines
« Risposta #31 il: Novembre 24, 2010, 17:48:12 pm »
 :)  Eh.. caro Andrea.. sapessi quante ne ho visto di casse rovinate.. per svariate ragioni..
    Di fondelli, specie quelli chiusi a pressione.. non ne parliamo.. una moria..!!!   :D :D
    Nel tuo caso non è detto che possa essere stata sostituita la cassa.., ma potrebbe essere
    stato sostituito il movimento.., o potrebbe essere stato sostituito solo il fondello..
    Cmq, quei numeri cancellati e corretti mi farebbero propendere più su cassa o fondello.. più
    che sul movimento.., perchè se fosse stato sostituito il movimento.. non avrebbe senso
    cambiare i numeri della referenza..!!!
 
     :D ;)

Re:Nuovo arrivo Longines
« Risposta #32 il: Novembre 25, 2010, 18:48:07 pm »
La discrepanza più evidente, numeri seriali cancellati a parte, è che la cassa è sicuramente anni '60, stilisticamente parlando; probabile che sia stato sostituito il movimento, perchè? Posso azzardare un'ipotesi maliziosa: quella cassa e quel quadrante, mi ricordano molto un'estetica piuttosto ricorrente nei Longines 30L, non vorrei che proprio quello fosse in origine il movimento montato. molte persone non hanno la minima idea di cosa ci sia dentro al loro orologio e se sostituisci un movimento di un certo pregio, con uno più "corrente"... Da non stupirsi più di tanto, si trova un pò di tutto in giro.  :D ;)