Orologico Forum 3.0

Dornbluth ordinato

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Dornbluth ordinato
« Risposta #15 il: Ottobre 10, 2007, 15:59:41 pm »
Grazie renato....hai perfettamente ragione...queste sono le cose che ti danno la ri-carica...sfizi che ti fanno gustare ancora di più la vita.

riguardo al tuo...."chissà se un giorno potrò comprarmelo anche io...", dai renato...tu lo potresti comprare anche stasera![;)][:)]

gidi_34

Dornbluth ordinato
« Risposta #16 il: Ottobre 10, 2007, 16:10:36 pm »
stupendo...hai avuto un'idea grandiosa a comprare quel pezzo...bravo!
questi sono i veri appassionati di orologeria

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Dornbluth ordinato
« Risposta #17 il: Ottobre 10, 2007, 18:15:31 pm »
Grazie gidi!...[:I][:)]

Dornbluth ordinato
« Risposta #18 il: Ottobre 10, 2007, 22:52:45 pm »
Sinceri complimenti per la scelta e per la decisione, vorrei poter fare la stessa cosa con un Union Glashutte ma in tutta onesta credo che seppure ne avessi la possibilità economica non riuscirei a comprarlo senza vedermelo al polso.
Ancora complimenti per la scelta e buon'attesa.
A presto
Sii il cambiamento che vuoi veder avvenire nel mondo -Ghandi-

LUIGI

  • ***
  • 100
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dornbluth ordinato
« Risposta #19 il: Ottobre 11, 2007, 12:59:32 pm »
Complimenti, bellissimo. Però informaci anche se ti hanno fatto qualche sconto sul prezzo di listino!
 

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Dornbluth ordinato
« Risposta #20 il: Ottobre 11, 2007, 13:02:03 pm »
non pensano ci siano sconti su prodotti del genere... mi sbaglio Angelo???

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Dornbluth ordinato
« Risposta #21 il: Ottobre 11, 2007, 13:08:59 pm »
Andrea80 ha scritto:

non pensano ci siano sconti su prodotti del genere... mi sbaglio Angelo???


purtroppo no.
c'è un listino ed i prezzi non sono contrattabili, tra l'altro questi sono in vigore fino al marzo 2008 e qualcosa mi dice che da aprile verranno ritoccati all'insù.

LUIGI

  • ***
  • 100
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dornbluth ordinato
« Risposta #22 il: Ottobre 12, 2007, 11:35:39 am »
Però non capisco: se c'è un listino ufficiale e a comprare l'orologio è un privato, il privato non dovrebbe avere uno sconto pari al ricarico del rivenditore?
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Dornbluth ordinato
« Risposta #23 il: Ottobre 12, 2007, 11:59:39 am »
LUIGI ha scritto:

Però non capisco: se c'è un listino ufficiale e a comprare l'orologio è un privato, il privato non dovrebbe avere uno sconto pari al ricarico del rivenditore?


questi producono gli orologi e li vendono in proprio, per cui fanno i prezzi che ritengono più opportuni, prendere o lasciare.

rri

  • *****
  • 4359
    • Mostra profilo
    • iOdesign Free Creative Assect
    • E-mail
Dornbluth ordinato
« Risposta #24 il: Ottobre 12, 2007, 12:48:53 pm »
Prendere prendere[:D]

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Dornbluth ordinato
« Risposta #25 il: Ottobre 12, 2007, 13:36:12 pm »
LUIGI ha scritto:

Però non capisco: se c'è un listino ufficiale e a comprare l'orologio è un privato, il privato non dovrebbe avere uno sconto pari al ricarico del rivenditore?


Suppongo che il listino ufficiale sia fatto già per i privati, visto che nessun venditore li può vendere... per questo nessuno sconto. E cmq apprezzo la politica di questa maison... che non gonfia i prezzi per poi decurtarli o farli decurtare (dai venditori) con un ipotetico sconto...

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Dornbluth ordinato
« Risposta #26 il: Maggio 26, 2008, 23:22:10 pm »
E allora? non siamo molto lontani dalla consegna, giusto?
Mi stanno ingolosendo un sacco, sarebbe l'orologio ideale per i miei 30 anni ( anche se con i tempi di consegna così lunghi diventa quello dei 31...[:D])
Belli, fatti bene, materiali prezioni, e soprattutto qualcosa di unico...Per adesso mi faccio arrivare il catalogo ed il listino, aspettando di poter vedere quello di Angelo[:D]
E poi chissà, tra l'altro potrei aver quasi la pazza idea di farci incidere nome e data di nascita...Sarebbe proprio il MIO orologio!!![8D]

Claudio

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Dornbluth ordinato
« Risposta #27 il: Maggio 27, 2008, 07:52:13 am »
caludio ha scritto:

E allora? non siamo molto lontani dalla consegna, giusto?
Mi stanno ingolosendo un sacco, sarebbe l'orologio ideale per i miei 30 anni ( anche se con i tempi di consegna così lunghi diventa quello dei 31...[:D])
Belli, fatti bene, materiali prezioni, e soprattutto qualcosa di unico...Per adesso mi faccio arrivare il catalogo ed il listino, aspettando di poter vedere quello di Angelo[:D]
E poi chissà, tra l'altro potrei aver quasi la pazza idea di farci incidere nome e data di nascita...Sarebbe proprio il MIO orologio!!![8D]


ancora nessuna notizia dalla dorn....ma credo si faranno sentire presto.....[:)]

Dornbluth ordinato
« Risposta #28 il: Maggio 27, 2008, 09:05:02 am »
Essendo nuovo del forum non avevo avuto modo di seguire questo post. Anche se con ritardo voglio farti i miei complimenti [:0] per la scelta sia come orologio in se', perche' e' veramente bello, sia come idea. Come dice giustamente persson "il lusso è sapere che in 4 anni soltanto 2 o 3 persone mi hanno fatto i complimenti per l'orologio che porto al polso, i soli che sapevano cosa fosse ..." è bello avere la consapevolezza di portare al polso qualcosa di unico fatto veramente a mano e espressamente per te [:p]

Volevo farti una domanda: a parte il fattore estetico (che resta comunque sempre personale) quali motivazioni tecniche ti hanno condotto alla scelta di quel modello rispetto agli altri?
Il tempo è ciò che si misura con degli strumenti adatti.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Dornbluth ordinato
« Risposta #29 il: Maggio 27, 2008, 09:12:02 am »
grazie dei complimenti, troppo buono!
volevo un solo-tempo della dorn, così una volta scelta la tipologia e a parità di movimento è stato solo un criterio estetico quello che mi ha fatto scegliere quel modello, che ad esempio si differenzia da altri solotempo sempre della dorn, per la piccola sfera dei secondi....
[:)]
ragazzi, già avevo voglia di averlo, poi con la riapertura di questo post non mi fate stare più "dentro" come si dice....[:p][:p][8D]