Orologico Forum 3.0

Tasca Vacheron Costantin

Tasca Vacheron Costantin
« il: Ottobre 09, 2007, 17:21:25 pm »
Non sono qui a chiedervi una stima, lo gia fatto in altri forum ma sono qui per chiedervi se vi piace.

Sembrera strano ma è tutto qua.

Alcune indicazioni

diam 45 mm

oro 18 k

anno 1927/1928.




Immagine:

96,67 KB


 

Tasca Vacheron Costantin
« Risposta #1 il: Ottobre 09, 2007, 17:23:25 pm »
scusate, altre due foto.

Immagine:

146,08 KB

Immagine:

150,23 KB
 

persson

Tasca Vacheron Costantin
« Risposta #2 il: Ottobre 09, 2007, 20:05:18 pm »
molto bello, complimenti!
ed ha un quadrante magnifico, con gli indici a numeri arabi bruguet e le lancette al blue breguet e la cecondina su chemin de fer...
è un 18000 a/h?

Tasca Vacheron Costantin
« Risposta #3 il: Ottobre 10, 2007, 11:07:43 am »
mi credi se ti dico che non sono molto esperto di questo orologio e non so cosa tu voglia dire con 18000 a/h?

che significa[:I].?

Gia il fatto che ti piace è un ottimo segno.[:D]
 

persson

Tasca Vacheron Costantin
« Risposta #4 il: Ottobre 10, 2007, 12:05:48 pm »
scusa sono stato un po' ermetico [:)] ti chiedevo qual'è la frequenza del bilancere... se batte a 18000 alternanze/ora...

Tasca Vacheron Costantin
« Risposta #5 il: Ottobre 10, 2007, 15:40:30 pm »
mi hai messo in imbarazzo [:0]

non lo so.

lo aveva mio padre e non so neanche come faccio a verificarlo.
 

dario

Tasca Vacheron Costantin
« Risposta #6 il: Ottobre 10, 2007, 15:46:06 pm »
di solito gli orologi da tasca di quel periodo hanno una alternanza del bilanciere di 18.000 a/h
Per verificarlo basta un po di...orecchio: prova a sentire il ticchettio dell'orologio: se in un secondo fa 5 tic, allora l'orologio ha 18000 a/h (5 tic * 60 secondi * 60 minuti).

Sul valore non mi esprimo, so solo che gli orologi da tasca non sono quotati come quelli da polso, ma sulla storia dell'orologio non c'è che dire: Vacheron ne ha da vendere

ciao
dario
 

darliv

  • ****
  • 324
    • Mostra profilo
    • E-mail