Orologico Forum 3.0

Explorer II.....anche nero???

massotto

Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #105 il: Novembre 23, 2010, 09:54:52 am »
Sono stupefatto da quanto un banale ripensamento di un utente sul colore di un quadrante possa far infuriare una discussione in cui addirittura si pretende di dire cosa sia oggettivamente più bello!!!
Non posso non dire la mia  8)
 
Contesto Massotto quando dice che il nero è più bello perchè più gente lo compra.
 
L'obiezione di Teu è insuperabile, il freccione ai tempi non lo si vendeva e proprio per questo si decise di cambiarlo, avvicinandolo (nel design del quadrante e nella lancetta del fuso) ai più fortunati submariner e GMT.
 
Oggi, chi nel '71 lo preferì ad un inossidabile submariner non ascoltando la vox populi si trova tra le mani un pezzo dal valore altissimo. Ergo, la bellezza non può desumersi dalla percentuale di preferenze dei consumatori.
 
I fatti di cui sopra sono i motivi che, personalmente, non mi fanno piacere granchè l'explorer II attuale.
Per me il vero explorer II è il freccione, un modello che  trasuda buio e "speleologia" da tutti i pori.
L'attuale lo vedo come un freccione a cui hanno messo il quadrante del sub e la lancetta del GMT per ingraziarsi il grande pubblico.
 
Al di là di questo impietoso giudizio personale, rilevo però che il quadrante bianco, almeno, lo distingue dai predetti compagni di classe, a cui non è concessa questa opzione. Se quindi piacciono tutti e due ben venga il bianco!
 
Almeno si può sperare che il colore viri con il tempo verso il panna ;D

continuate a non capire cosa scrivo .......
 
ho scritto ... 
 
 
A me piace piu' nero ...... e a tantissime persone che conosco  anche !!......   
 
ECCO PERCHE' STATISTICAMENTE  VALE DI PIU' ....perchè piace piu' nero ....
 
se 200 persone lo hanno comprato nero e 10 bianco  SIGNIFICA che nero piace di piu'..... 
 
o no? ??? ?
 
e in casa Rolex si trasforma in ... vale di piu '....
 
1) e io non lo compro bianco perhè ce l'hanno tutti nero come suggerite voi .. :D
 
2) io lo adoro nero come evidentemente la maggior parte degli acquirenti ....
 
3) ma anche se tutti lo comprassero bianco io lo comprerei nero ....
 
è chiaro???!??!!?!? ora... :D :D

Grazie intanto a Sir Citrone per l'apprezzamento.
 
Chiedo scusa se sono pedante, Massotto, ma non mi piace che mi si citi dicendo che non capisco.
Al post numero 16 hai scritto:
 
"perchè nero è oggettivamente piu' bello...."

Per sostenere la presunta oggettività del tuo assunto, che invece è una semplice opinione personale, continui a dire che il fatto che più persone lo preferiscono determina che "statisticamente vale di più".
 
Io col mio post ho contestato questo criterio perchè spesso, Rolex insegna, ciò che viene preferito dai più non per forza varrà di più nel futuro. Esempio lampante: il Freccione o il Milgauss o, che so io, l'Oyster Quartz!
 
Stiamo inoltre parlando di cifre piuttosto modeste, 100-200 euri, che su una spesa di 3-4 mila euro non possono certo prevalere sul gusto personale!!!

ti ricito subito ...
 
I miei sono gusti e pareri SEMPRE personalissimi , avvallati pero' dal parere generale ....
 
Che poi 200 euri siano nulla sulla spesa concordo ....
 
Ripeto ancora meglio :
 
 PER ME nero è molto piu' bello che bianco ...
 
e a quanto pare Oggettivamente anche per la maggiorparte degli utenti visto che lo acuqistano ...... sei d'accordo ?
 
lascia stare il freccione ... :D
« Ultima modifica: Novembre 23, 2010, 10:35:19 am da massotto »

madmax

Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #106 il: Novembre 23, 2010, 10:17:26 am »
Oggettivo/soggettivo  Il termine “Soggettivo” deriva dalla parola  latina “Subiectivu(m)”, il cui significato letterale è “relativo al soggetto”. In ambito filosofico esso indica ciò che interessa il soggetto in quanto realtà pensante.
Il termine “Oggettivo”, in ambito filosofico, indicaciò che esiste di per sé, in quanto non vincolato alla percezione soggettiva.
 
P.S. : finché alimentiamo il fuoco con la benzina (che costa nache cara !!!) il fuoco nn si spegne !!!!
         Essù dai ditegli che ha ragione e finimo li il topic !!!!!  ;)

massotto

Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #107 il: Novembre 23, 2010, 10:33:10 am »
chiudo il topic scusandomi con Madmax ..... 
 
hai ragione .... dovevo scrivere "per me"..... ...
 
non esagerare pero' ..perchè di solito la ragione si lascia ai pazzi e io non mi ritengo tale .....
 
chiaro ? ..... bene ....  ;) 
 
 
« Ultima modifica: Novembre 23, 2010, 10:35:42 am da massotto »

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #108 il: Novembre 23, 2010, 10:36:12 am »
chiudo il topic scusandomi con Madmax ..... 
 
hai ragione .... dovevo scrivere "per me"..... ...
 
non esagerare pero' ..perchè di solito la ragione si lascia ai pazzi e io non mi ritengo tale .....
 
chiaro ? ..... bene ....  ;)

sì sì
un bel certina chiaro...
 
 
giuro che sto male...

madmax

Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #109 il: Novembre 23, 2010, 10:47:01 am »
Massimo, ma dai ovvio che scherzo no...anch'io quando trovo terreno fertile mi piace un pò stuzzicare altrimenti nn c'é più gusto e questo forum diventerebbe noioso...e con te nn ci si annoia di sicuro...
 
P.S. : al prox topic e...quando si vuole uccidere un uomo bisogna colpirlo al cuore, e un Winchester è l'arma più adatta.
...ah... si forse, ma io preferisco la pistola.
...quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto, è un vecchio proverbio messicano...!

massotto

Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #110 il: Novembre 23, 2010, 10:49:24 am »
Massimo, ma dai ovvio che scherzo no...anch'io quando trovo terreno fertile mi piace un pò stuzzicare altrimenti nn c'é più gusto e questo forum diventerebbe noioso...e con te nn ci si annoia di sicuro...
 
P.S. : al prox topic e...quando si vuole uccidere un uomo bisogna colpirlo al cuore, e un Winchester è l'arma più adatta.
...ah... si forse, ma io preferisco la pistola.
...quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto, è un vecchio proverbio messicano...!

 
 :D :D :D   

Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #111 il: Novembre 23, 2010, 10:53:57 am »
Sono d'accordo a chiudere la discussione, del resto affermando che la tua è un'opinione personale hai ritirato l'affermazione che ho contestato.
 
Per chiudere rilevo solo un divertente paradosso in questo modo di ragionare, il fatto che il bianco costa qualche euro meno del nero, anzichè essere un pregio per l'utente che preferisce questa opzione, dovrebbe diventare per lui un motivo di preoccupazione.
Singolare davvero.
 
Comunque, dai, direi che sul tema non ci sia più nulla da dire.
Buona giornata!
 

massotto

Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #112 il: Novembre 23, 2010, 10:57:45 am »
Sono d'accordo a chiudere la discussione, del resto affermando che la tua è un'opinione personale hai ritirato l'affermazione che ho contestato.
 
Per chiudere rilevo solo un divertente paradosso in questo modo di ragionare, il fatto che il bianco costa qualche euro meno del nero, anzichè essere un pregio per l'utente che preferisce questa opzione, dovrebbe diventare per lui un motivo di preoccupazione.
Singolare davvero.
 
Comunque, dai, direi che sul tema non ci sia più nulla da dire.
Buona giornata!

paradosso???
 
Se vai a comprare una Fiat Grande Punto o una Fiat 600 quale avrà piu' sconto ?
 
quella venduta anche senza di te   o quella che 'non vendono o vendono meno' ?
 
ma è una regola di mercato basilare , no???
 
piu' domanda ...i prezzi salgono ....  :D :D
 
« Ultima modifica: Novembre 23, 2010, 11:01:59 am da massotto »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #113 il: Novembre 23, 2010, 11:01:09 am »
c'è già troppa aria fritta qui, non cominciamo anche con le macchine per carità de Dios....

massotto

Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #114 il: Novembre 23, 2010, 11:03:54 am »
c'è già troppa aria fritta qui, non cominciamo anche con le macchine per carità de Dios....

mi cadono sulle regole basilari del  mercato !!!!!  ;D ;D :-* :-*
 
 

Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #115 il: Novembre 23, 2010, 11:16:23 am »
Su Massotto, non mi tirare dentro ancora con esempi strampalati, stiamo parlando dello stesso identico orologio, in un colore costa 100 euro in meno (forse, lo dici tu) perchè una percentuale di utenti minore lo preferisce così.
Se una persona lo preferisce nel colore meno richiesto risparmia 100-200 euro, per di più ha un colore che se un domani cambia il vento delle preferenze potrebbe risultare più raro sul mercato e che oltretutto lo distingue dai submariner e dai gmt, perchè mai dovrebbe preoccuparsene???
Poi è curioso come qui vanti il tuo gusto personale avallato dal parere generale, però quando si parla di submariner il fatto che preferisci il sub no-date, che a rigore di logica "statisticamente vale meno" perchè meno utenti lo vogliono, le cose si ribaltono e la scelta diventa nobile e "meno inflazionata".
 

massotto

Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #116 il: Novembre 23, 2010, 11:23:04 am »
non mi mettere in bocca parole che non ho mai detto amico  !
 
non ho mai detto che il nodata valga piu' o meno del data...
 
ho sempre detto che lo preferisco perchè storicamente è ... IL SUBMARINER ...stop !

alanford

Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #117 il: Novembre 23, 2010, 11:27:59 am »
Ma di listino, bianco o nero costa uguale o no?
Perchè la grande punto, quando la compri mica ti fanno uno sconto diverso a seconda del colore!
La 600 è un pezzo di antiquariato che in buono stato, vale più della grande punto, ma cosa c'entra?

massotto

Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #118 il: Novembre 23, 2010, 11:37:21 am »
"Costavano"  uguali ...si ... il nero non lo fanno piu' da oltre un anno .... 
 
la 600 fiat nuova un pezzo d'antiquariato????  che stai a di' ??? ;D ;D
 
la punto dipende certo !!!
 
la 1,4 benzina  non la vuole nessuno , beve troppo ... e non va ...
 
la 1,3 mtj  invece è assai richiesta
 
la 1,2 benzina è valida e richiesta ..un po' piantatina ..
 
la benzina / metano natural power è l'auto piu' venduta in Italia oggi ... ;) 

alanford

Re:Explorer II.....anche nero???
« Risposta #119 il: Novembre 23, 2010, 12:03:46 pm »
Ma perchè esiste una Fiat 600 attuale? :-[