Orologico Forum 3.0

Longines 30L....Finalmente!

mauroc

Re:Longines 30L....Finalmente!
« Risposta #15 il: Dicembre 20, 2010, 13:24:35 pm »
Allora foto ancora in fase di processo... ::) ,ma almeno l'estratto Longines mi e' arrivato questa mattina. :)


Mi dice che l'orologio e' stato fatturato alla ditta Ostersetzer,agente a Milano,nel 12.12.1964.Ma la data e' dell'ordine oppure quella di produzione?

 
 :)  Allora, veniamo prima all'estratto Longines.. La data si riferisce al momento che l'orologio
    è stato consegnato al Concessionario.. Chiaramente la data di produzione è precedente..
    puoi averne una idea dal nr seriale del movimento..che ti dice con certezza in che anno
    quel movimento è stato costruito.., poi potrebbe essere stato "incassato" più tardi..
    Comunque, partendo dalla data di fabbricazione del movimento ed arrivando alla data
    di consegna per la vendita.., il tempo che intercorre fra le due date ti dà l'idea di quando
    l'orologio è stato assemblato..
 
    esempio..: se dal nr seriale vedessi che il movimento è del 1960.. e sai che è stato messo
                   in vendita nel 1964.. la data di assemblaggio dell'orologio.. stà lì nel mezzo..
 
Ora veniamo alle foto.. Senza andare a cercare cavilli e metodologie professionali.. il sistema
più valido per fare belle foto è farle alla luce naturale (fuori..), usando il macro ma non troppo
spinto perchè esalta i difetti.., in piena luce ma non al sole.., curando l'angolazione della
ripresa per evitare riflessi e colorazioni innaturali.., difatti a seconda di come "prende" la luce
il soggetto.. cambia la resa cromatica e la nitidezza.. Devi cercare di fare foto più naturali
possibile.. che rispettino gli effettivi colori del soggetto..
Fotografa il soggetto da diverse angolazioni.. e poi scegli le foto più realistiche..!!

andrea0212

Re:Longines 30L....Finalmente!
« Risposta #16 il: Dicembre 20, 2010, 15:54:02 pm »
Grazie Mauro per le info.Se ti posto il seriale mi puoi dire di che anno e' il calibro?
Oggi ho portato l'orologio,per una controllatina.L'orologiaio in un nanosecondo  si e' accorto che il quadrante e' ristampato,quindi gli ho chiesto se era necessario ristamparlo meglio ma ha detto che e' carino cosi' e non c'e' bisogno.
Per quanto riguarda il calibro tutto ok,niente rotture o interventi maldestri.Penso un'oliata e via.
« Ultima modifica: Dicembre 20, 2010, 15:56:14 pm da andrea0212 »

mauroc

Re:Longines 30L....Finalmente!
« Risposta #17 il: Dicembre 20, 2010, 16:02:22 pm »
Grazie Mauro per le info.Se ti posto il seriale mi puoi dire di che anno e' il calibro?
Oggi ho portato l'orologio,per una controllatina.L'orologiaio in un nanosecondo  si e' accorto che il quadrante e' ristampato,quindi gli ho chiesto se era necessario ristamparlo meglio ma ha detto che e' carino cosi' e non c'e' bisogno.
Per quanto riguarda il calibro tutto ok,niente rotture o interventi maldestri.Penso un'oliata e via.

 
 :)  Bene.., hai avuto conferma di quanto ti era già stato detto su queste pagine..!
 
    Se mi dici il seriale del movimento ti dico l'anno.. dovrebbe essere.. 12'xxx'xxx
 
    Ancora complimenti..!    :D ;)
« Ultima modifica: Dicembre 20, 2010, 16:06:43 pm da mauroc »

andrea0212

Re:Longines 30L....Finalmente!
« Risposta #18 il: Dicembre 20, 2010, 17:26:22 pm »
Allora il seriale e' come hai anticipato tu:


12'421'283.


Ti mando anche un PM ho bisogno di una cosetta :)

mauroc

Re:Longines 30L....Finalmente!
« Risposta #19 il: Dicembre 20, 2010, 17:30:59 pm »
Allora il seriale e' come hai anticipato tu:


12'421'283.


Ti mando anche un PM ho bisogno di una cosetta :)

 :)  Allora.., il seriale 12'421'283  corrisponde al 1964.., quindi l'orologio è stato "creato"
    e venduto.. lo stesso anno..
 
     :D ;)

andrea0212

Re:Longines 30L....Finalmente!
« Risposta #20 il: Dicembre 20, 2010, 17:36:07 pm »
Molte grazie Mauro,sei molto gentile come al solito. :) ;)

andrea0212

Re:Longines 30L....Finalmente!
« Risposta #21 il: Dicembre 20, 2010, 17:39:49 pm »
Ma ti e' arrivato il PM?Ti mando una mail faccio prima.

mauroc

Re:Longines 30L....Finalmente!
« Risposta #22 il: Dicembre 20, 2010, 17:49:12 pm »
Ma ti e' arrivato il PM?Ti mando una mail faccio prima.

E' arrivata poco fà.. e ti ho risposto..!!!