Orologico Forum 3.0

Longines 30L....Finalmente!

andrea0212

Longines 30L....Finalmente!
« il: Dicembre 06, 2010, 20:30:31 pm »
Salve a tutti,mi sono appena aggiudicato questo Longines dalla baia:


http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170573058410&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_549wt_1139


Il prezzo mi sembra piu' che buono,adesso sotto con i commenti ;)

Re:Longines 30L....Finalmente!
« Risposta #1 il: Dicembre 06, 2010, 21:22:04 pm »
Complimenti! Direi che sembra in ottime condizioni e stando a quanto dice il venditore , ha anche la corona di carica marcata, presumibilmente originale. Avrei qualche dubbio sull'originalità della stampa del quadrante, ma pazienza, se ben fatta si può sorvolare... Il movimento da quel che si riesce a vedere, non sembra pastrugnato; del resto, non è molto frequente trovare un 30L molto pastrugnato; è un movimento molto affidabile, che si guasta poco, quindi poco maneggiato. Il prezzo, mi sembra abbastanza buono. Quando ti arriverà, fai valutare da un buon tecnico se sia il caso di revisionarlo o meno e poi goditelo. :D ;)

andrea0212

Re:Longines 30L....Finalmente!
« Risposta #2 il: Dicembre 06, 2010, 21:40:13 pm »
Grazie Mario,anche io non ero certo per la totale originalita' del quadrante,ma pace.Avevo "puntato" al massimo 150 Euro,sapendo benissimo che di solito questi 30L salgono anche oltre i 200 Euro,invece alla fine con mio stupore,aggiudicato!
Se e' tutto a posto a questo buon prezzo,magari non ho preso "la vacca per le balle". ;D
Ovviamente una bella revisionata e' d'obbligo! :) ;) .

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Longines 30L....Finalmente!
« Risposta #3 il: Dicembre 07, 2010, 07:25:12 am »
complimenti!
 ;)

mauroc

Re:Longines 30L....Finalmente!
« Risposta #4 il: Dicembre 07, 2010, 07:56:56 am »
 :)  Complimenti anche da parte mia..
     L'orologio sembra in buone condizioni.., anche io credo che il quadrante sia ristampato
     Il prezzo pagato è ottimo..  Una controllatina appena arriva.. e poi.. Vai..!!!!  ;D :D ;)

andrea0212

Re:Longines 30L....Finalmente!
« Risposta #5 il: Dicembre 07, 2010, 08:22:55 am »
Grazie! :D .Come dicevo per il quadrante non si puo' avere sempre tutto perfetto :) ,l'importante per me era raggiungere l'obbietivo 30L,poi ad un prezzo cosi' sono piu' che soddisfatto.
In ogni caso posso sempre trovare un quadrante originale da sostituire ;) .
« Ultima modifica: Dicembre 07, 2010, 08:26:02 am da andrea0212 »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Longines 30L....Finalmente!
« Risposta #6 il: Dicembre 07, 2010, 08:30:08 am »
quando arriva ci vuole un bel servizio!
 ;)

mauroc

Re:Longines 30L....Finalmente!
« Risposta #7 il: Dicembre 07, 2010, 08:47:37 am »
Grazie! :D .Come dicevo per il quadrante non si puo' avere sempre tutto perfetto :) ,l'importante per me era raggiungere l'obbietivo 30L,poi ad un prezzo cosi' sono piu' che soddisfatto.
In ogni caso posso sempre trovare un quadrante originale da sostituire ;) .

Su ebay.. qualche giorno fa ho visto in venditata quadrante e movimento (ricambi)...

andrea0212

Re:Longines 30L....Finalmente!
« Risposta #8 il: Dicembre 07, 2010, 09:13:05 am »
Un service e' d'obbligo ;) .Si sulla baia ce ne sono di "rottami",credo proprio di prendere sia quadrante che movimento,per avere dei ricambi in futuro,vista la discussione che c'e' stata un po di tempo fa,sulla carenza di ricambi del 30L ;)

Re:Longines 30L....Finalmente!
« Risposta #9 il: Dicembre 10, 2010, 09:08:48 am »
Finalmente è arrivato!!!!!sarai contento...molto bello devo dire...adesso speriamo arrivi e sia tutto perfetto!!!!una piccola revisione e via!!!!

andrea0212

Re:Longines 30L....Finalmente!
« Risposta #10 il: Dicembre 10, 2010, 09:21:22 am »
Sono contento si' era proprio quello che mi mancava :D .Speriamo sia tutto a posto (sgrat sgrat) ;D

andrea0212

Re:Longines 30L....Finalmente!
« Risposta #11 il: Dicembre 17, 2010, 18:37:18 pm »
E' arrivato questa mattina(completamente congelato),ho aspettato un po per mandarlo in "temperatura",quindi qualche giro di carica ed e' partito,devo dire che tiene bene il tempo.Comunque in ogni caso Lunedi' andra' in revisione.
Domani postero' un servizio completo,insieme ad un Zenith stellina che mi e' arrivato un po di tempo fa.
Le condizioni generali sono buone,il quadrante non e' rovinato,ma sicuramente ristampato in modo accettabile,il vetro e' un po graffiato e la cassa si presenta abbastanza bene,con qualche segno,la corona per fortuna e' originale.Nel complesso sono soddisfatto. :) ;)

mauroc

Re:Longines 30L....Finalmente!
« Risposta #12 il: Dicembre 17, 2010, 19:29:11 pm »
 :)  Bene.. sono contento che tu sia soddisfatto.. (visto anche il prezzo pagato..)!
 
    Ancora complimenti..!   .. e aspettiamo delle belle foto..  :D :D ;)

andrea0212

Re:Longines 30L....Finalmente!
« Risposta #13 il: Dicembre 17, 2010, 20:13:50 pm »
Grazie Mauro,ho gia scritto a Longines ;) ,per avere piu' info.Questa volta non ci sono seriali cancellati(per fortuna),comunque il calibro si presenta molto bene,e' lucido senza segni(penso sia gia un buon segno).
Ti volevo chiedere se hai qualche "dritta" da darmi per fare delle foto decenti,dato che tu ne posti tantissime.


andrea0212

Re:Longines 30L....Finalmente!
« Risposta #14 il: Dicembre 20, 2010, 12:34:25 pm »
Allora foto ancora in fase di processo... ::) ,ma almeno l'estratto Longines mi e' arrivato questa mattina. :)


Mi dice che l'orologio e' stato fatturato alla ditta Ostersetzer,agente a Milano,nel 12.12.1964.Ma la data e' dell'ordine oppure quella di produzione?