Orologico Forum 3.0

Ad Harrods...si nota di più se vengo o se non vengo affatto?

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
Re:Ad Harrods...si nota di più se vengo o se non vengo affatto?
« Risposta #15 il: Dicembre 13, 2010, 16:34:28 pm »
Massotto.dici un sacco di cavolate,lascia perdere,
l'alta orologeria non ha bisogno di harrods.
Adesso non venitemi a dire che l'alta orologeria è longines o breitling perche altrimenti chiudiamo Orologico e chi e

si è visto si è visto.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

« Risposta #16 il: Dicembre 13, 2010, 16:53:52 pm »
Io non so cosa sia l'alta orologeria...pero' so che mi "intrigano" tantissimo le case sassoni, forse (anche) perchè sono tra le meno conosciute...che posso farci Massimo, sono fatto cosi'...!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

« Risposta #17 il: Dicembre 13, 2010, 16:58:06 pm »
Mista, hai descritto perfettamente quello che trovi negli aeroporti più importati di tutto il Nord Europa, vedi Monaco, Francoforte, Amsterdam, etc. etc. i brand sono sempre quelli affiancati dai vari Breil, Gucci, Prada e una miriade di altre "ciofeche" (ma mai PP o Lange, e altri "oggetti" paticolari !!! mentre invece GO c'é !!!) Esattamente gli stessi...quindi mi domando  e dico, che all'estero, almeno in Europa, i centri commerciali e/o Duty Free di aeroporti nn applichino le stesse politiche ?!?  ???  Probabilmente si  :o  !!!!
N.B. : tornando al discorso delle "ciofeche" e visto la quantità sempre maggiore di esse, mi chiedo, : ma c'é gente che veramente compra ste "cose" ?!?! Evidemente SI ! Aiuto che schifo ! Noi siamo solo noi italiani dei poveri dementi, ce ne sono tanti altri  ;D  !!!

Però attenzione io parlo di un padiglione in cui erano presenti solo ed esclusivamente marchi blasonati, mica Breil e Prada (anche se in effetti c'erano dei Ralph Lauren, ma dai prezzi spropositati, segno del tentativo di RL di elevarsi a maison di alta gamma).

Forse la domanda è se chi non c'è non c'è per scelta volontaria o perchè non può esserci per le ridotte dimensioni della sua maison, mi sembra chiaro infatti che l'assenza di maison semi-artigianali sia connaturata alle regole del mercato, più che a scelte di etichetta.

Immagino invece che per Patek e Lange si tratti prevalentemente di una scelta, assolutamente azzeccata a mio parere.

Infatti, se fossi un possessore di Patek, la sua assenza in quell'affollato padiglione mi avrebbe fatto certamente piacere.

Sir C

• 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Dicembre 13, 2010, 17:03:46 pm »
meno conosciute?
guarda,io posso vantarmi,se ci può stare' di essere il primo' 10 anni fa,
a far approdare l'orologeria sassone su questo forum.
Sono stato denigrato al massimo, per questa mia passione, sopratutto dagli amanti rolex.
L'orologeria sassone era conosciuta da circa 20-30 appassionati in Italia, allora,
oggi è riconosciuta a livello mondiale. Prima del 45 (anno del bombardamento di Dresda,
era già ai vertici e stava facendo le scarpe alla svizzera (come l'orologeria americana degli anni 30 tra l'altro)
per cui quando parli dei sassoni sappi che parli dell' OROLOGERIA vera per antonomasia.
Il resto è noia. checche se ne dica e checche i saccenti dicano.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

alanford

« Risposta #19 il: Dicembre 13, 2010, 17:05:30 pm »
secondo me sì.....scelta saggia....
c'è anche da dire però che nei paesi anglosassoni esistono centri commerciali di lusso, non sono tutte fogne come i nostri.......
Quoto Angelo in tutto...e ripeto la sua domanda: Lange (e magari gli altri Sassoni) c'era??

ma non hai ancora capito che non gliene frega nulla alla gente che compra orologi di alta orologeria di quei marchi sassoni come Lange  e  GO ?  ;D ;D

Questi sono marchi per 3 gatti appassionati di cose particolari... 2 dei quali in questo forum....  incredibile !  :D :D

il 99,9 % che compra alta orologeria va su PP, VC , AP .....  gente che lo fa anche per apparire con un "ferro" importante e conosciuto ,   non perchè gliene freghi di avere un orologio sassone ....

ma quando la finirai di dire stronzate?

E il due gennaio ci vai a pranzo!
Preparati che dal vivo ne dice ancora di più! ;D ;D ;D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: Dicembre 13, 2010, 17:16:01 pm »
infatti.....ci vado per dirglielo di persona!

« Risposta #21 il: Dicembre 13, 2010, 17:17:17 pm »
meno conosciute?
guarda,io posso vantarmi,se ci può stare' di essere il primo' 10 anni fa,
a far approdare l'orologeria sassone su questo forum.
Sono stato denigrato al massimo, per questa mia passione, sopratutto dagli amanti rolex.
L'orologeria sassone era conosciuta da circa 20-30 appassionati in Italia, allora,
oggi è riconosciuta a livello mondiale. Prima del 45 (anno del bombardamento di Dresda,
era già ai vertici e stava facendo le scarpe alla svizzera (come l'orologeria americana degli anni 30 tra l'altro)
per cui quando parli dei sassoni sappi che parli dell' OROLOGERIA vera per antonomasia.
Il resto è noia. checche se ne dica e checche i saccenti dicano.
Quoto Sir C. Naturalmente dicevo "meno conosciute" dall'uomo medio, anche io stesso prima di frequentare Orologico, cioè meno di 1 anno fa, conoscevo qualche modello Lange & Sohn e basta. Per il resto anche io credo che quella sassone sia l'OROLOGERIA...!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

ROGER

• 1957
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Dicembre 13, 2010, 18:12:01 pm »
Mah... secondo me poteva anche "abbassarsi" a presenziare da Harrods... che di certo non si può classificare come un posto da "barboni"...
.::R063R::.

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: Dicembre 13, 2010, 18:16:03 pm »
è il concetto che non va bene.....se sei una casa esclusiva, non vai in un centro commerciale seppur di lusso che insieme ai tuoi orologi vende anche la mortadella.

se vuoi un lange o un patek, devi andare nei loro conc. ufficiali.......solo lì....

massotto

« Risposta #24 il: Dicembre 14, 2010, 08:17:18 am »
è il concetto che non va bene.....se sei una casa esclusiva, non vai in un centro commerciale seppur di lusso che insieme ai tuoi orologi vende anche la mortadella.

se vuoi un lange o un patek, devi andare nei loro conc. ufficiali.......solo lì....

e questo l'hai deciso tu ? ....o Nicola ? ......   :D :D

E' una decisione vostra dove la gente DEVE comprare cosa e dove ? :D

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Dicembre 14, 2010, 08:24:58 am »
no, non l'ho deciso io, l'hanno deciso in patek, infatti non ci vanno.

e fanno bene.

non è bello vedere i patek in fianco allo speck.

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Dicembre 14, 2010, 08:41:30 am »
beh...dipende.....a Madrid c'è un centro commerciale del lusso....si entra e c'è il meglio dell'alta fedeltà....il meglio della gioielleria...il meglio dell'orologeria....è un centro commerciale.....ma del lusso....e li c'è qualsiasi cosa....però si chiama centro commerciale...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Dicembre 14, 2010, 08:44:59 am »
ma infatti l'ho scritto prima che alcuni centri commerciali all'estero sono di lusso, un pò come la nostra Rinascente di Milano......però sono cmq centri commerciali, non sono boutique esclusive....

Bertroo

• 33982
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Dicembre 14, 2010, 08:47:47 am »
ma infatti l'ho scritto prima che alcuni centri commerciali all'estero sono di lusso, un pò come la nostra Rinascente di Milano......però sono cmq centri commerciali, non sono boutique esclusive....

Vero non sono boutique monomarco....ma all'interno ci son quelle cose che si trovano nelle boutique....d'altronde poi l'abbiamo detto in un'altra discussione...per esempio le boutique Omega sono 2...forse 3.....in tutta italia...

Airangel

• 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Dicembre 14, 2010, 08:51:18 am »
il discorso è molto semplice.....se un marchio vuole essere di elìte.....non va in questi centri.....poi si può fare tutto ovvio.....