Orologico Forum 3.0

Serie super limitata

Re:Serie super limitata
« Risposta #30 il: Dicembre 19, 2010, 12:20:56 pm »
Tributo, copia, chiamatelo come volete.......sembra un Panerai "rimarchiato" !  :o :o
Bocciato !
Costoso od economico purchè con una propria personalità !!!

 
Quoto Davide! Ripeto...se l'avesse fatto un'altro magari avremmo gridato allo scandalo!


sì, ma il punto è proprio questo... non l'ha fatto un altro!
se   questi orologi li fa steinhart in un milione di pezzi è chiaro e limpido   che vuole sfruttare le forme di un marchio per guadagnarci su.
se io   privato appassionato mi compro 50 movimenti, casse, sfere etc e faccio   qualche orologio per amici e conoscenti mi pare altrettanto facilmente   intuibile che lo faccio per passione, non per arricchirmi sulle spalle   di un altro.
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2010, 12:35:18 pm da malachia »

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Re:Serie super limitata
« Risposta #31 il: Dicembre 19, 2010, 12:45:33 pm »
A questo punto, vi svelo che l'orologio è un mio piccolo acquisto capriccio.
Il prezzo non posso comunicarlo, ma posso dire che non è prorio elevato.
Quello che mi ha colpito in questo prodotto è la profonda passione di chi l'ha pensato e realizzato.
Un tribto a Panerai mantenendo una propria piccola identità.
La cosa, poi, che m'ha affascinato è il calibro: davvero notevole e come dice cicci di una qualità che la Panerai si sogna.
Posso solo immaginare se un pam moderno incassase un calibro del genere: decine e decine di migliai di euro di costo.

Sottoscrivo parola per parola gli interventi di cicci e malachia.
Ciao
Lu

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Serie super limitata
« Risposta #32 il: Dicembre 19, 2010, 13:10:06 pm »
E come detto sopra ripeto...nessuno ha discusso la qualità dell'Hamilton...concordo sul fatto che se lo incassasse Panerai costerebbe un pozzo di soldi ma.....davvero uno costruisce e monta orologi per NON GUADAGNARCI??? Ma dai.....certo non avrà guadagni sconsiderevoli ma se lo ha fatto non credo sia solo per un tributo!  Poi oh....l'orologio è di qualutà, indiscusso e se piace tanto beh....ancor meglio.....!!!!!

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Serie super limitata
« Risposta #33 il: Dicembre 19, 2010, 13:14:40 pm »
Luciano ma non ti fermi più?   :o :o :o
Complimenti!!!  ;D ;D ;D


Matteo


Re:Serie super limitata
« Risposta #34 il: Dicembre 19, 2010, 15:18:17 pm »
E come detto sopra ripeto...nessuno ha discusso la qualità dell'Hamilton...concordo sul fatto che se lo incassasse Panerai costerebbe un pozzo di soldi ma.....davvero uno costruisce e monta orologi per NON GUADAGNARCI??? Ma dai.....certo non avrà guadagni sconsiderevoli ma se lo ha fatto non credo sia solo per un tributo!  Poi oh....l'orologio è di qualutà, indiscusso e se piace tanto beh....ancor meglio.....!!!!!

ma che ci guadagni qualcosa è sicuro, altrimenti sarebbe gandhi  ;D
quello che volevo far passare del mio pensiero è soltanto che il guadagno penso sia un aspetto del tutto marginale, è la passione che muove chi li crea (al contrario di quello che fa ad esempio steinhart coi suoi simil-rolex)

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Serie super limitata
« Risposta #35 il: Dicembre 19, 2010, 15:26:32 pm »


A me questo orologio piace molto, anzi moltissimo. Il fatto che sia  "simile" ad un marchio che a sua volta ha copiato altri modelli del suo tempo non mi disturba affatto. Qui si tratta di passione per l'orologeria e anche di tutti i suoi aspetti tecnici se vogliamo capirci.. ??? . E' vero che ci sono molti cloni sul mercato, ma mai con movimenti superlativi, piuttosto sono cinesi oppure svizzeri di qualità media o dozzinale. Il marchio che tanto dite che questo "pezzo unico" vuole imitare (Panerai) non ha mai avuto un suo meccanismo di questa qualità costruttiva.
Si tratta del calibro Hamilton grade 921, un calibro ben rifinito e molto preciso  8) . I castoni che tengono i rubini sono in oro 14 carati come anche il treno delle ruote (se osservate bene come sono rifinite, Panerai se le sogna queste rifiniture) sono in oro 14 carati. Rubini si trovano anche nel assemblatura del bariletto dove solitamente non ci sono mai.
Nel insieme mi aggrada, anche se la dimensione della cassa non è tra le mie preferite.

IMHO promosso alla grande.....  8) , complimenti Lumen  ;D

Cicci
 ;)

perchè la vite di regolazione non è in contatto con la racchetta? :-[ :-[

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Re:Serie super limitata
« Risposta #36 il: Dicembre 19, 2010, 16:26:15 pm »
perchè la racchetta era da sostituire. Il pezzo di ricambio è già stato montato ma la foto era vecchia.
Ciao
Lu

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Serie super limitata
« Risposta #37 il: Dicembre 19, 2010, 16:27:43 pm »
E come detto sopra ripeto...nessuno ha discusso la qualità dell'Hamilton...concordo sul fatto che se lo incassasse Panerai costerebbe un pozzo di soldi ma.....davvero uno costruisce e monta orologi per NON GUADAGNARCI??? Ma dai.....certo non avrà guadagni sconsiderevoli ma se lo ha fatto non credo sia solo per un tributo!  Poi oh....l'orologio è di qualutà, indiscusso e se piace tanto beh....ancor meglio.....!!!!!

ma che ci guadagni qualcosa è sicuro, altrimenti sarebbe gandhi  ;D
quello che volevo far passare del mio pensiero è soltanto che il guadagno penso sia un aspetto del tutto marginale, è la passione che muove chi li crea (al contrario di quello che fa ad esempio steinhart coi suoi simil-rolex)

 
Si può darsi...ci può stare...però non so...IO, ripeto IO, non lo prenderei...ci sono tante persone che rifanno artigianalmente dei Cairelli...ma io non lo prenderei mai...se cerco quello....mi prendo un Cairelli...tutto qui....allora mettiamola così.....non sono per i tributi, ma per gli originali! ;) ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

massotto

Re:Serie super limitata
« Risposta #38 il: Dicembre 19, 2010, 17:58:25 pm »
Mi spiace ma concordo in pieno con ROberto ...
 
Il mio orologiaio artigiano , che li costruisce anche , in tutti questi decenni ha fatto realizzazioni assai simili a tutti gli orologi blasonati in commercio , a cominciare appunto dal cairelli , per proseguire con Santos Cartier , poi con Speed ecc... 
 
Tutti tributi , curati artigianalmente , dal costo sicuramente piu' basso degli originali , con macchine incassate e "tirate" da lui e con la "garanzia a vita"  ( sua ) ...
 
Ma signori ,,,,,  quel nome scritto sul quadrante per voi non rappresenta proprio nulla ??!?!?!?

Di copiare , anche meglio e in modo piu' accurato , sono capaci TUTTI !!!!!
 
nella vita non si puo' sempre copiare e prendere i complimenti ..
 
io i complimenti li faccio al creatore di quella linea , di quella cassa , di quella storia !!!!
 
Il seconodo non vince nulla ..... anche se meritevole ( IMHO) :D ;)

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Re:Serie super limitata
« Risposta #39 il: Dicembre 19, 2010, 18:07:42 pm »
Mi spiace ma concordo in pieno con ROberto ...
 
Il mio orologiaio artigiano , che li costruisce anche , in tutti questi decenni ha fatto realizzazioni assai simili a tutti gli orologi blasonati in commercio , a cominciare appunto dal cairelli , per proseguire con Santos Cartier , poi con Speed ecc... 
 
Tutti tributi , curati artigianalmente , dal costo sicuramente piu' basso degli originali , con macchine incassate e "tirate" da lui e con la "garanzia a vita"  ( sua ) ...
 
Ma signori ,,,,,  quel nome scritto sul quadrante per voi non rappresenta proprio nulla ??!?!?!?

Di copiare , anche meglio e in modo piu' accurato , sono capaci TUTTI !!!!!
 
nella vita non si puo' sempre copiare e prendere i complimenti ..
 
io i complimenti li faccio al creatore di quella linea , di quella cassa , di quella storia !!!!
 
Il seconodo non vince nulla ..... anche se meritevole ( IMHO) :D ;)

Allora i complimenti non farli a Panerai ma a Rolex, visto che la cassa a cuscino con i quali i primi panerai ref. 3646 erano fatti era di design Rolex.
I Panerai "originali", sono altri ref. 6152 1 con ponte blocca corona (brevetto Panerai).

Quindi? Brava Rolex?

Ciao
Lu

massotto

Re:Serie super limitata
« Risposta #40 il: Dicembre 19, 2010, 18:37:20 pm »
Esatto Lu  ...infatti qui , da tempi remoti , ho sempre detto che il Radiomir era praticamente un Rolex....e quindi è dubbia questa "storicità non originale , dove solo il nome lo era a conti fatti  !!!! " ...
 
e  io ,  di conseguenza ,  mi sono comprato il Luminor che è il "vero" brevetto originale tutto  Panerai ....
 
Lo storico "sarebbe" il radiomir ma  ....  l'originale tutto Panerai Luminor !! :D :D
 
E molti oltre a me sostengono questa tesi molto interessante ,,,,
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2010, 18:38:53 pm da massotto »

alanford

Re:Serie super limitata
« Risposta #41 il: Dicembre 19, 2010, 19:57:41 pm »
Sarò condizionato, ma a me queste opere anonime non dicono nulla.
Poi se ricorda pure altri modelli, ancora meno.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Serie super limitata
« Risposta #42 il: Dicembre 20, 2010, 10:10:57 am »
pure io non ci vado matto....però sono gusti e considerazioni molto personali.....