Orologico Forum 3.0

E questo Tag Heuer?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #60 il: Gennaio 03, 2011, 20:22:36 pm »
ok, ora possiamo tornare in topic.....

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #61 il: Gennaio 03, 2011, 20:35:38 pm »
Io sono un po' d'accordo col conte, nel senso che molti di voi hanno pregiudizi nei confronti di alcune case e sono molto più benevoli con altre.
A  volte bisognerebbe cercare di essere un po' più obiettivi...
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #62 il: Gennaio 03, 2011, 20:38:05 pm »
hai ragione ma credo sia una caratteristica molto comune.....

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #63 il: Gennaio 03, 2011, 20:44:48 pm »
è vero, ma a volte se sei novizio di orologi e di questo forum uno si aspetta un qualcosa di diverso. Nel senso che pure io ci ho messo un po' di tempo per capire come funziona... Alla fine poi capisci che è solo una questione di gusti, ma quando uno è agli albori pensa che i giudizi sugli orologi siano più uniformi ed obiettivi.
Per questo il conte lo capisco. Certi personaggi per capirli ci vuole un po' di tempo... Poi ti abitui, e magari ti diventano pure simpatici... Ma la cosa non è immediata...
Nel senso che all'inizio il tutto viene preso sul serio, forse troppo, e pertanto una persona che arriva da fuori non capisce il tono dei discorsi.
Internet è favoloso sotto certi punti di vista, ma deleterio per altri. Sicuramente non aiuta a capire il tono dei discorsi, e la leggerezza con cui si fanno.
Tutto qui.
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #64 il: Gennaio 03, 2011, 21:45:24 pm »
sì è sempre difficile far capire il tono scrivendo.....e non parlando a quattr occhi....davanti a una birra...........

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #65 il: Gennaio 03, 2011, 22:58:12 pm »
Questo è poco ma sicuro.....ma sinceramente non mi sembra che il forum non sia obiettivo....e PARLO DI TUTTI!!!! Come detto è normale...il brand e il nome fa la differenza...ma ragazzi non prendiamoci in giro...dov'è che il brand o il nome non fanno la differenza nelle scelte??? Non ci credo che siete tutti antinome....Giorgio alias Wrangler e/o ConteMax compreso!!! ;) ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Conte Max

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #66 il: Gennaio 04, 2011, 07:17:31 am »
Tutto vero, si capisce che il marchio gioca un ruolo determinante per la scelta di qualsiasi cosa, ma il discorso in questo particolare contesto è un altro.
Quì si tratta che a volte un buon orologio viene completamente snobbato e bocciato solo ed esclusivamente per il brand, e magari al suo interno batte una macchina che dentro un altrra cassa, con altro nome, viene osannata.
E questo a me pare non sia corretto e, soprattutto, non sia indice di una maturità orologiera da "addetti ai lavori", vale a dire appassionati ed intenditori se non proprio professionisti del mestiere.
Faccio ancora il mio esempio per semplificazione, ma secondo me sul piano squisitamente qualitativo, inteso come livello di finiture di cassa e movimento e pure sul progetto, essendo dotato di un bracciale superlativo composto da un'infinità di pezzi e di un design innovativo ed unico, il mio Tag Heuer gli dà sette a zero a tanti, ma tanti blasonati marchi che a voi basta sentirli nominare per farvi spellare le mani.
Voi dovreste vedere, per esempio, la spazzolatura della cassa, che è un vero capolavoro e si capisce benissimo guardandola da vicino con una lente, ma fatta su un Tag 6000 lascia tutti indifferenti, magari la stessa su una cassa Iwc lascia sbalorditi..
E' la verità dai, non potete dissentire se siete onesti.
Poi, mi rivolgo a Roberto, vorrei sapere chi decide se Iwc è sinonimo di qualità in senso assoluto? Sono d'accordo che Iwc sia una casa di livello elevato, ma quando sento certe castronerie mi scappa da ridere e penso che le maison facciano bene a trattare il cliente come se avesse l'anello al naso.
Iwc fa anche manifattura, è stato detto, quindi è una casa di qualità superiore.
Bene, dico io, allora io ci stò a pagare 6/7000 euro per un Iwc di manifattura, non la stessa cifra per un Iwc con dentro un Eta 7750 appena rifinito e modificato.
Ci vuole un pò di spirito critico signori, se no ha ragione Alanford, facciamo solo "voli pindarici", e non parliamo di orologi con cognizione di causa.
Ma chi è questo Wrangler? :-*

alanford

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #67 il: Gennaio 04, 2011, 08:04:10 am »
Vedi Conte, tu trascuri una cosa fondamentale.
L'estetica è soggettiva, a me il tuo tg esteticamente fa proprio schifo, però a te piace molto ed il bello della nostra passione in comune sta proprio quì, altrimenti di che cosa discuteremmo se pensassimo tutti uguale?
E se lo stesso movimento montato dentro il mio santos 100 sono disposto a pagarlo 3000 euro mentre montato dentro il tuo tag non lo vorrei neanche a regalo dimostra che un bel movimento è importante, ma per me viene dopo l'estetica.
Però io ti ri-faccio i complimenti per l'acquisto e ti ri-dico goditelo perchè è a te che deve piacere.

Conte Max

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #68 il: Gennaio 04, 2011, 08:44:59 am »
Questo ultimo post è l'esempio più illuminante del più becero pressapochismo e della più stupida superficialità che si possa trovare in ogni campo.
Ma tu che ci stai a fare in un forum dove si (dovrebbe) parlare di orologi?
Tu al massimo puoi stare bene in un forum di rigattieri, dove si compra e si vende un tanto al chilo.
Di orologi tu, lasciatelo dire con affetto e comprensione, ne capisci molto meno di me, e t'ho detto tutto.
 

orologico

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #69 il: Gennaio 04, 2011, 09:29:25 am »
Dai conte, anche io ti ho detto che non mi piace. Il mio è un giudizio personale che non
voleva innescare alcuna polemica. Sul prezzo non saprei dirti perchè non sono esperto di valutazioni,
sulla qualità generale dell'orologio in questione mi sembra rientri nella media; che poi al tuo posto magari avrei preso longines, ad  esempio,  questo è un altro paio di maniche.
Posso solo farti, e lo faccio volentieri, i complimenti per il nuovo pargolo perchè capisco le belle emozioni che si
provano per ogni new entry. :)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #70 il: Gennaio 04, 2011, 09:30:59 am »
vediamo di rispettare le opinioni e le scelte di tutti.

ognuno è libero di dire ciò che vuole se detto con educazione.....anche che un orologio non piace.....magari non sarà delicato.....però è sincero.

gidi_34

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #71 il: Gennaio 04, 2011, 09:35:55 am »
ma perchè su tutti gli altri forum del MONDO si parla di orologi, di tutte le marche, si creano apposite sezioni monomarca, si parla e si discute con la stessa passione di orologi da 1000 euro come di orlogi da 100000 euro?

Come mai sugli altri forum quando uno si compra un nuovo pargolo vengono fatti gli auguri alla presentazione fotografica del pezzo invece qui non si aspetta altro che denigrarlo?

L'orologio non piace e fa schifo?

Bene, sarebbe meglio e non dico buona educazione, non dirlo in faccia a chi lo ha appena acquistato..perlopiù specificando che a lui quel tipo di orologi piacciono...

Veramente qui si sta perdendo il senso della ragione...e lo dico da tempo

alanford

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #72 il: Gennaio 04, 2011, 09:48:41 am »
ma perchè su tutti gli altri forum del MONDO si parla di orologi, di tutte le marche, si creano apposite sezioni monomarca, si parla e si discute con la stessa passione di orologi da 1000 euro come di orlogi da 100000 euro?

Come mai sugli altri forum quando uno si compra un nuovo pargolo vengono fatti gli auguri alla presentazione fotografica del pezzo invece qui non si aspetta altro che denigrarlo?

L'orologio non piace e fa schifo?

Bene, sarebbe meglio e non dico buona educazione, non dirlo in faccia a chi lo ha appena acquistato..perlopiù specificando che a lui quel tipo di orologi piacciono...

Veramente qui si sta perdendo il senso della ragione...e lo dico da tempo


Guarda che io i complimenti gli e li avevo fatti, con qualche distinguo perchè il conte aveva punzecchiato con un improbabile confronto con l'explorer in cui il suo tag avrebbe vinto 7-0.
Siccome mi ha risposto male, permetti che dica quello che sento considerando che l'estetica è soggettiva?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #73 il: Gennaio 04, 2011, 09:53:33 am »
allora basta con queste polemiche.....il conte max se l'è cercata.....gli abbiamo fatto i complimenti ma lui voleva di più.....allora è chiaro che stava provocando....ma non alimentate polemiche, lasciate fare ai moderatori.

gidi_34

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #74 il: Gennaio 04, 2011, 10:00:13 am »
si infatti, facciamo fare ai moderatori