Orologico Forum 3.0

E questo Tag Heuer?

Conte Max

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #90 il: Gennaio 04, 2011, 18:42:31 pm »
Senti, non è mia intenzione alimentare polemiche, per me il fatto è chiuso, ma non venirmi a fare questi discorsi per piacere.
Cosa significa che sappiamo bene il valore effettivo degli orologi?
Anche un Omega-Rolex-PP-AP-Vacheron e via discorrendo non vale i soldi che costa.
Questo Tag era prezzato a 1980 euro, prezzo tradotto in euro dalle lire allora in vigore, quì in questo forum mi pare ci sia anche qualche negoziante o comunque qualcuno che con  gli orologi ci lavora, provate a chiedergli qual'è il loro margine sugli orologi, che forse avrete qualche sorpresa.
Darlo a me a 1200 significa che me lo ha scontato quasi al 40%, vale a dire che
lui lo ha pagato più o meno quella cifra, ma se pensi che lo ha tenuto in casa 10 anni viene spontaneo capire che ci ha rimesso.
Siamo obiettivi per favore, e comunque il senso del discorso non era  questo, chiunque lo ha capito.
Tranne uno ma non mi stupisco.
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2011, 18:49:51 pm da Conte Max »

joebar

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #91 il: Gennaio 04, 2011, 18:46:59 pm »
Scusami ho sbagliato a scrivere non volevo dire "effettivo" ma di "mercato"
cioè a quanto puo' essere venduto o meno. ;)

Conte Max

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #92 il: Gennaio 04, 2011, 18:54:52 pm »
Grazie della precisazione Joebar, ma il senso non cambia, e nemmeno il contenuto.
Io gli orologi li compro perchè mi piacciono, e non li rivendo, per fortuna faccio un altro mestiere e con gli orologi mi tolgo delle piccole soddisfazioni e basta.
Quando prendo un orologio il mio ultimo pensiero, ma proprio l'ultimo, sarà proprio quello di una ipotetica vendita dello stesso, cosa che invece, mi risulta, per qualcuno è sistematico.
 
Ciao

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #93 il: Gennaio 04, 2011, 19:20:34 pm »
Cosi come ho difeso le idee di wrangler constestandogli il modo di esprimerle, cosi  difendo il conte contestandogli il modo di esprimerle. E' pure vero che anche gli affezionati di questo forum non hanno proprio i  guanti di velluto. Che poi lui sia partito per la tangente e non abbia più sentito ragione è altrettanto vero, però penso e ribadisco che a volte le cose vanno dette in maniera quanto meno tranquilla.
A volte si tende un po' a fare gruppo e pigliare gli altri per fessi. E questo secondo me è sbagliato. Poi, ognuno è libero di pensarla come gli pare. E' pur vero e riribadisco che un pelo di obiettività in più non guasterebbe e risono d'accordo col conte quando afferma che il vero appassionato considera l'orologio in quanto tale e non per la maison che lo fa... Almeno su questo, diamogli atto.
 
 

massotto

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #94 il: Gennaio 04, 2011, 19:45:46 pm »
Senti, non è mia intenzione alimentare polemiche, per me il fatto è chiuso, ma non venirmi a fare questi discorsi per piacere.
Cosa significa che sappiamo bene il valore effettivo degli orologi?
Anche un Omega-Rolex-PP-AP-Vacheron e via discorrendo non vale i soldi che costa.
Questo Tag era prezzato a 1980 euro, prezzo tradotto in euro dalle lire allora in vigore, quì in questo forum mi pare ci sia anche qualche negoziante o comunque qualcuno che con  gli orologi ci lavora, provate a chiedergli qual'è il loro margine sugli orologi, che forse avrete qualche sorpresa.
Darlo a me a 1200 significa che me lo ha scontato quasi al 40%, vale a dire che
lui lo ha pagato più o meno quella cifra, ma se pensi che lo ha tenuto in casa 10 anni viene spontaneo capire che ci ha rimesso.
Siamo obiettivi per favore, e comunque il senso del discorso non era  questo, chiunque lo ha capito.
Tranne uno ma non mi stupisco.

Senti conte ( o chiunque tu possa essere ) , ho rimosso le mie risposte da questo tuo post e ritiro cio' che ho detto che possa averti disturbato  ...per non alimentare sterili polemiche ,,,
 
Ti faccio anche i complimenti per il tuo acquisto , e goditelo ...  ;)
 
Chiudiamo qui e non andiamo oltre con provocazioni o altro visto che non siamo mai andati a cena insieme ,   
 
a buon intenditor ..... 
 
 

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #95 il: Gennaio 04, 2011, 20:11:16 pm »
Non posso che farti i complimenti per il nuovo "pargoletto".
L'orologio che hai preso mi piace e credo anche che oltre ad essere di qualità tu l'abbia acquistato ad un prezzo tutto sommato equo.

Più in generale il marchio Tag, che tempo addietro non rientrava fra quelli che sostenevo, recentemente ho imparato ad apprezzarlo leggendone la storia ed analizzandone i vari modelli. Una storia importante, fatti di alcuni primati significativi, che non ha nulla da invidiare a molti marchi ritenuti, spesso a torto, più blasonati.
Per chi non la conoscesse esorto di andare a leggerla e/o rileggerla. Troverà diverse sorprese.

A proposito sarei grato a qualcuno dei forumisti se mi sapesse dare qualche ragguaglio sul Carrera 360, publicizzato come il primo chrono meccanico in grado di misurare il 1/100 di secondo.

Proprio la scorsa settimana sono andato da un rivenditore ufficiale per provare il Carrera Chrono e parlare di prezzi; è un orologio che mi piace moltissimo e sono rimasto favorevolmente impressionato al punto che sono indeciso sul da farsi...
Avevo intenzione di aprire un post mirato, ma vista l'aria che tira sull'argomento "TAG" per il momento ci ho ripensato.....se a questo aggiungiamo che ho il tempo misurato....


alanford

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #96 il: Gennaio 04, 2011, 20:34:17 pm »
Guarda Davide che non è come pensi, questo quà per esempio a me piace molto!
Sul V4 ci ho aperto 10 topic tra quì ed altrove in attesa che uscisse.






Uploaded with ImageShack.us

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #97 il: Gennaio 04, 2011, 21:54:15 pm »
Guarda Davide che non è come pensi, questo quà per esempio a me piace molto!
Sul V4 ci ho aperto 10 topic tra quì ed altrove in attesa che uscisse.






Uploaded with ImageShack.us


E' simile a quello che ho polsato dal rivenditore. Unica differenza il cinturino che era in acciaio.
Veramente bello e con una meccanica collaudata ed affidabile (ETA Valjoux 7750).
Il movimento è a vista ed il rotore è rifinito a "cotes de geneve" il che lo rende gradevole.
Credo che il prezzo sia proporzionato a quanto proposto. Nuovo, da un rivenditore ufficiale, si può portare a casa intorno ai 2.000 Euro.
Mi fa piacere che ti piaccia !  :)
 
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2011, 21:55:52 pm da davidefirenze »

Conte Max

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #98 il: Gennaio 04, 2011, 22:33:41 pm »
Grazie Davide, sono contento che ti piaccia, questa casa mi incuriosisce molto e penso che ne prenderò altri.
A me piacciono i modelli di qualche anno fa, i nuovi un pò meno, a parte il Carrera che adoro.
Avrei già individuato un altro bel "fondo  di magazzino", niente di meno che uno splendido Monza calibro 36, con un prestigioso El primero che pulsa al suo interno, solo che per questo mi devo svenare: chiede 3500!!!
L'orologio è perfetto in ogni dettaglio, cinturino cocco e sua scatola originale in condizioni immacolate, nuovo di negozio con garanzia da datare. E' la versione con quadrante bianco, a mio avviso più luminoso e più bello del nero.
Se mi scatta la molla faccio la pazzia la prossima settimana...
Aujourd'hui la folie, demain la gloire...! (Victor Hugo..)

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #99 il: Gennaio 04, 2011, 22:40:15 pm »
ma due foto de sto calibro non ce l'hai?? sarebbe interessante vederlo...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Conte Max

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #100 il: Gennaio 04, 2011, 22:59:39 pm »
Mi dispiace ma non ho pensato a fare le foto del movimento, me lo ha aperto il mio mastro orologiaio appena dopo l'acquisto per un controllo generale ma l'ultima cosa a cui ho pensato sono state le foto.
Ti assicuro che stupisce vedere come hanno rifinito il movimento di questo Tag 6000, con la sua massa oscillante tutta dorata e lavorata a "cerchietti", eppure è un popolarissimo Eta 2892-2, che però svolge egregiamente il suo lavoro, pensa che lo danno per 38 ore di riserva di carica e me ne fa 44. (misurato)
Ho anche tanto di certificato Cosc rilasciato dall'Ente svizzero con la tabella delle rilevazioni al banco.
A me sembra una cosa seria insomma, come ancora le facevano una decina di anni fa, poi un certo declino credo sia arrivato per tutti insieme ad una certa tendenza a livellare verso il  basso, a parte i modelli costosissimi per i quali devi accendere un mutuo.
 
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2011, 23:02:56 pm da Conte Max »

Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #101 il: Gennaio 04, 2011, 23:06:33 pm »
Ottimo il Monza, pregevole il movimento e mi trovi concorde anche sul colore del quadrante, imho. L'unica nota stonata è il prezzo, a mio avviso si puo' scendere. Ciao :)
 
http://www.segnatempo.it/pagina.asp?cat=heuer&prod=monza36
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #102 il: Gennaio 04, 2011, 23:24:56 pm »


........ eppure è un popolarissimo Eta 2892-2, che però svolge egregiamente il suo lavoro, pensa che lo danno per 38 ore di riserva di carica e me ne fa 44. (misurato)


Di fatto il calibro Eta 2892-2 ha una riserva di carica di 42 ore. Dato preso dalle schede tecniche ufficiali della ETA.



Ottimo calibro, molto affidabile.. ;)

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #103 il: Gennaio 04, 2011, 23:47:24 pm »
Non posso che farti i complimenti per il nuovo "pargoletto".
L'orologio che hai preso mi piace e credo anche che oltre ad essere di qualità tu l'abbia acquistato ad un prezzo tutto sommato equo.

Più in generale il marchio Tag, che tempo addietro non rientrava fra quelli che sostenevo, recentemente ho imparato ad apprezzarlo leggendone la storia ed analizzandone i vari modelli. Una storia importante, fatti di alcuni primati significativi, che non ha nulla da invidiare a molti marchi ritenuti, spesso a torto, più blasonati.
Per chi non la conoscesse esorto di andare a leggerla e/o rileggerla. Troverà diverse sorprese.

A proposito sarei grato a qualcuno dei forumisti se mi sapesse dare qualche ragguaglio sul Carrera 360, publicizzato come il primo chrono meccanico in grado di misurare il 1/100 di secondo.

Proprio la scorsa settimana sono andato da un rivenditore ufficiale per provare il Carrera Chrono e parlare di prezzi; è un orologio che mi piace moltissimo e sono rimasto favorevolmente impressionato al punto che sono indeciso sul da farsi...
Avevo intenzione di aprire un post mirato, ma vista l'aria che tira sull'argomento "TAG" per il momento ci ho ripensato.....se a questo aggiungiamo che ho il tempo misurato....



quel 360 è un modulare  :'( :'(con base ETA 2892,
il modulo cronografico per misurare i centesimi dispone di un secondo bilancere di piccolissime dimensioni che oscilla a 360.000 A/h.
(comunque sono quasi certo che già cronografi da tasca misurassero il centesimo di secondo.)
trovo molto più interessante
il nuovo Monaco Twenty-Four Calibre 36 con il movimento Zenith. :P :P

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:E questo Tag Heuer?
« Risposta #104 il: Gennaio 05, 2011, 09:33:19 am »
anche io non ho assolutamente nessun pregiudizio su Tag, l'ho sempre difesa anche quando qui la attaccavano tutti per la storia con seiko........poi sono un felice possessore del Monaco steve mcqueen, per cui......