Orologico Forum 3.0

Quale Carrera?

Conte Max

Re:Quale Carrera?
« Risposta #60 il: Gennaio 06, 2011, 10:44:44 am »
Mamma che bruttino questo ultimo, scusa Fabri ne approfitto: il modulo DD (utilizzato da Tag Heuer su molti suoi modelli) che ti ho sentito nominare com'è nel suo insieme? Intendo sul piano estetico e funzionale.
 

Conte Max

Re:Quale Carrera?
« Risposta #61 il: Gennaio 06, 2011, 10:56:42 am »
Scusa se rompo eh,  ;D  ma questo ha il modulo? Perchè costa più degli altri Monaco?
Altra domanda: da qualche parte ho visto una versione del Monaco con corona alle ore 9 come la versione originale del 1969, che movimento incassa?

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale Carrera?
« Risposta #62 il: Gennaio 06, 2011, 11:04:43 am »
Mamma che bruttino questo ultimo, scusa Fabri ne approfitto: il modulo DD (utilizzato da Tag Heuer su molti suoi modelli) che ti ho sentito nominare com'è nel suo insieme? Intendo sul piano estetico e funzionale.
 

il Dubois Depraz è proprio il bruttino in foto!!
sul funzionale non ne ho sentito parlare male,
sul piano estetico lo vedi tu stesso che è un prodotto di bassa fascia.
Scusa se rompo eh,  ;D  ma questo ha il modulo? Perchè costa più degli altri Monaco?
Altra domanda: da qualche parte ho visto una versione del Monaco con corona alle ore 9 come la versione originale del 1969, che movimento incassa?

entrambi modulari.
perchè costi di più non lo so,
immagino per il quadrante Gulf.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Quale Carrera?
« Risposta #63 il: Gennaio 06, 2011, 11:30:19 am »
Sui prezzi diversi dei Monaco è solo marketing....i movimenti non c'entrano....sui calibri sopra hanno risposto abbondantemente...il modulo DD è il modulo più economico e di bassa fascia che esiste.....e qualitativamente il più basso...anche se poi come detto comunque funziona bene anche perchè è strausato...ma sinceramente aver quel coso dentro l'orologio....mi rattrista....7750 tutta la vita!!!!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Quale Carrera?
« Risposta #64 il: Gennaio 06, 2011, 12:22:44 pm »
ma poi chi l'ha detto che il blu stanca?

è una regola?

io ho il monaco tag blu, e mi piace come il primo giorno


vabbè ma si esprimono gusti personali aho' .....
 
a me il colorato stanca .... te lo puoi prendere pure verde.... se tte piace !!!! :D :D

certo.....allora è meglio dire....il blu MI stanca.....non il blu stanca.....sennò sembra una regola del gusto estetico consolidata..... ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Quale Carrera?
« Risposta #65 il: Gennaio 06, 2011, 12:26:38 pm »
Scusa se rompo eh,  ;D  ma questo ha il modulo? Perchè costa più degli altri Monaco?
Altra domanda: da qualche parte ho visto una versione del Monaco con corona alle ore 9 come la versione originale del 1969, che movimento incassa?

il fatto che siano modulari non inficia la qualità, semmai il prestigio del movimento......il gulf costa di più perchè è un edizione particolare, e come tutte le edizioni di questo tipo, costano di più.

Re:Quale Carrera?
« Risposta #66 il: Gennaio 06, 2011, 12:28:34 pm »
A me piace questo...

Questo è simile a quello che ho polsato dal concessionario qualche giorno addietro, solo che aveva il cinturino in acciaio, che peraltro mi pare di buona fattura.....lo trovo bellissimo !

Credo che la differenza di rotore sia dovuta a diverse referenze. I 2 offerti da Listeragent sono referenze "vecchie" che non si trovano sul catalogo ufficiale TAG in essere. Dovrebbero essere identici in tutto per tutto tranne che per colori e massa oscillante.
Su quel sito sono in vendita a 1.650 Euro (prezzo molto molto buono a mio avviso, considerando che sono nuovi), mentre dal concessionario di zona sono arrivato intorno ai 2.000 (però con cinturino in acciaio e con quadrante nero, che preferisco).

Aggiungo che ritengo il rapporto qualità prezzo del Carrera Chrono molto buono. L'unico che ne ha uno leggermente migliore è proprio il Moon (ma rispetto a questo in foto mi piace un capellino meno.....proprio solo un capellino....).

Ho provato a guardare sul web ma di Carrera nuovi o "pari al nuovo" a prezzi stracciati non ne ho trovati. Solo qualche usato ma tenuto maluccio e quindi non meritevoli se consideriamo che sono uno che se vede un graffietto sulla cassa o sul cinturino "cambio decisamente di umore"..... :( >:(

Sono indeciso se procedere con l'acquisto o rimandare un pò più avanti, anche perchè ho in testa anche altri modelli....quindi finchè non mi sarò schiarito le idee......
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2011, 12:43:52 pm da davidefirenze »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Quale Carrera?
« Risposta #67 il: Gennaio 06, 2011, 12:30:10 pm »
cmq, il carrera classico nero, per me è sempre il più bello.....

gidi_34

Re:Quale Carrera?
« Risposta #68 il: Gennaio 06, 2011, 12:54:04 pm »
quoto...

@Roberto

"sono oggetti e POSSONO essere venduti e rivenduti"

Vero, parole mie...ma questo non vuol dire che sia il mio modo di vedere la cosa...tieni presente che io ho quasi tutte le moto che ho avuto...compro molto e vendo niente...e come me, specialmente sugli orologi, la quasi totalità della gente che si compra un orologio non lo compra con l'intenzione, con l'idea, con la possibilità futura di rivenderlo..se lo compra perchè in quel momento l'orologio piace o per premiarsi di qualche evento...

poi ci sono gli acquirenti appassionati che comprano orologi per il gusto di possederli, li comprano perchè magari quel pezzo in quel preciso momento è un bel pezzo, ma senza una motivazione "valida" dietro...quindi, magari, dopo uno due anni si rendono conto di aver preso un oggetto che non li soddisfa..che per loro non rappresenta nessun momento interressante o da ricordare..passano vicino ad una vetrina di una gioielleria, trovano qualcosa di meglio e lasciano in permuta il vecchio per prendersene un altro...due scuole di pensiero rispettabilissime...ma di sicuro la seconda meno diffusa della prima.

Re:Quale Carrera?
« Risposta #69 il: Gennaio 06, 2011, 12:54:19 pm »
Scusa se rompo eh,  ;D  ma questo ha il modulo? Perchè costa più degli altri Monaco?
Altra domanda: da qualche parte ho visto una versione del Monaco con corona alle ore 9 come la versione originale del 1969, che movimento incassa?

il fatto che siano modulari non inficia la qualità, semmai il prestigio del movimento......il gulf costa di più perchè è un edizione particolare, e come tutte le edizioni di questo tipo, costano di più.

Concordo....i modulari possono essere di qualità, ma certamente nel complesso meno "prestigiosi", così come un chrono con smistamento delle funzioni a camme o navette è normalmente meno "pregiato" di uno con ruota a colonne.
Questo non significa che i vari 7750 o Lemania (moon) funzionino meno bene. Tuttavia sono fermamente convinto che il CHRONO per antonomasia debba essere integrato e con ruota a colonne.
 :)









Re:Quale Carrera?
« Risposta #70 il: Gennaio 06, 2011, 12:56:26 pm »
Io sono per il 1887... L'ho visto proprio l'altro ieri ed è veramente un bell'orologio...
Poi, al solito, de gustibus...
 

Re:Quale Carrera?
« Risposta #71 il: Gennaio 06, 2011, 13:22:29 pm »
Io sono per il 1887... L'ho visto proprio l'altro ieri ed è veramente un bell'orologio...
Poi, al solito, de gustibus...

Molto bello anche il 1887. Al di là delle polemiche che ci sono state sul calibro (di manifattura si, no, in parte, progetto Seiko....che è stato indubbiamente un enorme errore di comunicazione da parte di Tag) è un gran bel chrono, soprattutto se consideriamo che ha lo smistamento delle funzioni con ruota a colonne....mi risulta che non esiste altro chrono in commercio con questa caratteristica ad un prezzo tanto vantaggioso !


Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale Carrera?
« Risposta #72 il: Gennaio 06, 2011, 13:33:29 pm »
Scusa se rompo eh,  ;D  ma questo ha il modulo? Perchè costa più degli altri Monaco?
Altra domanda: da qualche parte ho visto una versione del Monaco con corona alle ore 9 come la versione originale del 1969, che movimento incassa?

il fatto che siano modulari non inficia la qualità, semmai il prestigio del movimento......il gulf costa di più perchè è un edizione particolare, e come tutte le edizioni di questo tipo, costano di più.

Concordo....i modulari possono essere di qualità, ma certamente nel complesso meno "prestigiosi", così come un chrono con smistamento delle funzioni a camme o navette è normalmente meno "pregiato" di uno con ruota a colonne.
Questo non significa che i vari 7750 o Lemania (moon) funzionino meno bene. Tuttavia sono fermamente convinto che il CHRONO per antonomasia debba essere integrato e con ruota a colonne.
 :)










Esatto.Per principio un modulare
dovrebbe costare meno e non dovrebbe essere presentato come
una squisitezza manifatturiera. Altrimenti non va bene e si crea
disinformazione.L'utente,anche quello ignaro non deve credere che sia sta
comprando il meglio,il top.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Quale Carrera?
« Risposta #73 il: Gennaio 06, 2011, 14:20:54 pm »
Io sono per il 1887... L'ho visto proprio l'altro ieri ed è veramente un bell'orologio...
Poi, al solito, de gustibus...

Molto bello anche il 1887. Al di là delle polemiche che ci sono state sul calibro (di manifattura si, no, in parte, progetto Seiko....che è stato indubbiamente un enorme errore di comunicazione da parte di Tag) è un gran bel chrono, soprattutto se consideriamo che ha lo smistamento delle funzioni con ruota a colonne....mi risulta che non esiste altro chrono in commercio con questa caratteristica ad un prezzo tanto vantaggioso !



sicuramente costeranno meno tutti i Seiko con il calibro 6S37,
che praticamente è il movimento clonato da TAG.
ricordiamo poi che l'innesto di questi movimenti è a pignone oscillante;
la soluzione di innesto più economica utilizzabile in un cronografo.
per 3200$ quindi sempre a prezzo inferiore a Tag,Seiko vende il chrono Ananta
che oltre alla ruota a colonne offre l'innesto verticale della cronografia.
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2011, 14:25:52 pm da fabri5.5 »

joebar

Re:Quale Carrera?
« Risposta #74 il: Gennaio 06, 2011, 14:22:44 pm »
Io sono per il 1887... L'ho visto proprio l'altro ieri ed è veramente un bell'orologio...
Poi, al solito, de gustibus...

Molto bello anche il 1887. Al di là delle polemiche che ci sono state sul calibro (di manifattura si, no, in parte, progetto Seiko....che è stato indubbiamente un enorme errore di comunicazione da parte di Tag) è un gran bel chrono, soprattutto se consideriamo che ha lo smistamento delle funzioni con ruota a colonne....mi risulta che non esiste altro chrono in commercio con questa caratteristica ad un prezzo tanto vantaggioso !
sono convinto che come "ruota a colonne"sia il miglior prezzo in giro ;)
voglio vederlo dal vero