Orologico Forum 3.0

Ma voi, quanto ve lo stringete?

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Ma voi, quanto ve lo stringete?
« il: Gennaio 10, 2011, 12:10:38 pm »
Intendo l'orologio al polso... quanto lo stringete?



Lo tenete stretto che non si muove neanche di un millimetro o lasco che vi scorre su e giù?
Nel caso in cui lo teniate stretto, lo fissate alto sul braccio o basso verso la mano?
Nel caso in cui la teniate lasco, quante dita ci passano?



In caso di braccialati?
In caso di cinturinati?


 ::)
.::R063R::.

Re:Ma voi, quanto ve lo stringete?
« Risposta #1 il: Gennaio 10, 2011, 12:14:54 pm »
il più aderente e fermo possibile, cinturinato o braccialato non importa. Basta che non impedisca il movimento del polso... e non mi faccia venire la mano blu  ;D
Luca

gidi_34

Re:Ma voi, quanto ve lo stringete?
« Risposta #2 il: Gennaio 10, 2011, 12:17:30 pm »
allora...sia per i braccialati che per i cinturinati io lo tengo stretto il giusto...nel senso che deve rimanere sul polso nella parte bassa quasi ad interferire con il dorso della mano...e al massimo può salire verso il braccio di 2-3 cm..non più...NON deve ruotare ne tantomeno mettersi di fianco..ma solo centrato!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ma voi, quanto ve lo stringete?
« Risposta #3 il: Gennaio 10, 2011, 12:19:47 pm »
il più aderente e fermo possibile, cinturinato o braccialato non importa. Basta che non impedisca il movimento del polso... e non mi faccia venire la mano blu  ;D

idem....

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ma voi, quanto ve lo stringete?
« Risposta #4 il: Gennaio 10, 2011, 12:22:06 pm »
il più aderente e fermo possibile, cinturinato o braccialato non importa. Basta che non impedisca il movimento del polso... e non mi faccia venire la mano blu  ;D

idem....


anche per me....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ma voi, quanto ve lo stringete?
« Risposta #5 il: Gennaio 10, 2011, 12:23:36 pm »
anche se a volte è difficile trovare il giusto compromesso....

gidi_34

Re:Ma voi, quanto ve lo stringete?
« Risposta #6 il: Gennaio 10, 2011, 12:26:13 pm »
vero...specialmente con i braccialati..li se non hai i buchini aggiuntivi sulla scatoletta di chiusura è difficile!

Re:Ma voi, quanto ve lo stringete?
« Risposta #7 il: Gennaio 10, 2011, 12:29:39 pm »
Stretto il minimo necessario perchè non cominci a ruotare (soprattutto d'estate con le magliette a maniche corte)
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ma voi, quanto ve lo stringete?
« Risposta #8 il: Gennaio 10, 2011, 12:33:46 pm »
Trovare la giustaposizione è impossibile (o quasi) comunque, per i bracciali un pò di gioco lo lascio non tanto...non si gira ne si mette di lato...ma un pò di gioco per tenerlo comodo! I cinturini li lascio che tra il polso e il cinturino ci passi un mignolo...comodo, aderente ma non stretto! ;)  Se non erro sarà la terza volta che rispondiamo a questo quesito!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ma voi, quanto ve lo stringete?
« Risposta #9 il: Gennaio 10, 2011, 12:43:19 pm »
vero...specialmente con i braccialati..li se non hai i buchini aggiuntivi sulla scatoletta di chiusura è difficile!

infatti.......

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ma voi, quanto ve lo stringete?
« Risposta #10 il: Gennaio 10, 2011, 12:44:06 pm »
Trovare la giustaposizione è impossibile (o quasi) comunque, per i bracciali un pò di gioco lo lascio non tanto...non si gira ne si mette di lato...ma un pò di gioco per tenerlo comodo! I cinturini li lascio che tra il polso e il cinturino ci passi un mignolo...comodo, aderente ma non stretto! ;)  Se non erro sarà la terza volta che rispondiamo a questo quesito!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D


Mi pareva infatti se ne fosse già parlato, anche se non mi pare si fosse fatto un "sondaggio"... però con la ricerca non ero riuscito a trovare nulla  :-[ .






Per quanto mi riguarda, l'orologio non deve essere troppo stretto. Deve potersi spostare liberamente dall'alto polso (ove non interferisce con l'articolazione), ad una posizione più bassa (ove si appoggia quasi al dorso della mano). Effettivamente il limite è labile... perchè se lo si lascia troppo lasco rischia di spostarsi un po' di lato e quello non mi piace.
.::R063R::.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ma voi, quanto ve lo stringete?
« Risposta #11 il: Gennaio 10, 2011, 12:45:37 pm »
ci passa sempre il mignolo tra polso e bracciale/cinturino.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ma voi, quanto ve lo stringete?
« Risposta #12 il: Gennaio 10, 2011, 12:48:27 pm »
ragazzi.....è inutile che dite che un argomento è già stato trattato.....perchè con diversi anni di vita del forum.....tutti gli argomenti sono stati già trattati qui...per cui potremmo anche chiudere baracca&burattini e lasciare attiva la funzione ricerca che già si trova tutto.... ;)

invece....a volte....non sempre.....è bello anche RIparlarne...... ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ma voi, quanto ve lo stringete?
« Risposta #13 il: Gennaio 10, 2011, 12:51:05 pm »
Io me lo ricordo recente....comunque......le risposte le stiamo dando! Era una considerazione...non un rimprovero! ;)

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ma voi, quanto ve lo stringete?
« Risposta #14 il: Gennaio 10, 2011, 12:55:36 pm »
ci passa sempre il mignolo tra polso e bracciale/cinturino.


Misurando "in dita"... allora io sono per un indice "fino in fondo".
.::R063R::.