Orologico Forum 3.0

Ieri ho visto Nataf

alanford

Re:Ieri ho visto Nataf
« Risposta #15 il: Gennaio 22, 2011, 12:53:03 pm »
secondo me se zenith oggi è così lo deve a nataf...se ha una piccola fetta di mercato lo deve a nataf...se è risalita come brand e nome lo deve a nataf...bisogna vedere tutto...e poi magari era li come "turista"....non credo gli manchino i soldi per farlo! ;)
Ciao Roberto, quoto in parte quanto hai detto.
E' vero che Nataf ha fatto molto per la rinascita di Zenith, è anche vero che sono tutti bravi a farsi conoscere e fare marketing quando alle spalle si hanno multinazionali come LVMH. Solo loro sanno se i soldi spesi in pubblicità, marketing, creazione di nuovi modelli, ecc. sono rientrati con le vendite.
Fatto sta che i conce Zenith sono pieni di orologi invenduti ed in "super saldo"., fatto sta che è stato destinato a nuovi incarichi.
Prendete Panerai:
Un marchio che era ad un passo dal fallimento, poi passando sotto Cartier Vendomme e le loro possibilità d'investimento è diventata ciò che è diventata.
Attualmente tra i cinque marchi di sicuro basso profilo di svalutazione, (soprattutto con i nuovi modelli presentati a Gennaio 2011). Altri che mi vengono in mente sono Rolex e Patek.

Dubito Nataf facesse il turista. Un Triste Mercoledì mattina in una piccola città come Vicenza? ???

Dubito!!!

Ciao
Lu


ciao Luciano!
E' vero ciò che dici....la cartina al tornasole ce l'hanno solo loro....e i numeri solo loro ce li possono fornire! Però credo sia altresì vero che la zenith pre-nataf era in un torpore difficilmente sollevabile.....come ha detto angelo noi qui siamo una minuscola fatte!!!! in arabia per esempio vanno matti per zenith! e vanno matti per i modelli defy che qui non hanno avuto successo.....come detto solo loro possono dirci qual'è la verità...e solo loro possono darci i numeri reali!


Si però perchè l'hanno cacciato?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ieri ho visto Nataf
« Risposta #16 il: Gennaio 22, 2011, 12:53:52 pm »
penso sia stato pagato profumatamente da LVMH, non credo sia stato a vendere....

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Re:Ieri ho visto Nataf
« Risposta #17 il: Gennaio 22, 2011, 12:56:54 pm »
Ciao Roberto, è vero che solo loro conoscono il risultato finale del loro "pallottoliere" ma il fatto stesso che il Sig. Nataf sia stato accomodato fuori qualcosa ci fa capire sul loro grado di contentezza.
Il mercato Arabo è gran poca cosa se paragonato a quello mondiale, così come lo sarebbe quello europeo tutto.
Zenith era niente prima dell'acquisizione da parte di LVMH, così come era meno di niente Panerai.
I soldi investiti in pubblicità e campagne marketing sono alla base della nascita o ricrescita di un prodotto, anche se questo è di qualità formidabile.
Se non appari, non esisti.

CIao
Lu

lumen

  • *****
  • 1264
    • Mostra profilo
    • http://studiododiciventuno.it
    • E-mail
Re:Ieri ho visto Nataf
« Risposta #18 il: Gennaio 22, 2011, 12:58:26 pm »
penso sia stato pagato profumatamente da LVMH, non credo sia stato a vendere....
Fidati, non aveva l'aria di essere lì per svago. Era di lavoro. SI riconosce quando uno fa una o l'altra cosa.
CIao
Lu

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ieri ho visto Nataf
« Risposta #19 il: Gennaio 22, 2011, 12:58:57 pm »
certo che se si è bruciato con lvmh, sarà difficile rientrare in questo mondo.....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Ieri ho visto Nataf
« Risposta #20 il: Gennaio 22, 2011, 13:03:42 pm »
Ciao Roberto, è vero che solo loro conoscono il risultato finale del loro "pallottoliere" ma il fatto stesso che il Sig. Nataf sia stato accomodato fuori qualcosa ci fa capire sul loro grado di contentezza.
Il mercato Arabo è gran poca cosa se paragonato a quello mondiale, così come lo sarebbe quello europeo tutto.
Zenith era niente prima dell'acquisizione da parte di LVMH, così come era meno di niente Panerai.
I soldi investiti in pubblicità e campagne marketing sono alla base della nascita o ricrescita di un prodotto, anche se questo è di qualità formidabile.
Se non appari, non esisti.

CIao
Lu


certo certo! ma io infatti son d'accordo...anche con quello che dice Alessandro....dico solo che in parte che dei meriti li ha tutto sommato....

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Ieri ho visto Nataf
« Risposta #21 il: Gennaio 22, 2011, 14:51:19 pm »
sinceramente i modelli che presentava zenith  in quegli anni
non mi piacevano nemmno un po'...
 
quanto a nataf
fa parte di quel genere di manager, ad, ecc..che quando cadono
cadono sempre in piedi
un po' quel pupazzo, ercolino sempreinpiedi (con la base piena di acqua)
 
di certo, non gli mancheranno
oltretutto, se non erro è rimasto cmq dentro il gruppo lvmh no?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ieri ho visto Nataf
« Risposta #22 il: Gennaio 24, 2011, 08:47:56 am »
dovrebbe ma non si sa con certezza.....