Orologico Forum 3.0

IWC aviatore cronografo

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
IWC aviatore cronografo
« Risposta #15 il: Ottobre 25, 2007, 11:39:17 am »
Ti dico la verita...non mi fa impazzire (con quei soldi io andrei dritto filato su un omega broad arrow)...pero' se a te piace ti faccio i complimenti! Goditelo!!
« Ultima modifica: Ottobre 25, 2007, 11:40:09 am da teu »
 

IWC aviatore cronografo
« Risposta #16 il: Ottobre 25, 2007, 11:54:37 am »
per me non c'è neanche paragone con l'omega che dici... ma completamente....
 

gidi_34

IWC aviatore cronografo
« Risposta #17 il: Ottobre 25, 2007, 12:38:47 pm »
quoto...basta con le solite solfe! iwc aviatore tutta la vita...che spettacolo!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
IWC aviatore cronografo
« Risposta #18 il: Ottobre 25, 2007, 13:15:32 pm »
anche per me, tra aviatore iwc e omega arrow, aviatore tutta la vita.....

sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
IWC aviatore cronografo
« Risposta #19 il: Ottobre 25, 2007, 14:01:16 pm »
A mio parere meccanicamente il BA di Omega è forse superiore, soprattutto l'ultimo con movimento co-axial, esteticamente sono abbastanza diversi tra loro, anche se entrambi sportivi, l'Omega ha il vetro il rilievo sulla corona che è una cosa piuttosto inusuale e di conseguenza "deve piacere", il mio socio lo porta al polso tutti i giorni (quadrante panna, indici/sfere blu) ed una volta fattoci l'occhio non è male, l'IWC è abbastanza classico, originale la particolarità della lancetta rossa sul contatore ad ore 9. Alla fine credo siano entrambi validi ed è una questione di puro gusto personale (però il BA braccialato, l'Aviatore con cinturino, l'inverso li uccide). IMHO
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
IWC aviatore cronografo
« Risposta #20 il: Ottobre 26, 2007, 09:45:31 am »
PeppeCL ha scritto:

per me non c'è neanche paragone con l'omega che dici... ma completamente....


questione di gusti...a me piace moltissimo la linea del broad arrow, in piu' ha una grande meccanica per cui per me e' il massimo (in quella fascia di prezzo)...pero' se non ti piace il problema non si pone...
 

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
IWC aviatore cronografo
« Risposta #21 il: Ottobre 26, 2007, 11:21:51 am »
Avrei la consueta alternativa molto piu' economica con il medesimo movimento...risparmieresti qualche migliaio di eurozzi...

[;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)]

Immagine:

78,39 KB
 

gidi_34

IWC aviatore cronografo
« Risposta #22 il: Ottobre 26, 2007, 12:09:50 pm »
se è per questo ci sarebbe l'hamilton che con 600 euro monta lo "stesso" movimento ed è più Bello del fortis oltre che più conveniente...ma non sono la stessa cosa...non sono la stessa cosa un Audi 4 2000 tdi e una wv passat...eppure il motore è lo stesso, lo stesso anche della skoda octavia!

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
IWC aviatore cronografo
« Risposta #23 il: Ottobre 26, 2007, 12:33:19 pm »
Il punto e': ti sembra che tra l'oggetto che vedi qui sotto e quello postato dal nostro amico ci sia la medesima differenza che c'e' tra un'audi A4 ed una Passat?


Immagine:

38,32 KB

A me non sembra che ci sia una differenza cosi' marcata...sicuramente l'iwc sara' piu' rifinito ed utilizzera' materiali migliori pero' a livello estetico non sono molto diversi...mentre invece i prezzi sono molto diversi e non penso che una differenza cosi' abissale sia giustificata.
Se invece ne fai un problema di blasone...allora e' un altro discorso...[:D]

Ovviamente tutto in my honest opinion...[;)]
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2007, 12:36:08 pm da teu »
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
IWC aviatore cronografo
« Risposta #24 il: Ottobre 26, 2007, 14:09:06 pm »
blasone, proprio lì sta il punto (al dilà di eventuali rifiniture).
io ho l'hamilton, esattamente quello che hai postato tu, ed al polso è stupendo.
ma riconosco che avere un iwc invece di un hamilton, o di un fortis al polso, è tutta un altra cosa.

IWC aviatore cronografo
« Risposta #25 il: Ottobre 26, 2007, 15:53:48 pm »
Sinceramente io differenza ce ne vedo e pure molta....poi sicuramente anche uno swotch ti dice che ore sono, senza che ci sia il "bisogno" di comprarsi, ad esempio, un Patek.... [:)]
 

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
IWC aviatore cronografo
« Risposta #26 il: Ottobre 26, 2007, 16:57:18 pm »
Mah...continuo a pensare che quel modello IWC sia fortemente overpriced per quello che offre, pero' ripeto se nn hai problemi di budget (come mi pare di capire) e l'orologio ti ha "stregato" hai fatto bene a prenderlo!! [:)]

Un saluto
« Ultima modifica: Ottobre 26, 2007, 17:01:44 pm da teu »
 

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
IWC aviatore cronografo
« Risposta #27 il: Ottobre 26, 2007, 17:43:48 pm »
teu ha scritto:

Ti dico la verita...non mi fa impazzire (con quei soldi io andrei dritto filato su un omega broad arrow)...pero' se a te piace ti faccio i complimenti! Goditelo!!


quoto TEU prenderei un Omega B. Arrow.
Se invece opti a testa bassa per IWC, preferei un Portoghese che è tipico IWC, inconfondibile. Quello postato da Airangel è molto bello.
Prendere in considerazione Hamilton o altro che incassano 7750 per pochi soldi non è un discorso che regge. Il nome e appunto il blasone si pagano eccome,  dato poi che IWC fa parecchie modifiche al 7750 originale.

Ciao
Alberto

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
IWC aviatore cronografo
« Risposta #28 il: Ottobre 26, 2007, 18:00:55 pm »
tra hamilton e fortis io non ci vedo molta distanza.
discorso diverso iwc che ha tutto un altro blasone e prestigio che tuttavia spesso spreca con prodotti sopravvalutati
- Homo sapiens non urinat in ventum -


sergino

  • *****
  • 1683
    • Mostra profilo
    • E-mail
IWC aviatore cronografo
« Risposta #29 il: Ottobre 26, 2007, 18:53:36 pm »
A mio parere anche il blasone deve avere un limite, per restare negli esempi già proposti, A4 e Passat non sono la stessa cosa, ma se una Passat discretamente allestita costa 30.000 eurozzi, a parità di motore ed allestimanti una A4 non può costarne 60.000, in quel caso succede, come è successo ad Audi (almeno dalle mie parti) in tempi anche recenti che se compravi un'Audi non a km zero (i piazzali dei conce erano strapieni) ed a meno del 20% di sconto eri un gonzo!, per Passat questo non è mai successo, anzi. Detto questo anche perchè i Portoghese nuovi e/o praticamente nuovi a 4.000/4.500 Euro sono praticamente ovunque (anche alcuni mercatini di altri forum sono a testimoniarlo), molti meno gli Aviatore, pochi gli Hamilton.
Se in realtà non sai ciò che stai chiedendo, non ti stupire di ciò che in realtà ti viene risposto.
Sinceramente Vostro, Sergino


[img=right]http://img41.imageshack.us/img41/4967/classimmagine.jpg[/img=right] [img=left]http://img41.imageshack.us/img41/1091/chronomatimagine.jpg[/img=left]