Orologico Forum 3.0

la vecchiaia

alanford

la vecchiaia
« il: Gennaio 23, 2011, 21:14:12 pm »
Beh.... si ammetto che mi fa paura, morire no ma rimbambirmi o avere bisogno di chi mi assiste, quello mi terrorizza.
Oggi però a Smerillo ci sono andato per il compleanno di un mio zio, insieme c'era anche sua sorella, 96 anni lui, 99 anni lei!
Magari uno si aspetta due vecchini con la voce tremolante che mangiano mele cotte!
No 'sti due hanno mangiato e bevuto più di me!
E poi Lei è un pozzo di scienza, due ore sono volate ad ascoltare il suo sapere, i 20 anni in africa, l'antibiotico che da sempre regolarmente butta nel secchio perchè lei si cura con le sue erbe, i cosmetici che da sempre si fa da sola, il serpente che ha in giardino di nascosta da sua figlia.......
Ecco, vedere che è possibile giungere a quella età in quelle condizioni, un po mi rasserena.
Sperare non costa nulla! ;)






Uploaded with ImageShack.us

Re:la vecchiaia
« Risposta #1 il: Gennaio 23, 2011, 21:19:40 pm »
Fomidabili vegliardi! Complimenti a loro ed a questo punto, augurare loro 100 di questi giorni, suonerebbe come portare sfiga!  :o :D ;) 

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:la vecchiaia
« Risposta #2 il: Gennaio 23, 2011, 21:28:34 pm »
Grandissimi!!!  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:la vecchiaia
« Risposta #3 il: Gennaio 23, 2011, 21:31:52 pm »
Comunque,voi vegliardi del forum
siete già fuori di testa adesso,figuriamoci dopo.
Piuttosto...io mi preoccuperei di lasciare in eredità
gli orologi a dei degni eredi estimatori.
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

alanford

Re:la vecchiaia
« Risposta #4 il: Gennaio 23, 2011, 21:34:32 pm »
Comunque,voi vegliardi del forum
siete già fuori di testa adesso,figuriamoci dopo.
Piuttosto...io mi preoccuperei di lasciare in eredità
gli orologi a dei degni eredi estimatori.


Il "dopo" è tra quarant'anni in questo caso, tu papabile erede quanti anni avresti allora? ;D ;D ;D
« Ultima modifica: Gennaio 23, 2011, 21:36:30 pm da alanford »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:la vecchiaia
« Risposta #5 il: Gennaio 23, 2011, 22:50:57 pm »
eh si...altra generazione,...altra pelle, altri anticorpi! Lo vedo anche con mio monno...che DIO LOBENEDICA!!! 87, sveglia alle 6 (fino allo scorso anno andava ancora in cantiere) 7-8 km al giorno di caminata...sveglio, lucido e ancora col vento in poppa!!! Si fa il pane, la pasta,il gelato, salsicce, coppa...tutto insomma!!! Non mi meraviglio dei tuoi zii Ale!!!! Come detto sopra...altra generazione! mica come noi! ;)

massotto

Re:la vecchiaia
« Risposta #6 il: Gennaio 24, 2011, 08:12:08 am »
Stupenda coppia i tuoi zii ... ...
 
Ho paura che noi non ce la faremo a quel traguardo... troppi inceneritori ( ops scusate ..termovalorizzatori ) , troppe PM2 , OGM , grano radioattivo ... gente che corre in macchina e ti ammazza ...ecc...
 
Spero di arrivare almeno ai 75/76 ....  senza un qualche tumorino... :D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:la vecchiaia
« Risposta #7 il: Gennaio 24, 2011, 08:21:55 am »
noi quella fibra ce la scordiamo.....tra un pò dopo i 40-50 anni ci toccherà prendere tutti i giorni una bella aspirinetta per evitare cangheri e tumori in futuro.....pensa come siamo messi..... :'(

alanford

Re:la vecchiaia
« Risposta #8 il: Gennaio 24, 2011, 08:35:41 am »
Allora, Zio Nello ha mangiato un po di meno,(poco meno!) ma zia Maria s'è mangiata:

-tutto l'antipasto di affettati
-due primi, razioni abbondanti
-una costoletta di maiale alla brace ed una d'agnello, poi però ne ha ripresa un'altra di maiale.
-patate fritte, (mi ha detto queste sono fantastiche perchè le friggono con lo strutto, era vero!)
-dolce di cioccolato nerissimo, l'ha spazzolato tutto.
-crema chantilly
-minimo quattro bicchieri di vino rosso (il bianco gli fa schifo al pari dell'acqua a tavola).
-dolcetti finali con vino cotto ed un amaro d'ortica.
Però mi ha detto, "visto? non ho toccato il pane, quello lo mangio solo fuori pasto!)
Ma non ti senti pesante gli ho chiesto? Io sto per morire!
Si Lei ha detto un po pesante ma ora vado a casa, mi succhio mezzo limone e non sento più niente!

Re:la vecchiaia
« Risposta #9 il: Gennaio 24, 2011, 09:23:40 am »
Altre tempre, Alessa'...! Io con un pasto cosi' sarei deceduto!!!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

merke

  • *****
  • 4537
  • Forza e Onore il resto è Aria e Polvere!
    • Mostra profilo
    • [IMG]http://img14.imageshack.us/img14/9286/zzzlv.jpg[/IMG]
    • E-mail
Re:la vecchiaia
« Risposta #10 il: Gennaio 24, 2011, 09:31:13 am »
Ci sono andati leggere


Complimenti se devo arrivare a quell'età così va bene

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:la vecchiaia
« Risposta #11 il: Gennaio 24, 2011, 09:39:41 am »
Allora, Zio Nello ha mangiato un po di meno,(poco meno!) ma zia Maria s'è mangiata:

-tutto l'antipasto di affettati
-due primi, razioni abbondanti
-una costoletta di maiale alla brace ed una d'agnello, poi però ne ha ripresa un'altra di maiale.
-patate fritte, (mi ha detto queste sono fantastiche perchè le friggono con lo strutto, era vero!)
-dolce di cioccolato nerissimo, l'ha spazzolato tutto.
-crema chantilly
-minimo quattro bicchieri di vino rosso (il bianco gli fa schifo al pari dell'acqua a tavola).
-dolcetti finali con vino cotto ed un amaro d'ortica.
Però mi ha detto, "visto? non ho toccato il pane, quello lo mangio solo fuori pasto!)
Ma non ti senti pesante gli ho chiesto? Io sto per morire!
Si Lei ha detto un po pesante ma ora vado a casa, mi succhio mezzo limone e non sento più niente!

 :D :D ;D :D

mitica....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:la vecchiaia
« Risposta #12 il: Gennaio 24, 2011, 11:18:42 am »
Allora, Zio Nello ha mangiato un po di meno,(poco meno!) ma zia Maria s'è mangiata:

-tutto l'antipasto di affettati
-due primi, razioni abbondanti
-una costoletta di maiale alla brace ed una d'agnello, poi però ne ha ripresa un'altra di maiale.
-patate fritte, (mi ha detto queste sono fantastiche perchè le friggono con lo strutto, era vero!)
-dolce di cioccolato nerissimo, l'ha spazzolato tutto.
-crema chantilly
-minimo quattro bicchieri di vino rosso (il bianco gli fa schifo al pari dell'acqua a tavola).
-dolcetti finali con vino cotto ed un amaro d'ortica.
Però mi ha detto, "visto? non ho toccato il pane, quello lo mangio solo fuori pasto!)
Ma non ti senti pesante gli ho chiesto? Io sto per morire!
Si Lei ha detto un po pesante ma ora vado a casa, mi succhio mezzo limone e non sento più niente!


 :o :o :o :o :o :o :o :o   posso immaginare perchè il limone!!! ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Sughetto

  • *****
  • 1471
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:la vecchiaia
« Risposta #13 il: Gennaio 24, 2011, 12:22:45 pm »
che bella invenzione i nonni....

Elen

  • *****
  • 2039
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:la vecchiaia
« Risposta #14 il: Gennaio 24, 2011, 12:30:28 pm »
la mia nonna è formidabileee
ha 98 anni..
ma è una roccia..ora è in casa di riposo,ma prima...quando andavo a fare le vacenze da lei..
si prendeva cura di:
conigli
galline
mucche
gatti..
e l'orto!
è davvero una roccia!
ora lo è un pò meno..ma quella forza non le manca...
 
Facciamo si che il miglior Amico dell'uomo,abbia nell'uomo il suo migliore Amico.